Vai al contenuto

Basta! mi sono scocciatoviolenza nei videogiochi War is over per me

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#16
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437
e perchè dovrei smettere?
giocare online contro altri,,ucciderli virtualmente o picchiarli per avere la supremazia

credo che non ci sia altra cosa più divertente

cioè gioco a quasi tutti i generi,dai platform ai jrpg, e se ci stanno giochi di sangue e violenza,rimangono allo stesso modo ugualmente divertenti

quindi perchè dovrei privarmi di questo?

Modificata da Venominside, 16 June 2012 - 03:47 AM.


#17
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mi caro compagno di clan, noi che coi Kalašnikov incerottati abbiamo buttato già quantità industriali di Raven e Valor, urlando comandi in 16 lingue diverse ( napoletano e siciliano compreso), non credo nessuno possa realmente ridere da quanto hai scritto. Anzi, molti si staranno ponendo la stessa domanda, ma la risposta sarò probabilmente simile per tutti:

Il discorso è che nessuno pensa di uccidere nessuno quando GIOCA(...o no?).

Non ti rispondo quanto già detto, nè me la sento (alle tre e mezza de mattino) di fare un discorso meta-fisico e metà no....però ti racconto questo:
Giocavo col PC, avevo da poco messo una scheda video che stava rivoluzionando il mondo del gaming su pc...una 3DFX! (tanto per capire di quando stiamo parlando);
Mi piacevano tanto gli aerei (anche adesso) e allora c'erano dei giochi che erano molto vicini a dei veri e propri sim da guerra.Ti parlo di decollare da una pista nella campagna francese e farti un trasferimento di 40 minuti (che a livello HARD non poteva essere saltato) prima di impegnare il nemico. Insomma ero lì con la mascella a terra per la bellezza delle ardenne innevate sotto un rosso tramonto quando dalla radio chiamano per aprire la formazione per un attacco al suolo: sorvoliamo una cresta di alberi secolari e ci troviamo davanti una vasto altopiano bianco innevato dove tedeschi e alleati se le stavano dando di santa ragione; l'obiettivo primario erano i panzer dei crucchi mentre tutto il resto erano cmq obiettivi secondari (quindi punti).Con un paio di passaggi spazziamo via i carri e a quel punto c'era poco da fare visto che le armi erano ovviamente poche e contate...avevo però ancora un pò di proiettili della mitragliatrice così decido per un terzo passaggio basso sul campo oramai devastato: inquadro un puntino isolato che camminava piano; avvicinandomi riconosco una sagoma ben disegnata che correva appesantita dalla neve....l'hud accessorio me lo segnala come "soldato".In meno di una frazione di secondo mi sono venute in mente tutte le cose che so di quella guerra (alcune storie raccontate dai nonni che le hanno vissute in prima persona) e d'un tratto quei pochi pixel mi hanno fatto provare tanta, tanta pena...e non ho sparato. Virata a coltello, ripreso quota e ritorno a casa...mentre non riuscivo a togliermi di dosso quella sensazione di disagio...e ancora me lo ricordo.

XD che ricordi però , mi ricordo nella base dei raven per conquistare C si ballava la famosa tarantella ahahaha te ne sai qualcosa :P

#18
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

25 anni fa praticamente non c'erano gli fps, non che non ci fosse la violenza nei videogiochi. Il fatto che tu, giocando a COD, ti immedesimi di più che giocando a Metal Slug non vuol dire che Metal Slug sia meno violento... ;)

vabbè ma nn puoi paragonare metal slug con un GTA :P la violenza in un videogioco ha un limite secondo me , parecchi giochi lo hanno superato , per me la parola "gioco" nn dovrebbe essere = "violenza" , uno cosa ci prova a picchiare una vecchietta in saints row 3 ??? che senso ha ??

Modificata da ratmusce, 16 June 2012 - 04:25 AM.


#19
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
Prendila in modo piu' frivolo e ricorda sempre che si tratta di un gioco....

#20
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22190

lo so che è pur sempre un gioco , ma certe volte ci penso , ma perchè escono tutti questi giochi di guerra oggi ??? perchè devo vedere dei giochi per esempio modern warfare 2 dove c'è una missione dove ammazzi centinaia di civili in un aereoporto , oppure un GTA dove tu devi rubare , uccidere , scopare le prostitute , e magari ci giocano anche dei bambini -.- come vengono cresciuti se vedono queste cose , 20 25 anni fa nn c'era tutta questa violenza nei videogiochi , so benissimo che dei giochi sono vietati ai minori ma quanti rispettano queste regole ??


Quando non esistevano i videogiochi, ma anche quando non esistevano i film, per le strade ci si ammazzava molto di più e per motivi molto più futili di quelli di adesso... Quindi, a meno che non consideri poco etico sparare a dei poligoni, direi che il problema non sussiste :D

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

vabbè ma nn puoi paragonare metal slug con un GTA :P la violenza in un videogioco ha un limite secondo me , parecchi giochi lo hanno superato , per me la parola "gioco" nn dovrebbe essere = "violenza" , uno cosa ci prova a picchiare una vecchietta in saints row 3 ??? che senso ha ??



e chi ti obbliga a farlo? nessuno
come in GTA nessuno ti obbliga ad uccidere passanti per caso

#22
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Passa a Nintendo e hai risolto. Le esclusive N, sono divertentissime e quasi mai violente XD

Parlando in generale, secondo me la stai facendo un po' troppo grossa. Io sono cresciuto con i giochi più violenti di sto mondo, videogioco da quando ho 6-7 anni circa e nessuno mi ha mai "filtrato" i giochi in entrata eppure ho la fedina penale pulita e sono collocato nella società come un onesto imprenditore XD
A volte ammazzare qualche figura virtuale ti può anche rilassare, alla fine stai abbattendo un mucchio di pixel senz'anima.

#23
lordkratos91

lordkratos91
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13174

lo so che è pur sempre un gioco , ma certe volte ci penso , ma perchè escono tutti questi giochi di guerra oggi ??? perchè devo vedere dei giochi per esempio modern warfare 2 dove c'è una missione dove ammazzi centinaia di civili in un aereoporto , oppure un GTA dove tu devi rubare , uccidere , scopare le prostitute , e magari ci giocano anche dei bambini -.- come vengono cresciuti se vedono queste cose , 20 25 anni fa nn c'era tutta questa violenza nei videogiochi , so benissimo che dei giochi sono vietati ai minori ma quanti rispettano queste regole ??


beh se i genitori stanno a casa a guardarsi il grande fratello e se ne sbattono dei figli, mai. cresceranno come bimbiminkia.
se invece un genitore tiene d'occhio anche solo il pegi, non vedo questo problema. cosa pretendi, che se uno vuole comprarsi gta deve esibire al gamestop un porto d'armi?

#24
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426

Noi che ci divertiamo a giocare con giochi di guerra , ad ammazzare persone virtuali, nn ci rendiamo conto che nella realtà ci sono posti dove persone soffrono per colpa della guerra . so che è una stronzata magari qualcuno si farà una risata leggendo questo post che ho scritto, ma io ho chiuso con questo genere di giochi ... Basta questa violenza gratuita nei videogiochi ..

Mah...mi pare che queste tue parole siano sinonimo di un ragionamento seriamente sbagliato e se pensi di aiutare qualcuno o di sentirti meglio perchè non giochi dei videogames di guerra....stiamo alla frutta.Non è certo questa la violenza gratuita,la violenza gratuita è quando la gente si mena fuori dagli stadi,quando per litigi di condominio ci si ammazza,per storie finite ci si accoltella o stuprano e uccidono bambine, torniamo un attimo alle cose concrete e reali ,per quanto mi riguarda il tuo discorso non ha senso.

Modificata da Space Traveller Neuro, 16 June 2012 - 08:54 AM.


#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56733
A sto punto devi smettere anche di guardare film polizieschi e d'azione,in fondo anche in quei casi la violenza fa parte dell'intrattenimento,non devi più leggere certi libri,non devi più guardare certi telefilm.Se sei disposto a fare tutto questo buon per te,è una tua scelta e va rispettata.L'importante è che non cerchi di imporla ad altri come alcuni cercano,e cercheranno,sempre di fare.

#26
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46920

Mi caro compagno di clan, noi che coi Kalašnikov incerottati abbiamo buttato già quantità industriali di Raven e Valor, urlando comandi in 16 lingue diverse ( napoletano e siciliano compreso), non credo nessuno possa realmente ridere da quanto hai scritto. Anzi, molti si staranno ponendo la stessa domanda, ma la risposta sarò probabilmente simile per tutti:

Il discorso è che nessuno pensa di uccidere nessuno quando GIOCA(...o no?).

Non ti rispondo quanto già detto, nè me la sento (alle tre e mezza de mattino) di fare un discorso meta-fisico e metà no....però ti racconto questo:
Giocavo col PC, avevo da poco messo una scheda video che stava rivoluzionando il mondo del gaming su pc...una 3DFX! (tanto per capire di quando stiamo parlando);
Mi piacevano tanto gli aerei (anche adesso) e allora c'erano dei giochi che erano molto vicini a dei veri e propri sim da guerra.Ti parlo di decollare da una pista nella campagna francese e farti un trasferimento di 40 minuti (che a livello HARD non poteva essere saltato) prima di impegnare il nemico. Insomma ero lì con la mascella a terra per la bellezza delle ardenne innevate sotto un rosso tramonto quando dalla radio chiamano per aprire la formazione per un attacco al suolo: sorvoliamo una cresta di alberi secolari e ci troviamo davanti una vasto altopiano bianco innevato dove tedeschi e alleati se le stavano dando di santa ragione; l'obiettivo primario erano i panzer dei crucchi mentre tutto il resto erano cmq obiettivi secondari (quindi punti).Con un paio di passaggi spazziamo via i carri e a quel punto c'era poco da fare visto che le armi erano ovviamente poche e contate...avevo però ancora un pò di proiettili della mitragliatrice così decido per un terzo passaggio basso sul campo oramai devastato: inquadro un puntino isolato che camminava piano; avvicinandomi riconosco una sagoma ben disegnata che correva appesantita dalla neve....l'hud accessorio me lo segnala come "soldato".In meno di una frazione di secondo mi sono venute in mente tutte le cose che so di quella guerra (alcune storie raccontate dai nonni che le hanno vissute in prima persona) e d'un tratto quei pochi pixel mi hanno fatto provare tanta, tanta pena...e non ho sparato. Virata a coltello, ripreso quota e ritorno a casa...mentre non riuscivo a togliermi di dosso quella sensazione di disagio...e ancora me lo ricordo.


Sta cosa invece io l'ho provata con Sniper Elite V2 che praticamente tratta della 2 guerra mondiale e tu impersoni un Cecchino americano che deve fare fuori chiunque sulla sua strada per arrivare al punto prestabilito ..

Però il godere di cecchinare Hitler non ha prezzo :sisi:

#27
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

lo so che è pur sempre un gioco , ma certe volte ci penso , ma perchè escono tutti questi giochi di guerra oggi ??? perchè devo vedere dei giochi per esempio modern warfare 2 dove c'è una missione dove ammazzi centinaia di civili in un aereoporto , oppure un GTA dove tu devi rubare , uccidere , scopare le prostitute , e magari ci giocano anche dei bambini -.- come vengono cresciuti se vedono queste cose , 20 25 anni fa nn c'era tutta questa violenza nei videogiochi , so benissimo che dei giochi sono vietati ai minori ma quanti rispettano queste regole ??


La famosa missione dell'aeroporto è sempre decontestualizzata, secondo me all'interno del gioco ha molto più senso di un sacco i altra roba e l'ho molto apprezzata. I bambini non dovrebbero essere cresciuti con queste cose... Anche se personalmente son cresciuto con GTA 2, a rapire persone e trasformarle in hot dog da vendere alla mafia russa a 8-10 anni e penso di essere ancora abbastanza intatto :D


certo smettendo di giocare con questo genere di giochi nn cambia nulla lo so , ma almeno io personalmente smetto di giocarci , magari qualcuno fa lo stesso pensiero che ho fatto io .


Ok, tutti smettono di giocarci... e poi? Cosa succede?

#28
Nameless One

Nameless One
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1920

certo smettendo di giocare con questo genere di giochi nn cambia nulla lo so , ma almeno io personalmente smetto di giocarci , magari qualcuno fa lo stesso pensiero che ho fatto io .


Mi auguro di no.

#29
Barone Molotov

Barone Molotov
  • Gran Duca Conte di Pigrizistan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6109

so che è una stronzata magari qualcuno si farà una risata leggendo questo post che ho scritto


THIS.

#30
Sfrezzer

Sfrezzer
  • I Lost My Smile..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10246
Se credi che smettendo di giocare a questi giochi dai un segnale sei proprio fuori strada, al massimo un fuoco di paglia e nulla più...


E comunque esistono giochi anche più violenti di quelli di guerra e si anche di 20-25 anni fa ....


In un certo senso la violenza in un videogioco è anche "celata" non solo nella guerra ed è necessaria....

Modificata da pelly 92, 16 June 2012 - 10:17 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo