Vai al contenuto

Radical Entertainment chiude i battenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

Un'altra brutta notizia per il mondo dei videogiochi, che mostra ancora di più come il modello di business tradizionale vada morendo. Radical Entertainment, lo sviluppatore dei due Prototype, ha chiuso i battenti, probabilmente in seguito alle vendite non eccezionali del secondo capitolo recentemente uscito.

Lo ha annunciato Rob Bridgett, l'audio designer della società, twittando: "RIP Radical Entertainment 1991-2012.", quindi la notizia è stata confermata da diverse fonti di Kotaku.

[Aggiornamento] Activision ha risposto alle richieste di chiarimenti di Kotaku, confermando la chiusura di Radical con il seguente comunicato:
"Although we made a substantial investment in the Prototype IP, it did not find a broad commercial audience. Radical is a very talented team of developers, however, we have explored various options for the studio, including a potential sale of the business, and have made a difficult conclusion through the consultation process that the only remaining option is a significant reduction in staff. As such, some employees will remain working for Radical Entertainment supporting other existing Activision Publishing projects, but the studio will cease development of its own games going forward."

Sostanzialmente viene confermata la tesi espressa a inizio notizia, ovvero che il fallimento è dovuto agli scarsi risultati di vendita di Prototype 2. Alcuni dipendenti saranno assorbiti in altri progetti di Activision, ma per altri non c'è stato nulla da fare.



Da una parte son contento .. tanto faceva giochi di [Censura] .. l'unico che si salva è Proprio SCARFACE anche se come gameplay non era nulla di che ... anzi :asd: ma la colonna sonora e la possibilità di rivivere la storia di toni ne fa ceva un "buon" gioco ... insomma divertiva :sisi:

Dispiace giusto per chi ci lavorava ma tanto andranno a finire in qualche altro team ...


http://www.youtube.com/watch?v=SAQvcDuFssc


http://www.youtube.com/watch?v=TNXx_Mx7f_w



http://www.youtube.com/watch?v=lftVbZ80fTs&feature=related


Immagine inseritaImmagine inserita

Modificata da The Big Boss, 29 June 2012 - 03:44 AM.


#2
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18592
E vabè, il primo Prototype fece quasi 3kk sulle tre piattaforme, questo seguito ne ha fatti la metà in due mesi, cioè proprio pezzenti all'Activision. Ea se vende poco almeno si limita ad evitare di sviluppare ulteriormente la stessa ip, questi proprio chiudono lo studio, bah.

Modificata da BlueShinobi, 29 June 2012 - 06:21 AM.


#3
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080

E vabè, il primo Prototype fece quasi 3kk sulle tre piattaforme, questo seguito ne ha fatti la metà in due mesi, cioè proprio pezzenti all'Activision. Ea se vende poco almeno si limita ad evitare di sviluppare ulteriormente la stessa ip, questi proprio chiudono lo studio, bah.


era successo con i troika, a causa di tempi stretti fecero uscire Bloodlines con qualche cosa un po' abbozzata e un sacco di bug. Vendette pochissimo all' inizio pur essendo uno dei giochi più belli del creato. Activision non ha imparato da allora, poi che può pretendere da una multi così consolizzata, l' unica cosa famosa del due è una citazione di Heller "i HATE computers". Vai così activision :sisi:

Modificata da Insector, 29 June 2012 - 07:41 AM.


#4
Insector

Insector
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13080
dòalvjbd

Modificata da Insector, 29 June 2012 - 10:53 AM.


#5
TheKaronte

TheKaronte
  • Indietro non si torna

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8569

Vabe ma su "I HATE Computers" c'hanno ragione :D
Sbagliano solo a chiudere uno studio intero se un singolo brand floppa.

Vabe, ma d'altronde so i produttori di CoD, c'era da aspettarselo... :doson:


Eh già , d'altronde è risaputo che quelli che sanno fare solo mosse azzeccate lavorano in altri lidi, no ? :D

Mi spiace per il personale, che spero non venga licenziato.....per il resto, questo studio ha dato vita a uno dei brand più merdosi degli ultimi decenni, pompato a mille per nascondere la pochezza del gioco. Ora che ci penso mi chiedo se non ci sia qualche vecchio impiegato EA :)

#6
Genocide

Genocide
  • RIP Sensei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 123397
pezzi di [Censura] ;<

l'unico free-roaming che mi simulava il potere infinito della gen ;<

#7
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

mah, se chiudono loro i sucker punch avrebbero dovuto chiudere 20 volte, che è tanto quanto valgono meno gli infamous rispetto ai prototype :o


i SP vendono e sono sotto l'ala protettrice di Sony :culo:

#8
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589
peccato, volevo vedere prototype 3 con mercer che sodomizza heller dall'interno per poi tornare il protagonista :sese:

cmq gesti, dal mio punto di vista infamous è una serie che è andata sempre in crescendo, il primo era davvero un buon gioco, ma nn mi ha detto un gran che, poi è arrivato il 2, beh, cosa dire un grandissimo gioco che eccelleva in ogni sua parte, giocodiddio. Invece il contrario per prototype. Il primo giocodiddio pure lui, divertentissimo. Poi è arrivato il 2. Beh il due, che dire del due.......... :doson:

Modificata da GIANKRATOS, 29 June 2012 - 10:07 AM.


#9
ReplayB

ReplayB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1689
Ma ora da activision cosa esce a parte cod? :mellow:

#10
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589
human revolution :sisi:

#11
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

human revolution :sisi:


Wut? E' sotto Square.

Comunque, mi dispiace perchè Prototype 1 era un gioco molto divertente e Prototype 2 voglio recuperarlo prima o poi. Secondo me era una serie con un ottimo potenziale, mi dispiace che termini così, anche perchè di giochi simili ce ne sono pochi.

#12
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ma ora da activision cosa esce a parte cod? :mellow:



i transformers :sisi:

#13
GIANKRATOS

GIANKRATOS
  • Almeno 1 gen indietro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40589

Wut? E' sotto Square.

eheh sapevo qualcuno non avrebbe colto --)

#14
Timo

Timo
  • NintendOn.it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6058
Le vendite non contano. Cit

#15
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

eheh sapevo qualcuno non avrebbe colto --)


Immaginavo non fosse letterale... Cosa intendevi quindi?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo