Vai al contenuto

Ai Club DOGO piace PES


  • Questa discussione č bloccata Questa discussione č chiusa
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#16
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

ma i DOGO sono dei SUCKER!

Scusate ma quando sento sucker non resisto....
http://www.youtube.com/watch?v=fLUbty7XheA

#17
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Per quanto riguarda Sgrilla è stata la loro peggiore canzone, imho veramente inascoltabile.


neanche a me fa impazzire, ma:

-la base è una mina
-le rime spaccano

poi non paragoniamo i GDV ai Dogo per favore, rispettivamente chi ha trasformato l'hip hop in una roba da ragazzine e chi l'ha fatto rinascere.

#18
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

neanche a me fa impazzire, ma:

-la base è una mina
-le rime spaccano

poi non paragoniamo i GDV ai Dogo per favore, rispettivamente chi ha trasformato l'hip hop in una roba da ragazzine e chi l'ha fatto rinascere.

Sono loro che vanno a calcare sound già percorsi da altri gruppi non il contrario... Fino a Dogocrazia i pezzi erano buoni poi c'è stato il commerciale andante che li ha stravolti. Di sicuro sono componenti di spicco della scena ma non l'hanno fatto rinascere loro, quando ho iniziato ad ascoltare rap non esistevano e ben altri hanno mostrato la via, diciamo che tra i rapper moderni sono quelli più stilosi ma si perdono appunto nei contenuti, facessero sempre pezzi come Malacarne allora si che spaccherebbero di brutto, ma chissà perchè ne hanno fatta una sola in quel modo, forse troppo cervellotica per i pischelli che si esaltano con le pistole e la coca. Quello che mi da noia di loro è questo monotema, coca-soldi-zoccole, sono poi convinto che è tutta facciata e di quello che raccontano ne hanno vissuto il 10%

#19
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
a me del disco nuovo da fastidio che siamo passati da coca-zoccole-pistole a vestiti-champagne-locali, che è ancora peggio.

rimane che il ruolo avuto da Club Dogo, Marracash e (non lo posso soffrire, ma è così) Fibra, nel riportare l'hip hop italiano a una nuova giovinezza è innegabile.
poi chiaro che pezzi come Una volta sola c'è chi non li ha mai fatti.

#20
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

ma i DOGO sono dei SUCKER!



grandeee quoto appalla :applauso:


sono lontanissimi i tempi di sacre scuole e my fist , quindi non vedrò il video

1) perché sono dei sucker
2) perchè pes e i giochi di calcio mi fanno pena :pff:


:D

#21
BlackFrost

BlackFrost
  • I've become hee ho evil!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20073

Scusate ma quando sento sucker non resisto....
http://www.youtube.com/watch?v=fLUbty7XheA



:applauso: e aggiungo sucker per sempre rmx da o tutto o niente


http://www.youtube.com/watch?v=Ga83kOyZaWs


e adios babbeo :applauso: :asd:


http://www.youtube.com/watch?v=4ZUkU-sa3kY



il dio gruff :sisi:

Modificata da Liquid-FROST-JONIN , 17 July 2012 - 01:23 AM.


#22
Torment

Torment
  • VI: Hammerfell

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9184

Che bello parlare per partito preso.

Ma anche no.

Invece l'ultimo album non è malaccio seppur sempre troppo gangsta per i miei gusti.
Agli inizi erano sicuramente migliori ma perlomeno hanno fatto un album decente rispetto all'ultimo che era da bimbominkia. Purtroppo sti rapper sono sempre seguiti da bimbiminkia di 15 anni, una volta non era cosi.
Mi piace il genere e lo seguo ma mi cascano le palle ogni volta a vedere concerti di ogni rapper italiano pieni di sti dementi che non sanno un h di rap. :(

Non che io l'abbia condannato, sia chiaro.
Questo album, per me, è solo l'ennesima conferma in cui hanno dimostrato di saper recitare la loro "parte". Hanno capito come gira il marketing e stanno imparando a fare musica per le masse e, quantomeno, lo fanno meglio che in "Che Bello essere Noi" o in "Dogocrazia". Sotto molteplici punti di vista, direi che si può considerare un lavoro "onesto", se vogliamo dirla tutta.

Inoltre, e lo dico a malincuore, è inutile stare ancora ad invocare il magnifico Mi Fist, avevano altre mentalità e altri obiettivi, era sicuramente un disco più sincero da cui traspariva amore per la cultura hip-hop e voglia di spaccare con metriche e testi a livelli assurdamente alti, ma non faranno più qualcosa del genere. :D

Detto questo, la curiosità c'è sempre, ma - per quanto talentuosi (soprattutto Jake) - non mi trasmettono assolutamente più nulla.

E in ogni caso, "Se un infame resta infame allora un Re resta Re."
Spoiler


le rime spaccano

Personalmente le trovo abbastanza banali, per utilizzare un eufemismo. :asd:

P.S. Poi, molti sembrano dimenticare delle Sacre Scuole, quando, insieme a Dargen, i nostri Fame e Guercio tirarono fuori un disco che ancora oggi fa paura, specie pensando che ai tempi non erano nemmeno ventenni.
"Tempo Critico", "Chiamati in causa in tribunale"... bei tempi.

#23
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Con chi ce l'hai?


Diciamo che è una critica generale, visto che in questi tempi dove tutto è dovuto si parla più per partito preso che dopo aver ascoltato il prodotto in se'.
Ma questo in un po' tutti i campi ormai.

#24
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400

Diciamo che è una critica generale, visto che in questi tempi dove tutto è dovuto si parla più per partito preso che dopo aver ascoltato il prodotto in se'.
Ma questo in un po' tutti i campi ormai.

Parlo per me, il loro ultimo cd l'ho ascoltato varie volte e se non l'avessi fatto non mi sarei messo in mezzo a discuterne, per questo chiedevo con chi ce l'avevi quindi per me il partito preso non ha senso di esistere. Attualmente i Dogo rimangono rapper con un fantastico flow e pacchi di tecnica ma che vanno sprecati su argomenti triti e ritriti da loro stessi che francamente mi hanno stancato. Si può puntare a fare soldi anche senza giocare a fare Scarface.
Sarà che preferisco rapper alla Maxi B dove il "ce l'ho durismo tipico del rap" è veramente ai minimi livelli e parla molto di più di quello che ci succede intorno, i Dogo quando li ascolto mi sembrano i rapper della Lega. :)

#25
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Ragazzi, vorrei ricordare a tutti che non siamo in MusicEye, se vi piace la musica andate a parlarne in quella sezione, che è una delle più belle ma allo stesso tempo meno popolate. ;)

#26
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

Parlo per me, il loro ultimo cd l'ho ascoltato varie volte e se non l'avessi fatto non mi sarei messo in mezzo a discuterne, per questo chiedevo con chi ce l'avevi quindi per me il partito preso non ha senso di esistere. Attualmente i Dogo rimangono rapper con un fantastico flow e pacchi di tecnica ma che vanno sprecati su argomenti triti e ritriti da loro stessi che francamente mi hanno stancato. Si può puntare a fare soldi anche senza giocare a fare Scarface.
Sarà che preferisco rapper alla Maxi B dove il "ce l'ho durismo tipico del rap" è veramente ai minimi livelli e parla molto di più di quello che ci succede intorno, i Dogo quando li ascolto mi sembrano i rapper della Lega. :)


Non condivido affatto la tua linea di pensiero, ma come ha detto leon se ti va' discutiamone dopo in musiceye ^_^

#27
La Effe

La Effe
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 499
Avessero detto che piace ai Queen o ai Beatles...

#28
tinuc

tinuc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 76
bhe premetto che i dogo non sono uno dei mie gruppi preferiti...ma mi sembra di tornare a15 anni fa, con chi contro chi ascolta chi...( per chi non ricordasse faccio dei nomi come ad es. SM vs ARTICOLO vs SOTTOTONO).....abbiamo contribuito ad uccidere quasi una scena....a chi non piace KAOS o i COLLE, eppure anche i dogo, che possano piacere o no, fanno parte della scena. Un piccolo commento su Gruff, grande d,j ma forse non la persona pił corretta per RAPpresentare HIP HOP italiano ( ma neanche i DOGO ). Comunque carino l' ultimo album dei dogo.



















#29
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
rimane che forse stavolta qualche soldo l'han preso, a differenza della canzone "nuove nike".

#30
YoungPablo

YoungPablo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3171

grandeee quoto appalla :applauso:


sono lontanissimi i tempi di sacre scuole e my fist , quindi non vedrò il video

1) perché sono dei sucker
2) perchè pes e i giochi di calcio mi fanno pena :pff:


:D


Questo ci fa' capire quanto sia colto in materia l'ascoltatore medio di hip hop italiano.
Ma informati almeno, capra. ( in senso buono, non è un offesa sia chiaro. )




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo