Vai al contenuto

Facciamo il punto sulla distribuzione italiana

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Bel topo :sisi:

Per quella che è la mia esperienza di zona (FC-RN) Mediaworld e Ipercoop fanno le offerte migliori (se sei socio Ipercoop ci sono anche ulteriori sconti), Gamestop non abbassa di una lira a distanza di decenni e gli altri proprio non ci sono...
Le catene comunque vanno a periodi, per esempio adesso le offerte sono praticamente zero mentre dopo Natale o dopo qualche festa comandata abbondano sempre... Non sono ovviamente paragonabili ad Amazon/Shop online in generale

Ormai dentro i negozietti non ci vado a cercare un gioco, tiro su l'offerta se c'è (quindi generalmente non compro nulla... :goccia:)

Anche io di FC, confermo quanto detto da Sintoide..... A parte il solito gamestop che evito per principio.... L'unico che conviene per le prenotazioni è mediaworld (prenotato ieri fifa a 9 euro portando la noire, unica sfiga è che è a 20 km.... )
Per trovare giochi meno recenti a prezzi buoni rimangono i cestoni del marcopolo o i supermercati.... ipercoop o iper su tutti....

#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Da mw anche New super mario bros 2 a 9,90 riportando un gioco dalla lidta.
A trovarlo il gioco pero'.....

#18
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30532
gamelife è un bel posto, am c'è in poche città. grande usato e a buoni prezzi

#19
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30074
Confermo Axy che dalle nostre parti siam messi piuttosto male! Io dopo la chiusura del mio fido Gamerush (l'avevo praticamente sotto casa) mi son buttato tutto su amazon.it almeno risparmio anche soldi. Gamestop non lo sopporto......

#20
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Da Pompei in provincia di Napoli, escludendo i negozietti:

- Media World: di nuova apertura proprio a Pompei, per ora non ci sono molti prezzi allettanti, 3-4 euro in meno rispetto a quelli di listino; a volte mi reco a Casoria, dove c'è un Media World che ogni tanto propone ottime offerte nel cestone, anche giochi recenti oppure a Nola, dove c'è il terzo Media World di zona (fornito ma con offerte rare) anche se a 35 km da dove abito io.

- Game Stop: ce ne sono abbastanza in zona, uno proprio a Pompei aperto alla Cartiera, ancora non fornitissimo e un pò in disordine. Uno a Pagani, provincia di SA, circa a 10km da Pompei e un altro a Castellammare di Stabia, di apertura recente, anche questo molto vicino. Ce n'è pure uno a Casoria, sempre nella zona del Media World.

- Saturn: che io sappia solo a Marcianise, centro Campania, 45-50 km circa da Pompei quindi ci vado solo una volta al mese. Prezzi nella norma per i giochi, abbastanza fornito, ottimi prezzi per i blu-ray invece.

- Unieuro: ce n'è uno a Torre del Greco ma ci sono andato una sola volta e non ci sono più tornato, prezzi secondo me troppo alti e poco aggiornato.

- Euronics: ce n'è uno a Pompei, nella galleria commerciale dell'Auchan ma oltre ad essere davvero poco fornito (ha solo giochi di 4-5 anni fa e poca roba nuova) ha prezzi fuori dal comune, ad esempio il primo LBP a 60 euro oppure il primo Motorstorm a 70 euro; ci sono entrato solo un paio di volte, non ne vale la pena.

- Feltrinelli: ce n'è una a Napoli Piazza Garibaldi ma onestamente non ci sono mai entrato.

- Auchan: uno è presente qui a Pompei, fornito nella media ma difficilmente è possibile trovare buone offerte, se non molto raramente e solo in determinati periodi dell'anno. Un altro Auchan è presente a Nola, sempre centro Vulcano Buono, da tenere d'occhio perchè spesso mette molte offerte interessanti anche su giochi recenti, per qualunque piattaforma. Spesso offerte vantaggiose anche su console e accessori. In altri Auchan di zona ci sono stato molti anni fa e non ricordo i prezzi come fossero, a Napoli Via Argine, Mugnano e Volla.

- Expert: uno a Castellammare di Stabia, abbastanza fornito ma prezzi alti o nella norma, stesso discorso per l'Expert di Pagani. C'è anche un Expert a Nola, non lontano dal Vulcano Buono ma non ci vado da un pò, non aveva ottimi prezzi.

- Carrefour: Marcianise centro Campania, poco fornito ma ogni tanto vi ho trovato qualche gioco a buon prezzo. Il Carrefour di zona (Pompei) ex-GS invece in quanto tale non ha giochi quindi evitate di passarci.

Modificata da Cataclysm, 01 July 2012 - 10:18 PM.


#21
FlippoH

FlippoH
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 407
Sicilia (Trapani)
Situazione: Meh.
Euronics - non c'è
Ipercoop - idem
Unieuro - idem
Gamestop - Hanno sempre la roba al D1, prezzi dell'usato molto alti
Auchan - non c'è
Feltrinelli - non c'è
Saturn - come sopra
Open Games - ^
Mediawolrd - ^
Expert: Situazione disastrosa, giochi che dovrebbero uscire ad una certa data che arrivano 2-3 settimane dopo e pure in poche copie, l'unica salvezza è nei cestoni dove a volte si trova qualcosa di decente a meno di 20 euro, con le offerte sono davvero tirati anche se per alcuni giochi 4-5 euro si risparmiano, peccato che bisogna attendere mezzo mese.

Insomma, prima non c'erano nè Expert nè Gamestop, bisognava affidarsi ai negozi locali o a centri commerciali che però hanno chiuso e avevano una situazione prezzi disastrosa, roba tipo FF13 per PS3 a 69,90, solo quando stavano per chiudere hanno scontato un po' tutto e almeno qualcosa di decente nè è uscita (Arcade Stick Hori EX2 per 360/PC a 30 euro).

Modificata da FlippoH, 02 July 2012 - 08:51 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo