Vai al contenuto

l' indiscutibile antipatia dei francesi -.-in live o in politica sono sempre uguali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 117 risposte

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
http://www.notizie23e59.it/2012/06/22/diamo-gli-euro-numeri-riassunto-del-pre-vertice-a-4-“pacchetto-per-la-crescita-da-130-mld-l’euro-e-irreversibile””/

Al termine di una conferenza stampa dedicata a temi ben più foschi, come il destino di un'area quanto mai in crisi, il presidente francese Francois Hollande, il premier spagnolo Mariano Rajoy e la cancelliera tedesca Angela Merkel sono stati protagonisti di un divertente siparietto sulla capitale a cui, diplomaticamente ma con fermezza, ha messo fine il padrone di casa Mario Monti.

MARIANO RAJOY MARIO MONTI

E che poi ha avuto uno 'strascico' durante l'incontro di Hollande con la comunità francese a Palazzo Farnese. Ringraziando i partner europei per l'incontro di oggi, Rajoy si è detto contento della giornata trascorsa anche perché Roma "é la città più bella del mondo". Immediata è arrivata la reazione di Hollande che, da buon francese orgoglioso della sua Parigi e forse con un pensiero rivolto alla partita di domani tra Francia e Spagna, non ha gradito il commento del premier spagnolo e nemmeno troppo sorridente gli ha replicato: "Questo é discutibile...".

Ma poi, durante l'incontro con la comunità francese a Palazzo Farnese, Hollande ha parzialmente rivisto la sua opinione: "in Europa abbiamo diverse belle città, Roma e Parigi sono tra le più belle", ha detto 'le president'. In conferenza stampa, invece, la Merkel aveva tagliato corto il siparietto con Rajoy: "In ogni caso, Roma è sicuramente una città molto bella", aveva chiuso la cancelliera. A quel punto era intervenuto il padrone di casa, Monti, riportando il dibattito sulla bellezza della capitale a livelli più alti e più prettamente europei.

TRAFFICO AUTO

"Tutte le strade portano a Roma", ha detto il premier ricordando che oggi tutti hanno manifestato una domanda di "più Europa" proprio nella capitale, dove "é nata la costruzione europea". Ringrazio i colleghi, ha concluso la conferenza stampa il presidente del Consiglio, che venendo qui hanno dimostrato "che di nuovo tutte le strade portano a Roma".

non so voi ma io fino ad ora un francese snza la puzza sotto al naso ancora non l' ho incontrato. Ma vi sembra modo di rispondere da ospite? ricorda tantissimo la mia insegnante di francese,sempre antipatica con tuttI. Da ammirare monti che gli ha rifilato una elegante risposta per zittirlo.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ha ragione. E' alquanto discutibile dire che Roma è la città più bella d'Europa, proprio perché non lo è. :asd:

autechre

autechre
  • Oblique strategies

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
può voler dire tutto o niente
comunque è vero, sempre i soliti francesi

ho parenti in Francia, ma sono Friulani prima che Francesi (o almeno spero si ritengano ancora tali :asd:)
sono buono e non voglio togliergli la vita

Thoth Shoggoth

Thoth Shoggoth
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Secondo me stai dicendo un grumo di cazzate e stereotipi. Vivo con un francese (ed altre persone) ed è un ragazzo tranquillissimo, di recente sono stato proprio a Parigi, uscendo con un po' di gente del posto e mi hanno trattato esageratamente bene... Tra un sacco di francesi che ho conosciuto, ragazze e ragazzi, direi che le persone antipatiche sono in netta minoranza e comunque non più degli italiani.

Modificata da Scannachiappolo, 23 June 2012 - 12:19 AM.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me state (stai) dicendo un grumo di cazzate e stereotipi. Vivo con un francese (ed altre persone) ed è un ragazzo tranquillissimo, di recente sono stato porprio a Parigi e sono uscito con un po' di gente del posto e mi hanno trattato benissimo... Tra un sacco di francesi che ho conosciuto, ragazze e ragazzi, direi che le persone antipatiche sono in netta minoranza e comunque non più degli italiani.

Ma infatti è soltanto un luogo comune, discorso che vale anche per i pregiudizi che hanno molti Francesi nei nostri confronti. Ho conosciuto gente di varia provenienza e tra i più simpatici e tranquilli c'erano appunto i Francesi.

Thoth Shoggoth

Thoth Shoggoth
  • One Eye

Intanto, per quello che che ne so il signor Hollande sta lavorando decisamente meglio del nostro amico Monti.. magari qualcuno più informato di me può smentire o confermare?

EDIT: in merito alla città più bella, sono d'accordo anchio: Roma > Parigi, entrambe però annichilite dalla mia Barcellona fosse solo per il fatto che c'è il mare :D ma lì suppongo vada a gusti.

EDIT2: mare ed erba legalizzata, e per me è già vittoria su tutti i fronti.

Modificata da Scannachiappolo, 23 June 2012 - 12:32 AM.

Grave Digger

Grave Digger
  • The Clans are marching.

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 58351
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • embracethedarkness
  • xShamandali3
  • xShamandalie

Intanto, per quello che che ne so il signor Hollande sta lavorando decisamente meglio del nostro amico Monti.. magari qualcuno più informato di me può smentire o confermare?

EDIT: in merito alla città più bella, sono d'accordo anchio: Roma > Parigi, entrambe però annichilite dalla mia Barcellona fosse solo per il fatto che c'è il mare :D ma lì suppongo vada a gusti.

EDIT2: mare ed erba legalizzata, e per me è già vittoria su tutti i fronti.

Come se ci volesse tanto :asd:

-Krell

-Krell
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
io ho parenti che vivono in Francia... e si, sono parecchio con la puzza sotto il naso. Si ritengono superiori proprio... ma non tanto quelli più vecchi, quanto i più giovani (18-20)

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
 oh scanna sta calmo eh .Ovviamente ho esagerato volutamente  le parole del titolo per chiarire il punto.Non vado mica a bombardare la francia perchè su xbox live non ho ancora incontrato 1 francese simpatico dopo 5 anni. è chiaro che hollande si è comportanto in modo molto antipatico, tanto  che ha dovuto correggere il titolo.Per quanto riguarda i francesi in generale,a parte il titolo  polemico e  di richiamo che ho usato,  la mia esperienza è quella che ho scritto al primo post   e non mi sembra di scrivere grumi di stereotipi/cazzate    se dico   che fino ad ora non ne ho incontrato uno simpatico.  

Modificata da Darth Revan, 23 June 2012 - 01:05 AM.

Thoth Shoggoth

Thoth Shoggoth
  • One Eye

Sinceramente topic del genere mi infastidiscono un po', perchè è possibile che qualcuno finisca per crederci sul serio. Non mi sembra un gran tema. Perché allora non aprire una discussione sui tedeschi crucchi mangiacrauti? I freddi inglesi con la puzza sotto il naso? I meridionali? I polentoni? I romani? I negri? i cinesi? i russi? gli ammeregani yankee? e via discorrendo.

Poi non mi sembra il caso di criticare una uscita del genere da parte del presidente francese viste le figure fecali che ci ha fatto fare Silviuzzo fino all'altro ieri.

Se non hai incontrato un francese simpatico le opzioni sono 3: 1- sei sfortunato 2- non hai abbastanza esperienza 3- sbagli atteggiamento.

Specifico che non ho una particolare simpatia o antipatia per i "francesi", per quello che vedo sono esattamente come noi (tranne per piccole abitudini, la lingua.. cose che reputo superficiali). In generale reputo la Francia come un paese più moderno ed efficiente rispetto all'Italia, e questo credo sia l'unico fatto obiettivo.

Suvvia, cerchiamo di aprire un po' la mente.

Modificata da Scannachiappolo, 23 June 2012 - 01:26 AM.

Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

Mah, se è per questo su Xbox Live/PSN sono tutti antipatici, poi dipende anche su quale gioco li incontri. :sese:

Secondo me, semplicemente s'incontra la gente sbagliata.

Thoth Shoggoth

Thoth Shoggoth
  • One Eye

Mah, se è per questo su Xbox Live/PSN sono tutti antipatici, poi dipende anche su quale gioco li incontri. :sese:

Secondo me, semplicemente s'incontra la gente sbagliata.

Forse centra anche l'età media :asd:

Darth Revan

Darth Revan
  • DIO

Sinceramente topic del genere mi infastidiscono un po', perchè è possibile che qualcuno finisca per crederci sul serio. Non mi sembra un gran tema. Perché allora non aprire una discussione sui tedeschi crucchi mangiacrauti? I freddi inglesi con la puzza sotto il naso? I meridionali? I polentoni? I romani? I negri? i cinesi? i russi? gli ammeregani yankee? e via discorrendo.

Poi non mi sembra il caso di criticare una uscita del genere da parte del presidente francese viste le figure fecali che ci ha fatto fare Silviuzzo fino all'altro ieri.

Madò non ti appugliucchire sul titolo però XD.
abbiamo fatto centinaia di discussioni sulla figuracce del nostro presdelcons è vero, ma mi spieghi perchè le discussioni passate dovrebbero impedire di aprire un topic leggero su una figuraccia fatta oggi da un leader straniero?poteva essere anche il leader koreaehm no intendevo il leader cinese e avremmo tutto il diritto di discuterne senza pensare a Berlusconi (e magari far concludere il topic in 2 pagine se non interessa eh). Supponiamo che io voglia aprire un topic relativo al livello di evasione fiscale della grecia e nel topic si finirebbe per parlare anche della tendenza all 'evasione dei greci, non potrei perchè anche in italia c'è questo problema?Non credo.

Se non hai incontrato un francese simpatico le opzioni sono 3: 1- sei sfortunato 2- non hai abbastanza esperienza 3- sbagli atteggiamento.

con " su live" intendevo via xbox live e lì il matchmaking rende gli "incontri" casuali e nonostante a volte io nemmeno usassi le cuffie quando sono capitato in squadre francesi mai una volta mi hanno permesso di giocare in santa pace.Quindi può essere che io sia sfortunato ma di sicuro se qualcuno sbaglia atteggiamento  quello non sono io.

Modificata da Darth Revan, 23 June 2012 - 01:46 AM.

Thoth Shoggoth

Thoth Shoggoth
  • One Eye

Ok, attenzione, adesso ho capito che con "in live" intendevi dire "in Live!", e non "di persona". A prescindere da questo non credo di avere detto nulla di sbagliato. Credo che a nessuno piaccia essere etichettato come mafioso, corrotto, scansafatiche in quanto italiano.. quindi cerchiamo di non fare lo stesso errore con le persone degli altri paesi. Detto questo, l'argomento si è davvero esaurito da parte mia.

Modificata da Scannachiappolo, 23 June 2012 - 01:58 AM.

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

Intanto, per quello che che ne so il signor Hollande sta lavorando decisamente meglio del nostro amico Monti..

Magari il signor Hollande non ha un parlamento composto di ladri e mafiosi che gli rema contro ad ogni provvedimento che si debba far passare, tu che ne dici?

Per il resto, quella dell'antpiatia dei francesi è un luogo comunqe diffuso non certo solo nel nostro paese. E come sappiamo tutti i luoghi comuni hanno sempre un fondo di verità, quindi inutile flammare ed attaccarsi alle c@zzate, il topic a mio parere era evidentemente provocatorio. C'è un'po troppo falso moralismo ultimamente su questo forum, una volta non era cosi.

Modificata da DeepEye, 23 June 2012 - 07:18 AM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi