Vai al contenuto

Rome II: Total War『Topic Ufficiale』Annunciata la prima espansione

- - - - - rome 2 total war total war rome 2

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 382 risposte

#31
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Il lato puramente diplomatico e gestionale è da sempre particolarmente semplificato, con poche opzioni essenziali.
Le alleanze ci sono da sempre all'interno dei Total War, il mio interesse nell'assegnare uno specifico nome a quella determinata alleanza è però pari a zero, sarebbe una feature in più ma assolutamente di contorno e non necessaria.
Insomma, preferisco di gran lunga tutto quello che hanno annunciato fin'ora.
D'altro canto stanno puntando molto anche sullo sviluppo dell'IA e un miglioramento degli aspetti diplomatici, secondo le loro dichiarazioni cercheranno inoltre di rendere meglio e più personali anche le proprie unità.
Fin'ora le unità da utilizzare in campo erano semplici unità, un'unità di fanti alla quale non si dava particolarmente peso e facilmente sostituibile da un'altra unità della stessa tipologia che poteva sostituirla essendo sostanzialmente identica.
Hanno approfondito la cosa rendendo più rilevante il fattore esperienza, ma da quanto ho capito cercheranno di andare ancora più in avanti sotto questo punto di vista, il lead designer sostiene che vogliono arrivare al punto in cui un giocatore non si chieda dove sia sul campo di battaglia una legione a caso da mandare in un determinato punto, ma che arrivi a chiedersi dove sia la decima legione, perché vogliono aumentare il feeling che si prova nei confronti delle proprie unità, cercando di renderle il più possibile uniche.
Per il punto di vista diplomatico il gioco non arriverà mai ad avere una profondità ai livelli di un titolo Paradox, quindi è inutile cercarla in un Total War e tanto vale dedicarsi ai titoli Paradox per soddisfare la propria necessità di quel tipo di gioco.


Per il discorso diplomazia, sarebbe un modo per rendere più profondo il gioco, anche se visto in maniera secondaria.
Discorso diverso per quanto riguarda il peso delle unità, ora non giocando da tempo ho perso un pò la concezione del gameplay, però in parte mi ricordo che non era così rilevante un'unità con esperienza e una senza, quindi se migliorano questa parte è tutto di guadagnato.

In shogun total war, era possibile selezionare gruppi di un'unità (per esempio una decina), oppure la selezione era a ristretta al "plotone"?

#32
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Ma guarda che dal punto di vista diplomatico e gestionale i miglioramenti rispetto al passato sono evidenti, non è che stiamo parlando del vuoto assoluto o di robaccia da buttar via, hanno già reso più profondo il gioco sotto questi aspetti anche se non hai livelli di titoli Paradox, che però fanno di questo aspetto il nocciolo centrale del gioco.
Non ho capito la domanda finale.
Ora, ma da quanto tempo è che non giochi a un Total War? :V

#33
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
La domanda finale l'ho capita io (penso :snape: ), e no, puoi solo selezionare il gruppo, non le singole unità.

#34
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

La domanda finale l'ho capita io (penso :snape: ), e no, puoi solo selezionare il gruppo, non le singole unità.


Ma che stai dicendo?
Non puoi selezionare le singole unità?
Ma se puoi selezionare un'unità di arcieri insieme a un'unità di fanti con le lance ed un'altra di fanti con le katane, per poi selezionare un'unità di cavalleria e una di fanteria mandandole da un'altra parte ed in più puoi creare gruppi predefiniti assegnando loro un tasto specifico per richiamarli?
Ma cosa diamine state dicendo? :v

#35
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
No no, unità nel senso di singolo soldatino. Almeno, mi è parso di capire che quella fosse la domanda, perchè se no non ha senso dato che il gioco funziona ad unità, quindi non ha senso chiedere se puoi selezionare le singole unità :lol:

#36
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Perché invece ha senso chiedere se si può muovere un singolo omino quando le battaglie arrivano a coinvolgerne migliaia? :V

#37
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Ma guarda che dal punto di vista diplomatico e gestionale i miglioramenti rispetto al passato sono evidenti, non è che stiamo parlando del vuoto assoluto o di robaccia da buttar via, hanno già reso più profondo il gioco sotto questi aspetti anche se non hai livelli di titoli Paradox, che però fanno di questo aspetto il nocciolo centrale del gioco.
Non ho capito la domanda finale.
Ora, ma da quanto tempo è che non giochi a un Total War? :V


Da un paio d'anni...mi sono perso l'ultimo capitolo (shogun total war), solo che sto provando a capire un pò com'era realizzato l'ultimo. Sorry per le domande stupide

La domanda finale l'ho capita io (penso :snape: ), e no, puoi solo selezionare il gruppo, non le singole unità.


Mi sono espresso malissimo io.

#38
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542

Da un paio d'anni...mi sono perso l'ultimo capitolo (shogun total war), solo che sto provando a capire un pò com'era realizzato l'ultimo. Sorry per le domande stupide


Ma no figurati, chiedere è lecito!
È che proprio certa roba non l'ho capita o non mi è sembrata particolarmente sensata :asd:

#39
Robb1987

Robb1987
  • the best way to predict the future is to invent it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13840

Ma no figurati, chiedere è lecito!
È che proprio certa roba non l'ho capita o non mi è sembrata particolarmente sensata :asd:


Mi sono accorto d'aver scritto malissimo.

#40
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
La storia della "divisione delle unità" è una cosa a cui penso fin dai tempi del primo Shogun. Certo, non ha alcun senso controllare uno ad uno i soldati in un esercito formato da migliaia di unità, però forse smezzare una unità da 100 uomini in due da 50, per far fronte a situazioni particolari, potrebbe rivelarsi molto utile.
È una feature che, verosimilmente, non verrà mai implementata, se non altro perché significherebbe raddoppiare il numero di unità controllabili dal giocatore, con tutte le complicazioni che ne derivano.

#41
fresh niubbo

fresh niubbo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 4703

stupendo, peccato abbia un portatile del 2008 che nel periodo estivo puzza di bruciato :doson:


figliolo risparmia un pochino e fatti un nuovo pc! se si rivelerà quello che penso questo twr2 sarà un ottimo motivo per cambiare configuraione! :saluta:
battaglie navali e terrestri insieme... yum yum!!!

Modificata da fresh niubbo, 06 July 2012 - 03:03 PM.


#42
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Immagine inserita

Presentati i cartaginesi tra le fazioni disponibili:

http://wiki.totalwar...aginian_Faction

Qui l'elenco generale: http://wiki.totalwar.com/w/Factions

Due immagini particolarmente grandi:

Spoiler


#43
eike

eike
  • Beppista

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17542
Questo lo avevate visto?



Mi ero dimenticato di postarlo :v

#44
Guest_AsdftrolleYe

Guest_AsdftrolleYe
  • Gruppo: Ospiti
Già visto :sisi:

#45
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273

Drooling incontrollato e copioso, mi fa venir voglia di rimettermi dietro a Shogun 2. I cartaginesi li avevamo intuiti già quando mostrarono il primo trailer con la terza guerra punica :P Peccato solo che sarà un mattonazzo ingestibile dal mio piccì :will2:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo