Vai al contenuto

A che livello di difficolta si giocano i titoli?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Dipende dal gioco chiaramente, ma mediamente gioco a normale o difficile. Facile praticamente mai.
Se poi tengo particolarmente ad un gioco, magari lo aspetto da tanto, rigorosamente a difficile per aumentare la longevità.

#17
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
prima run a normale, seconda run a difficile ... tranne rari casi in cui il lv di sfida è tarato sui nabbi (amalur) e quindi conviene fin da subito partire a difficile per non rovinarsi l'esperienza di gioco

mi fanno un po incassare i vg che ti sbloccano i lv maggiori di difficoltà solo nei run successivi ... se voglio fare lo sborone e partire subito a difficilissimo perchè me lo devi vietare ? :mellow:

#18
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Se ce ne sono 4, di solito seleziono la terza, in modo da avere un buon tasso di sfida, ma non un livello impossibile. Se ce ne sono 3, sempre l'ultima, la più alta. Alla fin fine è tutta una cosa psicologica: se inizi al livello più alto, ti abitui fin dall'inizio a quella difficoltà e impari fin da subito tutti i trucchetti necessari ad avanzare nel gioco.

Vero. Mi è capitato con Max Payne 3: finito a normale, e ho avuto un po' di difficoltà in alcune parti. Me lo ricomincio a difficile ed ero una specie di Dio intoccabile. :fg:

#19
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

prima run a normale, seconda run a difficile ... tranne rari casi in cui il lv di sfida è tarato sui nabbi (amalur) e quindi conviene fin da subito partire a difficile per non rovinarsi l'esperienza di gioco

mi fanno un po incassare i vg che ti sbloccano i lv maggiori di difficoltà solo nei run successivi ... se voglio fare lo sborone e partire subito a difficilissimo perchè me lo devi vietare ? :mellow:

Perché così ti inducono a rigiocarlo :sese:.
Come in Diablo... Perché fare una campagna SP lunga quando posso farti ripetere la stessa 5 volte e lavorarci un quinto?

#20
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Io la seconda run non l'ho fatta praticamente mai,o se l'ho fatta è stata a distanza di anni,ma per chi ha risposto livello difficile per i trofei, non è sempre consigliabile,fare due Run una a livello massimo per quei trofei che lo richiedono ed uno a facile per prendere quei trofei troppo difficili al livello difficile?

#21
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
dipende dalla categoria. Gli FPS sempre a normale perche' non sono un granche' mentre i giochi di avventura tipo God of War li inizio a difficile

#22
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Il fatto è che ho già tanta roba da giocare e soprattutto gioco per la storia. Una volta esaurita quella ho poco interesse (e poco tempo soprattutto) per fare una seconda run. Ho rigiocato Diablo solo perché lo gioco con la mia ragazza ed è un modo per giocare assieme a lei. Altrimenti l'avrei abbandonato dopo la prima run.

#23
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229
Sono una pippa, gioco sempre a normale, raramente di più. E se lo faccio è solo perché il gioco merita di essere rigiocato ad un livello di difficoltà maggiore. Anche perché sono una persona che tende ad incazzarsi molto, e siccome non voglio rodermi il fegato cerco di non mettere modalità che mi facciano smadonnare. Mi sorprende di essere l'unico così pipparolo però :unsure:

#24
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Sono una pippa, gioco sempre a normale, raramente di più. E se lo faccio è solo perché il gioco merita di essere rigiocato ad un livello di difficoltà maggiore. Anche perché sono una persona che tende ad incazzarsi molto, e siccome non voglio rodermi il fegato cerco di non mettere modalità che mi facciano smadonnare. Mi sorprende di essere l'unico così pipparolo però :unsure:

anch'io mi incavolo facilmente,ovviamente la colpa va alla gente intorno a me mentre gioco :asd:

#25
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io gioco sempre alla difficoltà intermedia (o normale), ovvero 2 su 3, 3 su 5 e via dicendo
se poi sto provando un genere che non gioco di solito posso anche scendere a 2 su 5 per poi aumentare se vedo che è troppo facile (sempre se il gioco lo consente)
anche io tempo ne ho poco, per cui preferisco dedicarmi alla storia. e poi non sopporto stare fermo 2 giorni in un punto perchè non riesco a passarlo, quando magari fino a quel punto ho giocato "col braccio fuori dal finestrino"...

nei giochi di guida di solito tolgo tutti gli aiuti (se il pad lo consente) sempre con IA intermedia o difficile

#26
emanuevil

emanuevil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3151
Normale perchè si suppone che non alteri l' esperienza che sviluppatori volevano offrire.

#27
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
tra facile / normale / difficile avvio sempre con normale.... se poi ce ne sono 4 di difficoltà (come in diversi giochi) inizio con la terza.

poi se il gioco mi prende magari riparto con la massima difficoltà, ma è un caso raro.

Solo la saga di halo l'ho finita tutta anche in leggendario :hail:

Modificata da DEVIL 2604, 10 July 2012 - 06:28 PM.


#28
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Sempre e comunque a normale. Ormai sono anni che non gioco un gioco ad un altro livello di difficoltà, e non faccio neanche seconde run (l'ultima volta che l'ho fatto è stato per DMC4).

L'unica eccezione, se così si può dire, sono i picchiaduro, dove gioco l'arcade al massimo livello di difficoltà possibile perchè lo usco come surrogato di allenamento per prendere la mano con il gioco. Ovviamente l'IA bara, ma proprio grazie a questo son costretto a pensare un po' a come aggirare certe mosse e come sfruttare al meglio il personaggio (spesso poi l'arcade che comincio non la porto neanche a termine).

#29
Giusman93

Giusman93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 868
FPS e TPS li gioco sempre a difficile e seconda run a veterano/old school o come cappio si chiama gli altri giochi a normale la prima run, e se mi piace mi faccio la seconda a difficile.

Modificata da Giusman93, 10 July 2012 - 07:50 PM.


#30
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io la seconda e a volte terza run l'ho fatta 3 volte soltanto nella generazione.

Rayman Origins, per millarlo si 360
Halo Reach per millarlo su 360
Super Mario 3dLand per prendere tutto il prendibile su 3ds




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo