Vai al contenuto

Achievement, Trofei e chi più ne ha più metta‏Che ne pensate?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Parker10

Parker10
  • Tieni il cielo sgombro.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32799
Volevo chiedervi: cosa ne pensate dei vari Obiettivi e Trofei dei giochi per 360 e PS3?
Perchè mi son trovato in una situazione strana: dopo l'iniziale euforismo del loro avvento, circa quattro o cinque anni fa, ne ero diventato totalmente dipendente, tanto da arrivare a giocare solo titoli che li avessero. In questo modo avevo abbandonato tutti i titoli più vecchi per PS3 e persino tutti quelli per Wii.
Erano diventati un'ossessione, un qualcosa da avere in ogni caso, ma senza sbattermi più di tanto per ottenerli.
In pratica non mi gustavo i titoli che avevo, li abbandonavo presto per buttarmi su nuovi giochi con obiettivi più facili e tralasciavo del tutto altri.
Ora mi sono un attimo fermato e cerco di giocare senza guardare mai quali e quanti sono gli achievements: semplicemente mi diverto e basta e al limite controllo, a titolo ultimato, cosa posso fare grazie agli obiettivi. Perchè penso che il loro obiettivo principale sia quello: spulciare fino in fondo ogni singolo gioco, non diventare una gara a chi ce l'ha più lungo.
Ecco, non guardandoli più, sono tornato a divertirmi come da tanto non mi succedeva con i videogiochi.
E voi?


#2
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
topic ciclico

personalmente penso di aver sbloccato volutamente massimo 5 achievements, ed a memoria mi ricordo solo alcuni (3 mi sembra) di PGR4, uno di CoJ Bound in Blood e quello per l'autovista di FM4
insomma, roba da 20 minuti sommandoli tutti insieme

#3
Darkness Eclipse

Darkness Eclipse
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 217
Anche io inizialmente ho avuto euforia (unicamente per i titoli in possesso) e cercavo di platinarli prima di passare ad altro.

Poi, col tempo (complice anche Star Ocean 4 e l'anno "videoludico" buttato nel conseguimento del platino, mai preso fortunatamente) ho notato come sia futle avere a che fare con i trofei e company.

La cosa positiva è poter tracciare il completamento di un gioco!
Però odio quando inseriscono trofei tipo gioca tot ore, fai tot mosse per un tot di volte, gioca online 30.000 volte, etc.

Quindi diciamo 50 e 50, utili per una cosa, odiosi per altro.

Personalmente, completo sempre al 100% circa i giochi che acquisto (e che soprattutto adoro) adottando le necessarie restrizioni.

Un Marvel VS Capcom 3 (71% perchè spendere online e via training ore e ore non mi pare il caso) ad esempio è da finire e divertirsi.

Un Catherine, Shadows of the Colossus (95%, alcuni trovei luuuunghi e difficili) avventurosi e divertenti, ma non ci sbatto la testa per 16 ore di fila per alcuni trofei.

Un Enslaved, un Lollipop o altro 100% poichè è divertente e sono platini tracciatori (almeno per me).

Ad ogni modo ho adorato al Nintendo di questa generazione per il motivo di non avere un modello del genere e spero che con la Wii U non facciano l'errore madornale di copiare la concorrenza in questo modo.

Modificata da Darkness Eclipse, 21 June 2012 - 02:05 PM.


#4
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Non potrebbe fregarmene di meno, all'inizio ho tentato di prenderne qualcuno ma mi son stufato subito. Mai platinato nessun gioco.

#5
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
Ora mi sono un attimo fermato e cerco di giocare senza guardare mai quali e quanti sono gli achievements: semplicemente mi diverto e basta e al limite controllo, a titolo ultimato, cosa posso fare grazie agli obiettivi. Perchè penso che il loro obiettivo principale sia quello: spulciare fino in fondo ogni singolo gioco, non diventare una gara a chi ce l'ha più lungo.
Ecco, non guardandoli più, sono tornato a divertirmi come da tanto non mi succedeva con i videogiochi.
E voi?

Se facevi subito così facevi prima
io non mi ci sono mai ammattito ma una volta finito un gioco mi fa piacere prenderli tutti (se sono nelle mie possibilità) (sia per la difficoltà sia per il tempo che occorre)
ma fastidio non danno se li vuoi fare li fai se no prendi e vai di single e multiplayer
comunque se facessero in modo che quando platini un gioco ti danno 5 euro (possibilità remota) come ad esempio stanno facendo
microsoft per gli achiavement (non è ancora stato detto a quanto corrispondano in punti e se valga per quelli già presi) forse attirerebbero più gente

#6
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738

Non potrebbe fregarmene di meno, all'inizio ho tentato di prenderne qualcuno ma mi son stufato subito. Mai platinato nessun gioco.

Devo dire anche io.....platinato solo il primo capitolo della Sly trilogy, ma solo perche' mi mancava un obiettivo. E mi sono dedicato allo sblocco di quest'ultimo.

#7
pAK

pAK
  • 0000000000000000000000000000

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 14011
me ne frega meno di zero :sisi:

#8
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
a me garba sbloccarli ... ma non arriverei mai a robe estreme tipo comprare avatar the last airbender per fare il millino in 5 minuti (cos' 'e pppazz) ... il millino lo dedico solo ai vg a cui mi affeziono :memy:

#9
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931
topic ciclico :asd:.
i trofei mi piacciono, e non poco, con ciò non condizionano la mia esperienza, faccio quello che facevo anche prima (nel 90% dei casi), ma ne ho un segno tangibile.
di certo non faccio come certi malati che comprano Hanna Montana "perchè è un platino facile" o non comprano Max Payne 3 perchè "il platino è difficile e i trofei online sono lunghi"

#10
bart_il_boss

bart_il_boss
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1645
Li prendo in attesa di nuovi giochi lol

#11
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47315
Sinceramente mi diverto a far uscire trofei, specialmente quelli più impegnativi(ma che alla fine sono fattibili).
Platino solo i giochi che mi stanno a cuore (per il momento ho platinato solo Storm 2 e Storm Generations :D), però non mi scervello a platinare ogni titolo.
Mai avuta questa passione.

#12
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
li amo ma cerco di tenermi sotto controllo,millo solo i miei giochi preferiti e quelli che lo meritano fregandomene dei titoli solo facili da millare,li trovo una sfida ma anche un incentivo a spulciare bene i giochi,fermo restando che non diventino una dipendenza.

#13
birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34833
Ho trovato questo stamattina che esprime il mio pensiero in merito:

Immagine inserita

#14
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87222
Interesse ZERO.

#15
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
...so a malapena cosa siano e come funzionino...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo