Vai al contenuto

Nuovi annunci sul progetto Final Fantasy XIII ad inizio Settembre

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Di KH3 o FFversus non ne sento proprio il bisogno, ma VOGLIO sapere come prosegue la storia del 13, sperando che abbia un finale degno


Difficilmente vedrai una fine, di questo passo faranno il XIII-IV, il XIII-V e via dicendo... basta inventarsi qualcosa ad ogni capitolo et voilà.

#17
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Esatto, c'è a chi interessa.
Piuttosto mi chiedo perchè alla prima news riguardo FFXIII spuntino dal nulla eserciti di haters, che a quanto pare non sono tanti quanto coloro che apprezzano il gioco.

Eserciti? Haters? Cioè, solo perchè a me non piace un gioco, divento da persona singola un esercito e da persona pensante un hater... ok.

#18
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Eserciti? Haters? Cioè, solo perchè a me non piace un gioco, divento da persona singola un esercito e da persona pensante un hater... ok.


Ma non è questione di piacere il gioco... almeno nel mio caso si tratta di non voler essere preso in giro. In passato ti facevano il capitolo e amen, tranne il X-2 che io ricordi che alla fine fu un esperimento e il Revenant Wings su DS per il XII ma vabè... qui si tratta di un capitolo che diventa saga a se stante... e basta...

#19
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10948
Dai!, è assurdo che in questa generazione di console dobbiamo ancora assupparci altri seguiti di F.F.13..ma pensino a farne uno nuovo o a lavorare sul Versus che sarebbe anche meglio!... U__U

#20
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Ma non è questione di piacere il gioco... almeno nel mio caso si tratta di non voler essere preso in giro. In passato ti facevano il capitolo e amen, tranne il X-2 che io ricordi che alla fine fu un esperimento e il Revenant Wings su DS per il XII ma vabè... qui si tratta di un capitolo che diventa saga a se stante... e basta...

E infatti anche questa cosa mi sta sulle balle. Oltre al fatto che il gioco è diventato un corridoio intervallato da filmati e basta.

#21
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Dai!, è assurdo che in questa generazione di console dobbiamo ancora assupparci altri seguiti di F.F.13..ma pensino a farne uno nuovo o a lavorare sul Versus che sarebbe anche meglio!... U__U

Il versus pare sia stato cancellato

#22
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Ora però basta FFXIII, che annuncino il XV

#23
ZephirZophar

ZephirZophar
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 270

Difficilmente vedrai una fine, di questo passo faranno il XIII-IV, il XIII-V e via dicendo... basta inventarsi qualcosa ad ogni capitolo et voilà.


non mi dispiacerebbe in fondo, tuttavia lo sanno tutti, square compresa, che a forzare troppo una cosa è controproducente, fermarsi ad una trilogia sarebbe l'ideale.
inoltre lightning è uno dei migliori protagonisti principali di un ff da secoli, merita di avere più spazio in un altro gioco XD

#24
cesc188

cesc188
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 225

Aggiungici Imho però eh ^ ^il XIII io l'ho trovato stupendo, mi ha davvero emozionato. il X-2 ha i suoi punti forti come il BS che trovo davvero ben strutturato ma non ha niente a che fare col X e lo trovo nettamente inferiore al XIII.

Butulino, alla fine è una questione di gusti :)


No, è oggettivamente più vario, vasto, variegato a livelo di gameplay, non è questione di gusti :asd:

Poi sulla storia si può discutere, là è questione di gusti :asd:

Non sono d'accordo. Sicuramente sarà più vasto, ma non mi da sicuramente un senso di libertà come il XII o i capitoli precedenti. Inoltre la presenza delle città era solo abbozzata, dato che erano per lo più accampamenti. Poi, la trama l'ho trovata inutilmente intricata e poco appassionante, a differenza del XIII in cui la trama l'ho trovata eccezionale. Poi sì, sono questioni di gusti, ma per me il XIII-2 non è oggettivamente più bello del XIII, è soltanto più vasto. Anche il X-2 aveva più varietà di situazioni del X, per me infatti rimane un mega-minigioco rispetto al X, ma non per questo fu più bello, anzi.

Comunque, dovrebbero smetterla secondo me con l'impuntarsi sul tredicesimo capitolo, anche perché mi piacerebbe un cambiamento di setting (lo preferisco alla final fantasy IX o il XII, o anche i capitoli precedenti al VII).
Rimangono comunque mie opinioni, quindi mi sembra giusto che anche i vari fan del XIII-2 rispettino le opinioni altrui evitando di dire è oggettivamente più bello quando secondo me (ed anche altri) non lo è, quindi l'oggettività già si perde.

#25
Elim Garak

Elim Garak
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 97
Il 2 Settembre inizierà con una conferenza sul 15° anniversario di Final Fantasy VII, che vedrà la presenza dei doppiatori del gioco.

Ma... quali doppiatori? FFVII era muto!

#26
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7454
nomura si è fissato a riproporci quella frigida di Lightning che ai più non frega una ceppa!(compreso me) la sua storia era nel XIII, ne va veramente fiero perchè pensa di aver fatto una buona cosa tutto da solo, ai livelli di Terra, Cloud o Squall, ed invece non ha fatto che tirare fuori ciò che di più stereotipato non ce n'è! Ha voluto dilungare la pappardella, e ora un altro ff XIII! E basta!

#27
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880
No comment, davvero. Per me si sono impuntati sul XIII per una semplice questione di pigrizia..!! Ormai hanno tutto già pronto, motore grafico, modelli poligonali dei personaggi, struttura di gioco, ecc.. Basta solo fare qualche costume nuovo per i personaggi, buttarci un minimo di storia che fà da collante, ed il gioco è fatto.! Possono anche andare avanti all'infinito.! E purtroppo temo proprio che è ciò che faranno.! Cloud™: Per una volta sono d'accordo con te..!! ^ Io ho sempre criticato il XIII, ma giocato al XIII-2 mi sono reso conto che in fondo il XIII non era poi tanto male..!! Se non altro storia e personaggi ce li aveva..!! Il -2 ripropone sempre i soliti 2 ebeti, in una corsa inutile alla ricerca di lithning. Basta..!! Infatti hanno abbandonato completamente il versus che SEMBRAVA l' unico decente, in favore di seguiti infiniti. Perchè comunque è inutile che i fanboy si accaniscano, bisogna essere obiettivi, la SE ormai pensa solo a fare soldi. E basta..!! Per loro ormai il marchio final fantasy è solo un pretesto per fare soldi.! Quindi alla fine non gli importa minimamente ciò che producono, o di ciò che vogliono i fan.! E' un dato di fatto.!

#28
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2487
Butto lì una provocazione.
Per quanto mi riguarda trovo questi esperimenti di più capitoli legati ad un singolo episodio molto utile, molto più utile di un episodio nuovo. Le storie si iniziano banalmente ad assomigliare tutte tra loro, e anche molti episodi possiedo troppi punti di contatto (impressionante a livello di art-direction, fossero usciti da una casa concorrente si potrebbe quasi accusarli di plagio eheh).
E se questa storia dei capitoli extra fosse riproposta per i vecchi episodi?
Io mi immagino ai mondi che abbiamo già esplorato, ai differenti battletem, alla possibilità di espandere la conoscenza di quelle ambientazioni, con nuovi protagonisti, il riecheggiare delle gesta degli interpreti dell'episodio originale diventano gli echi di una leggenda lontana...

Trovo tutto molto affascinante, certo c'è anche il rischio di rovinare la magia di certi episodi, ma probabilmente il capitolo verrebbe giudicato solo per quello che è: una nuova storia ambientata nello stesso meraviglioso universo del nostro amato episodio. Secondo me è molto più suggestivo che ritrovarsi a intrattenerci con un patetico e svilente già solo per il nome FFCXXVIII...
Spero SE possa aver seriamente considerato questa strada, prima di eventuali reebot hd, e che questi siano esperimenti mirati a trovare il giusto bilanciamento tra un capitolo e l'altro :) Voi che dite?

#29
animao79

animao79
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1333
io non sapevo che il versus era stato cancellato ! :boxed: fonte per favore ?

#30
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880

io non sapevo che il versus era stato cancellato ! fonte per favore ?

Torna indietro e vai un pò più sù. Trovi la notizia sulla stessa pagina..!! ^ ^




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo