Vai al contenuto

Carmack: le console nextgen non offriranno molto di nuovo, ma potrebbero tentare la via della Realtà Virtuale

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Nc Pablito

Nc Pablito
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 845
Effettivamente Carmack non ha tutti i torti, la potenza per far abbellire i giochi vanno bene ma non sono next-gen, miglioramenti nella IA credo siano ovvi, ma il balzo generazionale deve avvenire per forza di cose con nuovi servizi e/o nuovi modi di giocare, che sia realtà aumentata o comand vocali e/o gesti per arrivare alla condivisione su più dispositivi tutto ciò potrebbe dare significato alla parola next-gen. Vedremo cosa succederà.


#17
Satamata

Satamata
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 516
Quotazzo per Zerph!

#18
N a t i v a K

N a t i v a K
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1646
ma a parte la potenza di calcolo ci sarebbe tanto altro da aggiungere! ALMENO tutto quello che si può avere adesso su PC: fisica, SSAO, ecc...

Vorrei ricordare a molti che non c'è bisogno di andare ad aggiungere un'innovazione totale come la realtà virtuale , basterebbe una delle sopracitate per fare la differenza in un gioco... pensate alla fisica/distruttibilità presente su Battlefield 3 o alla fisica di Half Life 2 o Portal.... Carmack ha sparato una mezza cavolata dai!

#19
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Ma siamo rimasti davvero così in pochi a voler ancora videogiocare come una volta con un semplice tv e un semplice pad, non capisco sinceramente tutta questa voglia di nuove tecnologie tipo kinect, paddone wiiu, smart glass e altre ancora. Perché bisogna per forza snaturare la vera natura del gaming con qualcosa che secondo me è solamente accessoria e superficiale?
Riguardo invece il salto della next gen io mi accontenterei di poter avere la grafica odierna dei pc, con invece ingenti miglioramenti per il gameplay, IA e fisica soprattutto.

#20
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

Ma siamo rimasti davvero così in pochi a voler ancora videogiocare come una volta con un semplice tv e un semplice pad, non capisco sinceramente tutta questa voglia di nuove tecnologie tipo kinect, paddone wiiu, smart glass e altre ancora. Perché bisogna per forza snaturare la vera natura del gaming con qualcosa che secondo me è solamente accessoria e superficiale?
Riguardo invece il salto della next gen io mi accontenterei di poter avere la grafica odierna dei pc, con invece ingenti miglioramenti per il gameplay, IA e fisica soprattutto.


Io sono praticamente d'accordo con te.
Non mi danno nemmeno fastidio tutti questi "nuovi" modi di giocare, se coesistono tranquillamente con il gaming classico ben vengano.
E' quando cercano di importelo che proprio non mi va giù

#21
Guest_pippoundergroundeYe

Guest_pippoundergroundeYe
  • Gruppo: Ospiti
Quindi Carmack vuole farci intendere che Sony sta lavorando sul casco della realtà virtuale?

Vai! :rocker: Il sogno di una vita che finalmente si avvera!

Comunque Id in questa gen ha preso tante botte; le previsioni di Carmack sull'inutilità di home console più potenti, mi sembrano le speranze di un inseguitore in difficoltà piuttosto che delle vere certezze, anche perché sentire parlare proprio lui di novità dell'esperienza e di motion control , sinceramente mi lascia perplesso.

Modificata da pippounderground, 20 June 2012 - 05:52 PM.


#22
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
qualche settimana fa ho creato proprio un 3ad dove chiedevo cosa aspettarsi dalla prossima gen; e se fosse solo una questione di qualche poligono in più;

questo perchè anche Io mi aspetto qualcosa di realmente rivoluzionario, qualsiasi cosa sia (che poi arrivi davvero è un altro paio di maniche);
Feci l'esempio di Milo o Eyedentify tanto per ricordare che le idee e i tentativi non mancavano....

Sony: bè se ci pensate bene la tecnologia già c'è: caschetto 3D HMZ-T1 + pseye per rilevare i movimenti del capo + move suonano piuttosto bene per la realtà aumentata;
in ogni caso è piuttosto una questione di software e del genio (o meno) che ci sta dietro.

#23
Kryo

Kryo
  • Ipsa scientia potestas est

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 9025
Si, ma mettetela la fonte dove avete preso la notizia... :goccia:

http://www.gamesindu...xt-gen-hardware

Modificata da Kryo, 21 June 2012 - 12:06 AM.


#24
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

per la tecnologia NFC?

Alcune persone hanno chiamato next-gen la PS3 perché la grafica visualizzata era migliore di quella della PS2
Se permetti io chiamo il WiiU next-gen perché la grafica sarà superiore alla PS3 e la console introdurrà tutta una serie di nuove possibilità di gameplay.

no Ps3 è stata next gen perchè ha permesso di produrre titoli che sulla Ps2 per via dell HW erano impossibili
e non si parla solo di pixel
WiiU non ha nulla di next gen perchè oltre ad avere un HW obsoleto,il paddone per quello che hanno mostrato fin'ora è inutile.

preferisco 1000 volte le scelte di sony,ovvero progettare una console con un HW che dura per altri 6 anni
che Nintendo creare una console progettata con poche risorse,pubblicizzando un pad come qualcosa di unico,quando non è più che un qualcosa per famiglie che per i videogiocatori.

Modificata da Venominside, 21 June 2012 - 01:07 AM.


#25
WiLD

WiLD
  • My life,my love,my drive it came from pain

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23983
Ok, Carmack è come se avesse detto che l'asino non può volare, cioè ha detto l'ovvio,
chi compra una console solo per la grafica migliorata ma con gli stessi giochi?
Direi concentriamoci sui contenuti e non sull'estetica,cosa sarebbe skyrim,DD o qualche altro gdr in confronto a Baldur's Gate 2 con la grafica di oggi?Nel senso Skyrim ha un buon colpo d'occhio (non eccezzionale) ma bg2 per contenuti,profondità,trama se lo beve in un bicchiere d'acqua.
Oggi abbiamo tanta grafica e poca sostanza,va bene la grafica ma un pò di sostanza no?
Servono nuovi giochi fatti come si deve e non nuovo hardware che serve solo per far sembrare un gioco evoluto quando poi sotto il profilo del gameplay è poca cosa.
Il problema è che mancano le idee e vediamo sempre le stesse cose, alla fine siamo noi videogiocatori che compriamo lo stesso certi tipi di giochi e agli sviluppatori va bene cosi, tanto, guadagnano lo stesso anche riciclando le cose.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo