Vai al contenuto

The Amazing Spider-Man (2012) [rece: 8]di Marc Webb con Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 413 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71899
The Amazing Spider-Man - RECENSIONE (Cinema)
Marc Webb firma uno dei migliori cinecomic degli ultimi anni
Nell'attuale stagione cinematografica, così ricca di cinecomic di sicuro interesse e presa sul pubblico, un posto di riguardo spetta certamente a The Amazing Spider-Man. Uno dei personaggi della scuderia Marvel più universalmente amati e conosciuti, protagonista, inoltre, di una trilogia filmica di straordinario successo nel primo decennio del nuovo secolo. In fase di recensione del nuovo film sull'arrampicamuri non ci soffermeremo più di tanto sulla genesi fumettistica del personaggio, sulle sue incarnazioni e sul come e perché Sam Raimi -artefice del trittico con protagonista Tobey Maguire- abbia gettato la spugna riguardo alla realizzazione di un quarto episodio e abbia lasciato campo libero ad un subitaneo reboot ad opera del giovane (e talentuosissimo) Marc Webb: per quello vi lasciamo agli speciali che stiamo pubblicando di settimana in settimana e che potete sempre trovare sulla nostra pagina evento. Sebbene valuteremo il film a sé, nelle sue qualità intrinseche e rapportandolo alla sua classica controparte fumettistica, il confronto con i film di Raimi sarà tuttavia inevitabile, visto che la necessità di differenziarsi ha sicuramente influito sulla produzione di The Amazing Spider-Man. Ma ogni cosa a suo tempo: iniziamo scoprendo i personaggi e la trama di TASM.
Leggi l'articolo completo: The Amazing Spider-Man - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726
Contentissimo,non vedo l'ora di vederlo.Davvero un anno d'oro per i cinecomics.

#3
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Ah, nota di colore: il costume, anche se in foto non rende (soprattutto per i 'piedini Pirelli') in realtà una volta in azione funziona parecchio, e nonostante l'aspetto non dozzinale da 'carnevale' è plausibile come costume 'fatto in casa', a differenza di quello dei film di Raimi ;)

#4
Zenmar

Zenmar
  • Male, malissimo.

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2342
Bene, speravo in un approccio un po' meno da commedia . Benché la prima trilogia abbia accompagnato la mia infanzia, mi ha sempre dato una sensazione di superficialità, senza contare poi il trattamento ricevuto da personaggi come Gwen o Venom. Questo reboot sembrava fugare già dai primi trailer parte dei miei dubbi. Poi se la storia tra Peter e Gwen funziona, si riesce ad andarci pure in dolce compagnia. :D

#5
Cricco

Cricco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 205
scusaatemi è:posso anche passare sul fatto che ci sia una zia may piu giovanile, cosi come posso passare sul fatto che, molto probabilmente verrà data pochissima importanza al rapporto zia may peter, essendo un film incentrato sul rapporto gwen peter. Ma quando parlate di quella scena che si vede nel trailer, probabilmente quella in cui peter piega un palo con un pallone da football, come fate a mandarla giu? come fate a farla passare come una licenza? cosi come il fatto che gwen conosca l identità di peter?? questo secondo me vuol dire creare un nuovo spiderman, non si tratta di prendersi delle licenze. cosi come, per un amante del fumetto come me, è impossibile non considerare il fatto che peter non acquista i suoi poteri con una visita alla oscorp e che connors è il suo professore universitario e non è mai stato un collega del padre... se vogliamo parlare di un film ben confezionato è una cosa...se vogliamo parlare della trasposizione cinematografica dell uomo ragno, per me, è un altra.

andrò lo stesso a vederlo per poter dare il mio giudizio definitivo sul film...ma non mi voglio aspettare nulla, magari non rimarrò troppo deluso.

#6
OsokoTanaka

OsokoTanaka
  • desperate Nintendo is the best Nintendo.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7301
addirittura?????
Meno male!!!!
Speravo fosse un ottimo reboot, ma nutrivo davvero troppi dubbi (tranne su emma stone che adoro <3 ).
Mio al lancio! XD

#7
Kalos90

Kalos90
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 369

scusaatemi è:posso anche passare sul fatto che ci sia una zia may piu giovanile, cosi come posso passare sul fatto che, molto probabilmente verrà data pochissima importanza al rapporto zia may peter, essendo un film incentrato sul rapporto gwen peter. Ma quando parlate di quella scena che si vede nel trailer, probabilmente quella in cui peter piega un palo con un pallone da football, come fate a mandarla giu? come fate a farla passare come una licenza? cosi come il fatto che gwen conosca l identità di peter?? questo secondo me vuol dire creare un nuovo spiderman, non si tratta di prendersi delle licenze. cosi come, per un amante del fumetto come me, è impossibile non considerare il fatto che peter non acquista i suoi poteri con una visita alla oscorp e che connors è il suo professore universitario e non è mai stato un collega del padre... se vogliamo parlare di un film ben confezionato è una cosa...se vogliamo parlare della trasposizione cinematografica dell uomo ragno, per me, è un altra.andrò lo stesso a vederlo per poter dare il mio giudizio definitivo sul film...ma non mi voglio aspettare nulla, magari non rimarrò troppo deluso.


Se sei davvero appassionato di fumetti come affermi, dovresti sapere che esiste un universo chiamato Ultimate parallelo a quello ufficiale in cui si svolgono la maggior parte delle storiequsto film prende spunto soprattutto da Ultimate Spider-Man, ecco spiegate tutte le discrepanze con la versione ufficiale .Poi io sono dell'avviso che è meglio deviare da alcuni sentieri, piuttosto che essere fin troppo fedeli e finire in cose pacchiane...Ciò che funziona sulla carta stampata, se visto sul grande schermo rischia di risultare quanto meno stucchevole.Ben vengano i cambiamenti

#8
Mr. Blue

Mr. Blue
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11113
tengo un hype mostruoso per il film e questa recensione non fa che confermare la bontà del film!
molto contento per Webb che dopo quel gioiellino di 500 days of summer si sta dimostrando un ottimo regista e soprattutto felice del fatto che ha cercato di rendere il film il più possibile al fumetto, donandogli un'impronta nolaniana e uno stile diverso rispetto allo Spider-Man di Raimi(l'ho letto in molte altre recensioni e la cosa non può che farmi piacere).
ps: penso di essere uno dei pochi ad aver adorato il costume dall'inizio :tongue:

#9
arkanoid18

arkanoid18
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1486
sarà il film dell'estate dopo batman!!


#10
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56726

scusaatemi è:posso anche passare sul fatto che ci sia una zia may piu giovanile, cosi come posso passare sul fatto che, molto probabilmente verrà data pochissima importanza al rapporto zia may peter, essendo un film incentrato sul rapporto gwen peter. Ma quando parlate di quella scena che si vede nel trailer, probabilmente quella in cui peter piega un palo con un pallone da football, come fate a mandarla giu? come fate a farla passare come una licenza? cosi come il fatto che gwen conosca l identità di peter?? questo secondo me vuol dire creare un nuovo spiderman, non si tratta di prendersi delle licenze. cosi come, per un amante del fumetto come me, è impossibile non considerare il fatto che peter non acquista i suoi poteri con una visita alla oscorp e che connors è il suo professore universitario e non è mai stato un collega del padre... se vogliamo parlare di un film ben confezionato è una cosa...se vogliamo parlare della trasposizione cinematografica dell uomo ragno, per me, è un altra.

andrò lo stesso a vederlo per poter dare il mio giudizio definitivo sul film...ma non mi voglio aspettare nulla, magari non rimarrò troppo deluso.

Sono coambiamenti piuttosto marginali,anche in Batman Begins o The Dark Knight ci sono cambiamenti del genere,ma in ambito cinematografico funzionano.Poi per quanto riguarda la zia May giovanile è palese l'ispirazione alla versione Ultimate.Vai e goditelo,se non ti piacerà sicuramente non sarà per certe piccole licenze.

#11
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33295
I supereroi cinematografici non sono mai fedeli al 100&, si prendono sempre delle licenze prendendo spunto da diverse incarnazioni fumettistiche dei personaggi. Per fare un esempio l'Hulk cinematografico deve la sua trasformazione ad una variante del siero del supersoldato andata storta e non ad un esplosione della bomba gamma come in originale.
L'importante è che non stonino troppo.

Modificata da babil, 24 June 2012 - 09:37 AM.


#12
fullmetalalchemist25

fullmetalalchemist25
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1084
un altro film che andrò a vedere sicuramente, in questo periodo stanno uscendo tanti film e questo è uno dei migliori, non mi aspettavo un voto così alto!

#13
BenBeckman

BenBeckman
  • Non importa che tu sia leone o gazzella....

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6719
Non si può sempre accontentare tutti eh....andate a vederlo e godetevelo!!

#14
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953

scusaatemi è:posso anche passare sul fatto che ci sia una zia may piu giovanile, cosi come posso passare sul fatto che, molto probabilmente verrà data pochissima importanza al rapporto zia may peter, essendo un film incentrato sul rapporto gwen peter. Ma quando parlate di quella scena che si vede nel trailer, probabilmente quella in cui peter piega un palo con un pallone da football, come fate a mandarla giu? come fate a farla passare come una licenza? cosi come il fatto che gwen conosca l identità di peter?? questo secondo me vuol dire creare un nuovo spiderman, non si tratta di prendersi delle licenze. cosi come, per un amante del fumetto come me, è impossibile non considerare il fatto che peter non acquista i suoi poteri con una visita alla oscorp e che connors è il suo professore universitario e non è mai stato un collega del padre... se vogliamo parlare di un film ben confezionato è una cosa...se vogliamo parlare della trasposizione cinematografica dell uomo ragno, per me, è un altra.
(...)


Il rapporto con Zia May c'è. E non è basato sul "aiutiamo la povera vecchina a pagare l'affitto" ma sul confronto generazionale. Sul finire del film c'è una scena bellissima in proposito.
Per quanto riguarda le scene del trailer, sono montate in maniera diversa che nel film effettivo (e tra queste, quella del pallone da football, più breve e che non ha nulla di scandaloso) e i personaggi dicono frasi che nel film non ci sono. Insomma, giudicare TASM dal trailer è più o meno come giudicare un libro dalla copertina.
Raimi di licenze se ne era preso pure di più e più pesanti (lo stesso Connors, Gwen, tutti i villain) eppure i primi due film sono intoccabili. E molte di queste licenze, in TASM, vengono dalla versione Ultimate, che può non piacere ma è ufficiale pure quella...

#15
giannipex

giannipex
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1386
Il voto è promettente, lo andrò a vedere sicuramente (dopo gli esami però). Hanno dovuto fare dei cambiamenti per rendere il film il più possibile diverso dalla trilogia precedente, speriamo che queste novità siano così buone come si dice. Io mi ricordo comunque che anche quando uscì il primo film di Sam Raimi la critica lo apprezzò molto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo