Vai al contenuto

Quando al gamestop parlano troppo...

- - - - - Denunciare la concorrenza

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 114 risposte

#1
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Come alcuni di voi sapranno, da un pò di tempo gestisco un negozio di Videogames.

A circa 100mt di distanza mi ritrovo un Gamestop.

Da parte mia non c'è mai stata nessuna scorrettezza, al massimo una volta sono entrato nel suo negozio e mi sono informato su qualche prezzo, cosa che poi lui ha fatto l'indomani da me...

Ecco a quanto pare la cosa non gli è andata affatto giù, perchè molti dei miei clienti che vanno anche da lui non fanno che riferirmi di quanto fango mi getti addosso dicendo che sono incompetente, non capisco niente di videogiochi, sono chiuso in me stesso (quest'ultima poi... :fg: ), ecc...

Alcuni particolari riferitomi si rifanno effettivamente ad una chiacchierata amichevole che abbiamo avuto quando è passato da me, ma che lui ha opportunamente stravolto, da qui capisco che i clienti le cose non se le sono inventate.

Ecco, venendo al sodo, c'è qualche querela, denuncia o qualche azione legale che posso compiere per fermare quella che a tutti gli effetti è diffamazione bella e buona?

Io non mi sono mai permesso di sparlarlo alle spalle, anche perchè sono dell'opinione che se uno ha qualcosa da dire, bisogna dirla in faccia e non per vie traverse...

#2
Noirele

Noirele
  • But if you're dancing,you're a dancer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4347
Credo si possa fare, in fondo diffamare è un reato. Non è che me ne intenda tantissimo, ma di certo so che ti servono i testimoni =\

#3
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
Ora le ho sentite tutte,un tizio di Gamestop che dà dell'incompetente a qualcun altro...

#4
Fox_Mulder

Fox_Mulder
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3400
Aspettalo alla chiusura con un badile, ti assicuro non parlerà più e rimarrà chiuso in se stesso :D :D :D


























Scherzo!!! (Forse)
La querela la puoi anche fare ma secondo me risolvi poco, fai prima alla chiusura o all'apertura quando non c'è nessuno e chiedergli il perchè di questa sua acredine nei tuoi confronti, se lo chiedi civilmente credo che la conversazione rimanga tale... ;)

Modificata da Fox_Mulder, 12 July 2012 - 02:19 PM.


#5
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15311
Immagino che se un avvocato inviasse a quella persona una lettera dove gli si intima di smettere, altrimenti tu sporgerai querela, quella persona se la farebbe sotto e la smetterebbe subito, senza bisogno di adire le vie legali.
Però dovresti informarti presso un avvocato, riguardo le modalità (e soprattutto i costi) della cosa.

#6
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Ora le ho sentite tutte,un tizio di Gamestop che dà dell'incompetente a qualcun altro...


:megalol:

----------


Dagli foco al locale :sisi:

#7
Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10795
Portalo qui :sisi:

Oppure vai a parlargli di persona, dicendogli che sai dove lavora :sese:

Oppure di notte bruciagli il negozio :incul: odio le persone così

#8
Onizuka Eikichi

Onizuka Eikichi
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11606
Non gli conviene mandare qualcuno da gamestop con un registratore e avviare una discussione su di lui? la meglio cosa secondo me, fallo con 2/3 persone e via

#9
Guest_One Piece SanjieYe

Guest_One Piece SanjieYe
  • Gruppo: Ospiti
ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.

le azzuffate tra galli lasciali agli altri...

poi vedi te.

non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.

Modificata da One Piece Sanji, 12 July 2012 - 02:42 PM.


#10
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483
Discuterne civilmente avrebbe poco senso visto che già abbiamo parlato tranquillamente, anzi lui mi voleva pure offrire un caffè, quando poi dietro me ne diceva di cotte e di crude...

Oramai ho capito il tipo, da noi lo chiamiamo "facciolo", cioè voltafaccia o ipocrita; un'eventuale discussione civile avrebbe come risultato lui che smentisce tutto e fa l'amicone e poi ricomincerebbe come e più di prima.

Di espedienti "faidate" ne ho pensati parecchi, ma vorrei evitare anche perchè con l'età a quanto pare un pò di buon senso in zucca mi sta entrando...

Ergo vorrei spaventarlo con qualche azione legale e così fargli cucine finalmente quella benedetta bocca...

In parole povere sto gamestop nella mia città non lo può vedere nessuno :asd:

#11
Guest_One Piece SanjieYe

Guest_One Piece SanjieYe
  • Gruppo: Ospiti

In parole povere sto gamestop nella mia città non lo può vedere nessuno :asd:


detto questo lascia stare le perdite di tempo e di immagine che hai proposto sinora.
hai già vinto la guerra affermando ciò.

#12
Guest_deleted_bameYe

Guest_deleted_bameYe
  • Gruppo: Ospiti

ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.

le azzuffate tra galli lasciali agli altri...

poi vedi te.

non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.


Mamma che quotone! :applauso:

#13
Benimaru9999

Benimaru9999
  • Nintendo R.I.P.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7483

ma farti i cavoli tuoi, dare il meglio che puoi nel tuo lavoro e ignorare completamente il tutto ti viene difficile?
se sei superiore dimostralo, la clientela non e stupida credimi.

le azzuffate tra galli lasciali agli altri...

poi vedi te.

non sei il primo caso al mondo di competizione tra negozianti, di qualsiasi settore, ergo fatti furbo, e fatti maturo.
se sei onesto, capace e ci sai fare ignoralo.


Ma io sono superiore, il problema è che ultimamente l'affluenza è molto diminuita e visto le voci che mi arrivano sto cominciando a capire il perchè.

Se fossero solo voci e bon me ne fregherei allegramente, anzi ci riderei anche sopra, visto che per vendere poverino ha bisogno di gettare fango sulla concorrenza.

Se invece incomincia ad intaccare gli affari allora la cosa deve essere risolta, perchè fidati, da quando gestisco il negozio ho imparato l'esatto contrario: il cliente è un animale stupido e ottuso....

Ovviamente il tutto ha le sue eccezioni, ma in 4 mesi di negozio ne ho viste di tutti i colori... :ph34r:

#14
Sicuramente Qualcuno

Sicuramente Qualcuno
  • Vincitrice del 3° Tetta Contest Gif Edition: Alexandra Daddario

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21139
metti i prezzi più bassi di lui e fottesega;

cioè ma poi, se io dovessi comperare un videogioco me ne strafotto del negoziante; cioè, mica lo ha fabbricato lui il gioco, io lo comprerò dove costa meno, indipendentemente da chi me lo vende.

poi certo se arriva una mamma che deve fare regalo al figlio e non sa che scegliere allora serve un po di professionalità e foto se milf

#15
Guest_One Piece SanjieYe

Guest_One Piece SanjieYe
  • Gruppo: Ospiti
usa il marketing.
se fai prezzi migliori esponi cartelli e striscioni visibil, accattivati nuovi clienti, creati una tessera punti anche tu, anche solo fatta a mano tipo quella dei bar.

ricorda cio che combatti, resiste.
solo il fluire rende dinamica la risoluzione degli eventi.


Modificata da One Piece Sanji, 12 July 2012 - 02:49 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo