Vai al contenuto

Sony: la prossima generazione di console avrà ancora bisogno dei rivenditori al dettaglio

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Sony: la prossima generazione di console avrà ancora bisogno dei rivenditori al dettaglio
Il successo di PS4, Xbox 720 e Nintendo Wii U si baserà ancora sulla vendita al dettaglio, afferma Sony. Il boss della divisione anglosassone, Fergal Gara, ha affermato che il mercato retail sta soffrendo per un "riequilibrio" in seguito alla forte declino del mercato dei videogiochi dal 2008.Negli ultimi 12 mesi, il numero di rivenditori nel Regno Unito è sceso di 300 unità.Ma Sony è ancora fortemente impegnata in questo settore, nonostante la sua recente acquisizione della piattaforma di streaming online Gaikai.
"Ci piacerebbe vedere come molti di questi commercianti mantengano il più possibile il loro interesse in questo mercato, perché chiaramente la strada che molti di noi stanno per intraprendere è fare del loro meglio per dare una nuova spinta al mercato con il prossimo ciclo di console."
Leggi la news completa: Sony: la prossima generazione di console avrà ancora bisogno dei rivenditori al dettaglio


#2
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715
imho la prossima gen, a parte questioni come grafica, controller e multimedialità, sarà come questa: avremmo le nostre belle console con le nostre belle copie retail, il dd sarà più presente ma oltre a un'alternativa valida al negozio non andrà.

ma dopo questa basta, tutti si metteranno a vender giochi su cloud computing attraverso qualsiasi apparecchio con connessione internet, imho

#3
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9789
Comunque credo che sarà l'ultima...tra 8 anni non credo che ci ritroveremo a comprare FILM, VIDEOGIOCHI in negozio...secondo me si farà tutto comodamente sul divano...del resto, tra 8 anni potremo avere davvero HDD con capienza 8-10-12 Terabyte...quindi problemi di spazio non ci saranno...

#4
guerra92

guerra92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 504
per i film, musica, telefilm vedo molto bene il cloud, per i videogiochi meglio il download o il supporto fisico.

#5
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

per i film, musica, telefilm vedo molto bene il cloud, per i videogiochi meglio il download o il supporto fisico.



E perchè mai?

#6
denny96

denny96
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1745

Comunque credo che sarà l'ultima...tra 8 anni non credo che ci ritroveremo a comprare FILM, VIDEOGIOCHI in negozio...secondo me si farà tutto comodamente sul divano...del resto, tra 8 anni potremo avere davvero HDD con capienza 8-10-12 Terabyte...quindi problemi di spazio non ci saranno...

Questo è vero ma magari un videogioco se ora occupa fino a 50gb tra 8 anni ne occuperà minimo 500 secondo me :sisi: andrà tutto in proporzione, anche se son d accordo che quando ci arriveremo lo faremo tutti dal nostro bel divano XD

#7
Guest_Mr. PeanutbuttereYe

Guest_Mr. PeanutbuttereYe
  • Gruppo: Ospiti
Ma perchè quella dopo no? Hanno intenzione di far scaricare titoli in digitale che pesano decine di GB come i giochi completi?
Ma dai dai

#8
Tizou

Tizou
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3349
che peccato, la gente continuerà a lavorare

#9
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

Comunque credo che sarà l'ultima...tra 8 anni non credo che ci ritroveremo a comprare FILM, VIDEOGIOCHI in negozio...secondo me si farà tutto comodamente sul divano...del resto, tra 8 anni potremo avere davvero HDD con capienza 8-10-12 Terabyte...quindi problemi di spazio non ci saranno...

Ma non dovrebbe essere proporzionale?cioè aumenteranno anche la capienza dei giochi. È forse l'unica cosa che mi blocca nel DD,la capienza. Infatti la capienza adesso e di 20 gb perché la meta dei giochi che ho è DD

#10
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
Probabilmente vista la acquisizione di gaikai in un futuro nella parte gioco della console avremo delle icone come adesso che pero non sono altro che collegamenti per giocare ai titoli in streaming online

#11
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
si, fantastico, io non so nel resto del mondo o a casa vostra, ma se non danno coperture internet adeguate a scaricare 50 giga di roba (un gioco in questo caso..come si legge in qualche post sopra il mio..tra 8 o piu anni potrebbero anche essere grossi) in massimo 30 minuti allora ok, se no compro una console solo per spaccargliela in testa..perche io non so voi, ma non navigo a 100 mb/s ... al massimo posso arrivare a 1 mb/s .. chi è bravo in matematica si faccia qualche rapido calcolo ...

#12
SASORI868xx

SASORI868xx
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 139
il problema piu grosso qui rimane sempre e cmq lo scaricare già 50 giga di giochi...figuriamoci gli ipotetici 500... la vedo dura...

#13
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975

si, fantastico, io non so nel resto del mondo o a casa vostra, ma se non danno coperture internet adeguate a scaricare 50 giga di roba (un gioco in questo caso..come si legge in qualche post sopra il mio..tra 8 o piu anni potrebbero anche essere grossi) in massimo 30 minuti allora ok, se no compro una console solo per spaccargliela in testa..perche io non so voi, ma non navigo a 100 mb/s ... al massimo posso arrivare a 1 mb/s .. chi è bravo in matematica si faccia qualche rapido calcolo ...

Ma certo speriamo in un aumento anche in quello,io sono traumatizzato al momento,passo da fastweb a fibra ottica ( download medio 500 kb/s e massimo 1 mb/s) ad una Tiscali a 7 mb ADSL che faccio download massimo se ho fortuna a 150 kb/s con media di 50 ! :doson:

#14
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Comunque a parte un paio di casi (MGS4 e GOW3) non esistono giochi da 50 gb; tolti i dati ridondanti un gioco pesa massimo da 6 a 15 gb, non di più.

Modificata da Cataclysm, 06 July 2012 - 01:21 PM.


#15
Genesis88

Genesis88
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1883
bo, io a 70 euro pretendo anche i dati ridondanti!... e non credo che tra qualche anno i giochi costeranno ancora 70 euro...e chi spera in una riduzione del costo dal momento che potrebbero essere DD è solo un illuso..costeranno sempre la stessa cifra o addirittura di piu, dal momento che saranno giochi di nuova generazione e devono guadagnarci il più possibile .. e lo stamo vedendo adesso...giochi in DD sul psn ce ne sono tanti, e quanto costano? 40 euro?...meno?? no per niente..... quindi io continuo a preferire i giochi su supporto fisico




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo