Vai al contenuto

The Amazing Spider-Man (2012) [rece: 8]di Marc Webb con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 413 risposte

#31
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33370

Tutto l'universo ultimate è stato ricalibrato intorno a questo concetto. Sia hulk, sia spidey, sia fury sono versioni alternative del siero del supersoldato.


sì, ma queste sono cose da nerd. per il grande pubblico potevano usare un origine diversa ancora e non se ne sarebbe accorto nessuno.

#32
Kei Kusanaji

Kei Kusanaji
  • Unmei

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8996
Cioè millar ha fatto di tutto per rifare un universo congruo e non usiamo il suo lavoro? ma LOL

#33
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
Visto proprio questa sera. Che dire, imbarazzante dall'inizio alla fine, sceneggiatura ridicola, regia mediocre, personaggi impalpabili e di bassissimo livello. Scene incomprensibili a manetta e tanta discontinuità. Per i primi 55 minuti non succede nulla e Spiderman non esiste. Peter Parker cerca la verità sui suoi genitori ma poi nulla, il plot viene abbandonato e nella seconda ora il tutto si trasforma in una rissa tra Spiderman e Lizard. Flash Thompson non è mai stato reso così male e tutto il melodrama non era necessario. Dialoghi spiazzanti...che altro...tanta pochezza e niente di più. Un 5 è regalato.

#34
Steve Burnside

Steve Burnside
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 788
Sinceramente? Non sono per nulla un fan dell'universo Ultimate, ma mi è piaciuto.
M'è sembrato più 'teen' e svecchiato dei precedenti. Considerando l'appeal che ha il suddetto universo per le nuove generazioni (e considerando che è praticamente diventato la 'base', definiamola così, per i progetti della Marvel Studios), ben venga.

Credo che l'approccio che va dato a questo Spider-Man debba necessariamente essere di molto differente rispetto a quello nei confronti delle opere di Raimi.
Tobey e compagnia cantante come liceali mi son sembrati sempre veramente ridicoli. Qui son convincenti.
Ripeto, per me è come leggere un albo degli Ultimates - ed Emma Stone è ganza (mica come quella cessa della Dunst) :sisi:

PS: Datemi Adrian Toomes come uomo nell'ombra, vi prego :D

#35
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
tornato ora dal cinema.....il film è simpatico e divertente, il protagonista un pò scostante (in certe scene sembra adattissimo al ruolo, in altre molto meno); sfortunatamente non si avverte molto la sensazione di pericolo...non mi intendo di spiderman ma non capisco come possa rivaleggiare a braccio di ferro con mostri che sono il triplo di lui.
Gli darei un 6,5/7 ....8 mi pare esagerato, è un film "dimenticabile" facilmente, almeno per chi non ama particolarmente il personaggio.

#36
Chemical Manu

Chemical Manu
  • electroinomane

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 21587
8?

boh, io sono appena tornato dalla sala, e sarà forse perchè non sono un fan dell'universo marvel, non so, ma per me è un film al di sotto della sufficienza.
noioso, proprio bruttino imho.

alcuni dialoghi davvero pessimi e pure poco convincente a livello di cg imho.

#37
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563
Visto stasera il film...sinceramente l'ho trovato 1000 volte + spiderman di quello di Raimi.....le movenze, lo stile di combattimento, le pose quando spara le ragnatele, l'ironia che ha sui nemici...l'unica pecca magari può essere ke il film è 1 pò lento all'inizio, ma cm storia si fa guardare, voto + ke meritato x me...

#38
Dante_DMC

Dante_DMC
  • The Last Hero Standing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3563

Siamo noi Italiani che abbiamo questa tendenza alquanto opinabile per cui il cinema d'estate è quasi una bestemmia.Francamente che Spiderman esca quasi in contemporanea da noi mi stupisce moltissimo.


Al cinema dove ho visto io il film c'erano 50 gradi in sala, c'era + gente a sventolare ventagli e cartacce ke gente attenta a guardare il film....è normale ke se nn sanno gestire una sala la gente nn va d'estate a vedere i film...

Modificata da Dante_DMC, 05 July 2012 - 01:26 AM.


#39
Covenant84

Covenant84
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8083
da me c'era più fresco in sala che fuori dal cinema....la sala era comunque semivuota....magari era mercoledì....o magari è un flop :fg:

#40
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
visto ieri sera, a me è discretamente piaciuto,ma sinceramente non saprei dire se è meglio questo o quello di raimi. A livello di trama è molto più drammatico rispetto all'altro e mi è sembrato forse meno superficiale come film rispetto a tanti altri. Non credo sia da 8 come nella recensione ma un 7,5 glielo do tutto, rispetto ad avengers questo è 10 l'altro 4

#41
AxelDelMar

AxelDelMar
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 121
Un cast di primo pelo non adatto a un blockbuster del genere che non mi ha divertito e fatto affezionare ai personaggi. La storia è forzata sul solito iter iniziale di Spider-man senza aggiungere altro- sono sfigato, mi muore lo zio, mi punge il ragno, scopro i poteri, cerco l'assassino di mio zio perchè ho i sensi di colpa, arriva il cattivo, sconfiggo il cattivo - e nel mezzo questa specie di love story con emma stone che sembra sia lì giusto per fare presenza (femminile). Sceneggiatura povera, banale, scene ingiustificate, per niente epico rispetto agli altri film marvel. Effetti speciali che si vedono solo da metà film e non giustificano i 215mln di budget spesi (the avengers ricordo 220). Anche la soundtrack non dice nulla.
Più realistico rispetto ai precedenti ? Per niente. Più dark? Se dark significa aggiungere più scene di notte allora si.

#42
Tapion82

Tapion82
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 378
da me sala con tutto esaurito!
il film piè piaciuto in tutti i suoi aspetti, consigiatissimo

#43
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6725
Vedo parecchi pareri discordanti....vedro' una volta che l'avro' visto....

#44
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56752
Mai visto così tanti pareri discordanti,sembra che tutti abbiano visto un film diverso.

#45
IlFred

IlFred
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1511
Visto ieri...
Sono cresciuto a pane e uomo ragno, all'epoca dell'uscita del primo spider-man di Raimi, ero in Frenzy totale, visto 3 volte al cinema e un trilione tra tv e dvd.
Ieri ero in frenzy come all'epoca, peccato che ci sto male ancora oggi, non mi ha convinto, la prima metà del film é estenuante, c'è ancora qualcuno al mondo che non sa come ha fatto Peter Parker a diventare lo stupefacente uomo ragno!?!?
Ottimo lavoro per quel che riguarda Gwen Stacy, è identica anche nel modo di vestire e felicissimo di rivedere il lancia ragnatele.
Giusto far capire quanto sia importante il rapporto tra Gwen e Peter, ma prolissi nel modo di spiegarlo.
Mi girano le balle che oggi giorno per fare i soldi bisogna cercare di accontentare il mercato e rendere digeribile il film per tutti, chi ci rimette alla fine sono sempre i fan.

Per me il voto è un bel 6 giusto perché sono un fan e se mi facessero spider-man contro zia nuccia andrei a vederlo ugualmente.

Speriamo in un sequel migliore.

Comunque sono rimasto deluso ;_; io non ho mai fatto niente alla marvel, non capisco perché la marvel voglia fare questo a me!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo