Vai al contenuto

In che situazione si trova il mondo dei vg?bruttissima...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670
girando per il web ho trovato un interessantissimo articolo sui costi dei vg con varie dichiarazioni fatte da molti developer.
devo dire che che l'articolo è davvero ben fatto(secondo me)e mette in luce come il mondo dei vg si stia mettendo in una brutta situazione sopratutto ECONOMICA, vuoi per la situazione economica generale,vuoi per delle scelte sbagliate,vuoi perchè i vg sembrano sempre di più avvicinarsi a esperienze hollywodiane.
vi lascio il link all'articolo
http://www.notenough...fall-of-gaming/
io credo che se si continua così dubito che i vg rimarranno come li conosciamo ora per molto tempo

Modificata da Satoru Cornetto, 03 July 2012 - 08:57 PM.


#2
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
come si trova ?

alla frutta... dopo l'ultimo e3 fatto solo di vg per ipad e wii per bambini di 2 anni

#3
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

come si trova ?

alla frutta... dopo l'ultimo e3 fatto solo di vg per ipad e wii per bambini di 2 anni


se avessi letto l'articolo attentamente la penseresti in tutt'altro modo,non si parla di bambinate o di cose simli,ma di come la robba hollywoodiana stia portanto il mondo dei vg alla rovina

Modificata da Satoru Cornetto, 03 July 2012 - 09:38 PM.


#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

se avessi letto l'articolo attentamente la penseresti in tutt'altro modo,non si parla di bambinate o di cose simli,ma di come la robba hollywoodiana stia portanto il mondo dei vg alla rovina

In realtà si parla anche di costi di sviluppo e di tempi dilatati. Io non vedo il male che c'è in questo. I piccoli team esisteranno sempre, certo, magari ambiranno a produziuoni più alla loro portata invece di fare gioco AAA ma ci saranno sempre. L'articolo mi pare un pò scritto con una mentalità arretrata da punto di vista hardware, cioè vogliamo o no che i giochi migliorino in fisica IA grafica e gmeplay? E allora i costi molto spesso si alzano, proprio in virtù dei tempi che devono essere stretti. Lo posso capire, e mi sembra tutto sommato giusto, io non vedo cosa ci sia di sbagliato. I piccoli team con grandi idee ci saranno sempre, l'articolo mi è sembrato scritto per giustificare la Wii U che è chiaramente una gen indietro.

#5
Yellow Magic Cornetto

Yellow Magic Cornetto
  • Addio NRU

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6670

In realtà si parla anche di costi di sviluppo e di tempi dilatati. Io non vedo il male che c'è in questo. I piccoli team esisteranno sempre, certo, magari ambiranno a produziuoni più alla loro portata invece di fare gioco AAA ma ci saranno sempre. L'articolo mi pare un pò scritto con una mentalità arretrata da punto di vista hardware, cioè vogliamo o no che i giochi migliorino in fisica IA grafica e gmeplay? E allora i costi molto spesso si alzano, proprio in virtù dei tempi che devono essere stretti. Lo posso capire, e mi sembra tutto sommato giusto, io non vedo cosa ci sia di sbagliato. I piccoli team con grandi idee ci saranno sempre, l'articolo mi è sembrato scritto per giustificare la Wii U che è chiaramente una gen indietro.


bhe grafica fisica e ia sono sempre le benvenute ovviamente,però fa pensare che oltre 120 sh siano state chiuse dall'inizio di sta gen,che ci vogliano come minimo 2-3 milioni di copie vendute per rientrare nei costi e iniziare a guadaganre su un vg,non è che forse questo modo di approcciarsi ai vg"bigger is better"li stia piano piano rovinando?
l'articolo è vero fa diversi rimandi al wiiu.
dettò ciò che sia CHIARAMENTE una gen indietro non mi pare.
la mia domanda è questa:vogliamo davvero che per avere migliore grafica migliore fisica e migliore ia il mondo dei vg si riduca a poche produzioni multimilionarie tutte uguali tra loro?

#6
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
il punto è uno ed è oggettivo e non opinabile
i costi di sviluppo in 10 anni si sono più che quadruplicati
i prezzi di vendita sono invariati
è ovvio che i margini siano sempre minori, basta un titolo che floppa e lo studio chiude bandone

#7
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

il punto è uno ed è oggettivo e non opinabile
i costi di sviluppo in 10 anni si sono più che quadruplicati
i prezzi di vendita sono invariati
è ovvio che i margini siano sempre minori, basta un titolo che floppa e lo studio chiude bandone



prezzi di vendita invariati, ma il mercato è numericamente cresciuto... certo non in proporzione ai costi.

ma è anche vero che 10 anni fa uscivano una miriade di giochi retail, per certe ditte mangari c'è un rapporto 5:1

#8
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

prezzi di vendita invariati, ma il mercato è numericamente cresciuto... certo non in proporzione ai costi.

ma è anche vero che 10 anni fa uscivano una miriade di giochi retail, per certe ditte mangari c'è un rapporto 5:1


ne escono molti di più adesso, mercato cresciuto, è vero, ma concorrenza raddoppiata se non triplicata

#9
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

ne escono molti di più adesso, mercato cresciuto, è vero, ma concorrenza raddoppiata se non triplicata


insomma... quanti giochi square ed enix sono usciti su psone? quanti su ps3? quanti "tie in" ?

#10
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

ne escono molti di più adesso, mercato cresciuto, è vero, ma concorrenza raddoppiata se non triplicata

Adesso non riesci a stare dietro a tutto.....ne compro molti di titoli....troppi!
Tanto che ho la libreria piena di titoli ancora da cominciare....
Eppure ne ho persi molti di mio gradimento in questi ultimi anni!

#11
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

Adesso non riesci a stare dietro a tutto.....ne compro molti di titoli....troppi!
Tanto che ho la libreria piena di titoli ancora da cominciare....
Eppure ne ho persi molti di mio gradimento in questi ultimi anni!


sono di piùi titoli di qualità, ma il numero totale è diminuito.

ad esempio: escono 3-4 giochi di calcio l'anno oggi, dieci anni fa erano di più. ps1 ha avuto 3 tekken, ps2 due e ps3 al momento uno

#12
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

insomma... quanti giochi square ed enix sono usciti su psone? quanti su ps3? quanti "tie in" ?


devi vedere il mercato globale, non solo un publisher
la gente ha un budget per prendere tot giochi all'anno, non tot giochi per square-enix, tot Ubi, tot EA e viceversa

#13
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532

devi vedere il mercato globale, non solo un publisher
la gente ha un budget per prendere tot giochi all'anno, non tot giochi per square-enix, tot Ubi, tot EA e viceversa


ok, oggi acquisto il 15% dei giochi che escono, 15 anni fa ne compravo il 5% :respect:

#14
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
il mercato è vicino all'implosione.

o trovano altri modelli di business oppure vedremo sempre più realtà competitive dover chiudere...

#15
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Io non capisco sempre queste lamentele. Il mercato dei titoli ad alto budget è dominato da un certo tipo di prodotti (che non vuol dire facciano schifo, anzi), ma mica esistono solo i giochi da 40 milioni o più di dollari eh. C'è tutto un mondo di giochi indie o a basso budget che offrono altre cose. C'è un po' per ogni gusto.

Poi per dire, AC adesso ha avuto 4 capitoli, ma al tempo dell'uscita AC1 secondo me è stata un'innovazione non da poco. Watch Dogs da quello che si è visto non sembra la solita solfa. Il genere TPS è ormai inflazionato, ma questo perchè Gears 1 al tempo ha lasciato il segno.

Insomma, secondo me si tende sempre a vederla nera, ma io non vedo motivo di piangersi addosso, anzi.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo