#31
Inviato 26 June 2012 - 04:42 AM
cmq, dopo gli annunci, le anteprime di millemila siti tra qui lo stesso ee sul quanto sia rivoluzionarla l'ia e sul sistema che ci consente di trovarci sempre in situazioni differenti, imho la demo è giocata apposta nello stesso modo, forse per non mostrare ancora di cosa è realmente capace
#33
Inviato 26 June 2012 - 11:56 AM
avete un concetto di script particolare.La demo di TLOU non era AFFATTO scriptata.
Come facciamo a saperlo vi chiederete?
Perchè l'abbiamo vista giocata due volte e le due gameplay session erano diverse.
Affrontare una mini zona in modi differenti, non vuol dire non essere scriptato, perché probabilemtne (a naso direi certamente) avete visto due script.
- avete provato ad esempio se stando dietro un bancone in agguato per un miuto è differente dallo stracene cinque? (in situazione di quiete si intende)
- avete notato se stando dietro quella fottutissima porta prima del pandemonio i cattivoni sono o non sono sempre nelle stesse posizioni?
- avete provato se sparare oppure provarci ma col caricatore vuoto provoca delle variazioni nelle situazioni successive?, questo dai video sembrerebbe di no... quello entra come se uno che spara o meno non facesse differenza, e prende ovviamente una bella mattonata
- le azioni corpo a copro, come funzionano? sono contestuali? oppure ho un certo controllo? ne dubito...
ecc
eppure a leggere sembrerebbe che TLoU è già uscito, provato e riprovato, beati voi che siete così fiduciosi :-)
Modificata da unLestoFante, 26 June 2012 - 11:59 AM.
#34
Inviato 26 June 2012 - 12:04 PM
Se vabbè, e magari volevi anche i nemici con personalità multipla che chiedono perdono ai due personaggi e li invitano a cena.avete un concetto di script particolare.
Affrontare una mini zona in modi differenti, non vuol dire non essere scriptato, perché probabilemtne (a naso direi certamente) avete visto due script.
- avete provato ad esempio se stando dietro un bancone in agguato per un miuto è differente dallo stracene cinque? (in situazione di quiete si intende)
- avete notato se stando dietro quella fottutissima porta prima del pandemonio i cattivoni sono o non sono sempre nelle stesse posizioni?
- avete provato se sparare oppure provarci ma col caricatore vuoto provoca delle variazioni nelle situazioni successive?, questo dai video sembrerebbe di no... quello entra come se uno che spara o meno non facesse differenza, e prende ovviamente una bella mattonata
- le azioni corpo a copro, come funzionano? sono contestuali? oppure ho un certo controllo? ne dubito...
ecc
eppure a leggere sembrerebbe che TLoU è già uscito, provato e riprovato, beati voi che siete così fiduciosi :-)
#36
Inviato 26 June 2012 - 12:37 PM
No ma non c'è il caso di sbandierare la super ia senza script quando alla fin fine è niente di più e niente di meno di molti altri giochi, anzi, prova a giocare a F.E.A.R., classe 2005, da quel che si è visto da le pizze a questa di TLOU.Se vabbè, e magari volevi anche i nemici con personalità multipla che chiedono perdono ai due personaggi e li invitano a cena.
Penso che voglia dire che probabilmente secondo lui han visto due strade e due script, nel senso, l'ia era posizionata in un modo diverso se non passavi nella stanza, ma ciò è basilare. Però non han visto se rifacendo quel pezzo l'ia si disponeva ugualmente a come si era disposta prima o se usava nuove tattiche. Se usava nuove tattiche non era scriptata, se faceva sempre le stesse sì.ma che stai a dire?
Sì ma se noti i tempi sono praticamente identici, e anche i movimenti dei nemici si nota quando quello ti prende da dietro il muro e quando la ragazza tira il mattone, oppure anche quando prendi l'ostaggio. Le azioni sono troppo identiche, addirittura cronometrate, per non essere script.forse perchè il giocatore ha agito nello stesso identico modo della demo, ma proprio spiaccicato, e l'ia avrà reagito in modo simile anch'essa....
cmq, dopo gli annunci, le anteprime di millemila siti tra qui lo stesso ee sul quanto sia rivoluzionarla l'ia e sul sistema che ci consente di trovarci sempre in situazioni differenti, imho la demo è giocata apposta nello stesso modo, forse per non mostrare ancora di cosa è realmente capace
Modificata da BlueShinobi, 26 June 2012 - 12:46 PM.
#37
Inviato 27 June 2012 - 02:50 PM
#39
Inviato 27 June 2012 - 07:31 PM
Quello che volevo dire io sopra scritto in maniera più comprensibilecon "avete visto due script" intendevo che affrontando una zona in modo differente, ad esempio passando in posti diversi, quello che si incontra sono degli script "locali", cioè se la volta dopo ci si ripassa tutto va alla stesso modo, e ciò non è un male a prescindere è una caratteristica (anche utile per aumentare la spettacolarità) ma ve la prendete sul personale se si hanno dei dubbi su TLoU (o cmq le esclusive in generale), cmq è tutto da vedere, l'unica cosa certa è che molti già hanno certezze... dopo 7 minuti
Sì ma se è identica allora è scriptata gian .dai su non è scriptato, la demo è stata mostrata identica apposta, è come se i 343 dichiarassero che in halo 4 ci sono spazi enormi, e poi a gioco uscito vi trovate con 2 corridoi, cioè arrivateci
Se non fosse scriptata non penso ci sarebbe sempre il tizio ad aspettarci dietro la porta. Comunque vedremo quando uscirà
Modificata da BlueShinobi, 27 June 2012 - 07:32 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi