Vai al contenuto

A che livello di difficolta si giocano i titoli?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
il titolo dice tutto,come giocate un videogioco? preferite inserire il livello di difficolta più semplice,per sbattervi di meno e godervi la storia senza scontri troppo difficili,o preferite la sfida che si prova mettendo la difficolta più alta per mettervi piu alla prova?

io personalmente gioco sembre nella difficolta media,o comunque l'intermedia,non voglio che sia troppo semplice finire un gioco,ma non voglio provare neanche la frustrante sensazione che si prova quando ripeti migliaia di volte una parte di gioco per la difficolta impossibile del gioco

#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Di solito la prima volta li comincio a difficoltà media. Voglio godermi la storia senza troppi intoppi o pensieri, andando avanti liberamente. Poi se ho voglia, comincio a difficile. Sono rari i casi in cui comincio a difficile.. che io ricordi capitò con Arkham City, sapendo che il combat system dava soddisfazioni ed era veloce, specialmente a difficile.

Comunque penso che dipenda dal gioco: ci sono giochi che a normale sono facili, altri che sono abbastanza bastardi, tipo Max Payne 3.

#3
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
dipende dal gioco

#4
Shingo Aoi

Shingo Aoi
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22718
Di solito gioco la prima volta a medio, e se ci rigioco la seconda a difficile :sisi:

#5
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61080
i giochi sono sempre stati concepiti per essere giocati a difficolta' normal, e' quella la tara del bilanciamento del gioco e secondo me si dovrebbe iniziare sempre da quel livello di difficolta'. Diciamo che piu' o meno agisco sempre cosi' tranne che nei RPG orientali o occidentali in cui conosco solo ed esclusivamente il livello piu' alto possibile, altrimenti mi annoio.

#6
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621
Sempre a Normale.

#7
Simomarchio

Simomarchio
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2484
Sempre a difficile, in questo modo sblocco anche i trofei tipo "finisci il gioco in modalità difficile" e simili...

Unica eccezione i survival horror, Dead Space, iniziato a normale per paura di non trovare medipack e di trovarlo troppo difficile, è sempre lì a prendere polvere...ho troppa paura di continuare :ph34r:

#8
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Sempre a Normale.

Anche io. Ho poco tempo per giocare, e voglio godermi l'esperienza senza troppe frustrazioni.

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87228

il titolo dice tutto,come giocate un videogioco? preferite inserire il livello di difficolta più semplice,per sbattervi di meno e godervi la storia senza scontri troppo difficili,o preferite la sfida che si prova mettendo la difficolta più alta per mettervi piu alla prova?

io personalmente gioco sembre nella difficolta media,o comunque l'intermedia,non voglio che sia troppo semplice finire un gioco,ma non voglio provare neanche la frustrante sensazione che si prova quando ripeti migliaia di volte una parte di gioco per la difficolta impossibile del gioco


Io ultimamente gioco solo difficile, e se c'è, quella successiva. Normale, media, sono tutte troppo facili a causa di solito di un IA troppo stupida..... Del resto gioco al massimo un gioco al mese, e credo di finirne una decina l'anno in tutto, ma non dipende dalla difficoltà a cui li gioco, è che ho poco tempo.

#10
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Dipende dal gioco ma di solito normale :sisi:

#11
American horizon

American horizon
  • The Rational Male

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48345
oramai la difficoltà media dei giochi si è abbassata, quindi giocare a normal vuol dire giocare a modalità "schiappe"... dunque ho imparato a selezionare direttamente la difficile!!!!!

#12
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Io ormai ho preso l'abitudine di iniziare sempre a difficile, o comunque la massima difficoltà selezionabile dall'inizio. Così il gioco mi dura di più, il livello di sfida mi gasa e in più sblocco anche più achievements XD

#13
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
la prima run ormai da qualche tempo a questa parte sempre difficile per godermi il gioco anche come sfida.Alla seconda run se c'è una difficoltà ulteriore faccio anche quella.

#14
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Solitamente inizio i giochi al livello di difficoltà più alto, per alzare il livello di sfida e sbloccare qualche obiettivo in più.....purtroppo non ho tempo per fare più "run"......anzi ultimamente non ho tempo per farne nemmeno una, gioco solo in multiplayer.....

#15
damnit

damnit
  • Admin Di Vino

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2011
Se ce ne sono 4, di solito seleziono la terza, in modo da avere un buon tasso di sfida, ma non un livello impossibile. Se ce ne sono 3, sempre l'ultima, la più alta. Alla fin fine è tutta una cosa psicologica: se inizi al livello più alto, ti abitui fin dall'inizio a quella difficoltà e impari fin da subito tutti i trucchetti necessari ad avanzare nel gioco.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo