Vai al contenuto

Basta! mi sono scocciatoviolenza nei videogiochi War is over per me

* * * * * 1 voti

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 154 risposte

#1
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti
Noi che ci divertiamo a giocare con giochi di guerra , ad ammazzare persone virtuali, nn ci rendiamo conto che nella realtà ci sono posti dove persone soffrono per colpa della guerra . so che è una stronzata magari qualcuno si farà una risata leggendo questo post che ho scritto, ma io ho chiuso con questo genere di giochi ... Basta questa violenza gratuita nei videogiochi ..

Modificata da ratmusce, 16 June 2012 - 01:19 AM.


#2
rehunter

rehunter
  • Yakuza 5 finally! :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11281
Non penso che le cose sinceramente siano collegate, dal momento che tu stai pur sempre giocando.

#3
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Smettendo di giocare a un gioco violento non aiuterai nessuno. Fossi in te andrei di volontariato piuttosto.

#4
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non penso che le cose sinceramente siano collegate, dal momento che tu stai pur sempre giocando.

lo so che è pur sempre un gioco , ma certe volte ci penso , ma perchè escono tutti questi giochi di guerra oggi ??? perchè devo vedere dei giochi per esempio modern warfare 2 dove c'è una missione dove ammazzi centinaia di civili in un aereoporto , oppure un GTA dove tu devi rubare , uccidere , scopare le prostitute , e magari ci giocano anche dei bambini -.- come vengono cresciuti se vedono queste cose , 20 25 anni fa nn c'era tutta questa violenza nei videogiochi , so benissimo che dei giochi sono vietati ai minori ma quanti rispettano queste regole ??

#5
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Smettendo di giocare a un gioco violento non aiuterai nessuno. Fossi in te andrei di volontariato piuttosto.

certo smettendo di giocare con questo genere di giochi nn cambia nulla lo so , ma almeno io personalmente smetto di giocarci , magari qualcuno fa lo stesso pensiero che ho fatto io .

#6
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Ed è per questo che esiste il PEGI. Quello è un problema del genitori, ma soprattutto: giocare o non giocare a un GTA non farà nessuna differenza per un bambino. Cresciamo già di noi in un mondo violento, quindi se un bel giorno mio figlio diventerà un criminale o un tossico sarà soltanto colpa di questo posto, e non dei VG. :)

#7
dade90

dade90
  • Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32715

Noi che ci divertiamo a giocare con giochi di guerra , ad ammazzare persone virtuali, nn ci rendiamo conto che nella realtà ci sono posti dove persone soffrono per colpa della guerra . so che è una stronzata magari qualcuno si farà una risata leggendo questo post che ho scritto ma io ho chiuso con questo genere di giochi ... Basta questa violenza gratuita nei videogiochi ..

che ti devo dire? fa quel che vuoi, io non posso ordinarti niente se vuoi giocare a qualcosa di non violento fallo, tu hai la tua testa e puoi decidere quel che vuoi. ognuno è libero di fare quel che vuole.
comunque non prendere cod non servirà ad evitare guerre in africa, non prendere gta non servirà a combattere la mafia nel sud-italia, se vuoi veramente dare un'aiuto più che non giocare dovresti fare qualcosa di costruttivo.
se invece sto post è nato come conseguenza dell'uscita di warren spector, beh la violenza fa parte della nostra vita e se il videogame vuole diventare un medium deve esserci anche la violenza, film come gomorra per descrivere la realtà devono avere questo aspetto. e ovvio che vedere teste su teste saltare o donne stuprate violentemente non fa bene, ma la violenza entro certi limiti ha tutto il diritto di esserci

#8
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ed è per questo che esiste il PEGI. Quello è un problema del genitori, ma soprattutto: giocare o non giocare a un GTA non farà nessuna differenza per un bambino. Cresciamo già di noi in un mondo violento, quindi se un bel giorno mio figlio diventerà un criminale o un tossico sarà soltanto colpa di questo posto, e non dei VG. :)

su questo ti quoto in pieno è vero purtroppo... ma io non do mica la colpa solo ai videogiochi , i videogiochi sono soltanto la punta dell iceberg .

#9
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

20 25 anni fa nn c'era tutta questa violenza nei videogiochi

Non è assolutamente vero....

#10
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non è assolutamente vero....

si c'erano ma non come adesso daii , ora nn fanno altro che giochi di guerra FPS -.-

#11
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Mah, io vedo tantissimi altri generi.

Secondo me ti sei fatto influenzare troppo dalle sue parole: https://forum.everye...roppa-violenza/

#12
Guest_Dudù 84eYe

Guest_Dudù 84eYe
  • Gruppo: Ospiti

Mah, io vedo tantissimi altri generi.

Secondo me ti sei fatto influenzare troppo dalle sue parole: https://forum.everye...roppa-violenza/

nn avevo mai letto quel post :P

#13
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36338

si c'erano ma non come adesso daii , ora nn fanno altro che giochi di guerra FPS -.-

25 anni fa praticamente non c'erano gli fps, non che non ci fosse la violenza nei videogiochi. Il fatto che tu, giocando a COD, ti immedesimi di più che giocando a Metal Slug non vuol dire che Metal Slug sia meno violento... ;)

#14
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Noi che ci divertiamo a giocare con giochi di guerra , ad ammazzare persone virtuali, nn ci rendiamo conto che nella realtà ci sono posti dove persone soffrono per colpa della guerra . so che è una stronzata magari qualcuno si farà una risata leggendo questo post che ho scritto, ma io ho chiuso con questo genere di giochi ... Basta questa violenza gratuita nei videogiochi ..


Mi caro compagno di clan, noi che coi Kalašnikov incerottati abbiamo buttato già quantità industriali di Raven e Valor, urlando comandi in 16 lingue diverse ( napoletano e siciliano compreso), non credo nessuno possa realmente ridere da quanto hai scritto. Anzi, molti si staranno ponendo la stessa domanda, ma la risposta sarò probabilmente simile per tutti:

Il discorso è che nessuno pensa di uccidere nessuno quando GIOCA(...o no?).

Non ti rispondo quanto già detto, nè me la sento (alle tre e mezza de mattino) di fare un discorso meta-fisico e metà no....però ti racconto questo:
Giocavo col PC, avevo da poco messo una scheda video che stava rivoluzionando il mondo del gaming su pc...una 3DFX! (tanto per capire di quando stiamo parlando);
Mi piacevano tanto gli aerei (anche adesso) e allora c'erano dei giochi che erano molto vicini a dei veri e propri sim da guerra.Ti parlo di decollare da una pista nella campagna francese e farti un trasferimento di 40 minuti (che a livello HARD non poteva essere saltato) prima di impegnare il nemico. Insomma ero lì con la mascella a terra per la bellezza delle ardenne innevate sotto un rosso tramonto quando dalla radio chiamano per aprire la formazione per un attacco al suolo: sorvoliamo una cresta di alberi secolari e ci troviamo davanti una vasto altopiano bianco innevato dove tedeschi e alleati se le stavano dando di santa ragione; l'obiettivo primario erano i panzer dei crucchi mentre tutto il resto erano cmq obiettivi secondari (quindi punti).Con un paio di passaggi spazziamo via i carri e a quel punto c'era poco da fare visto che le armi erano ovviamente poche e contate...avevo però ancora un pò di proiettili della mitragliatrice così decido per un terzo passaggio basso sul campo oramai devastato: inquadro un puntino isolato che camminava piano; avvicinandomi riconosco una sagoma ben disegnata che correva appesantita dalla neve....l'hud accessorio me lo segnala come "soldato".In meno di una frazione di secondo mi sono venute in mente tutte le cose che so di quella guerra (alcune storie raccontate dai nonni che le hanno vissute in prima persona) e d'un tratto quei pochi pixel mi hanno fatto provare tanta, tanta pena...e non ho sparato. Virata a coltello, ripreso quota e ritorno a casa...mentre non riuscivo a togliermi di dosso quella sensazione di disagio...e ancora me lo ricordo.

Modificata da Fender_st, 16 June 2012 - 02:51 AM.


#15
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22724

che ti devo dire? fa quel che vuoi, io non posso ordinarti niente se vuoi giocare a qualcosa di non violento fallo, tu hai la tua testa e puoi decidere quel che vuoi. ognuno è libero di fare quel che vuole.
comunque non prendere cod non servirà ad evitare guerre in africa, non prendere gta non servirà a combattere la mafia nel sud-italia, se vuoi veramente dare un'aiuto più che non giocare dovresti fare qualcosa di costruttivo.
se invece sto post è nato come conseguenza dell'uscita di warren spector, beh la violenza fa parte della nostra vita e se il videogame vuole diventare un medium deve esserci anche la violenza, film come gomorra per descrivere la realtà devono avere questo aspetto. e ovvio che vedere teste su teste saltare o donne stuprate violentemente non fa bene, ma la violenza entro certi limiti ha tutto il diritto di esserci

se si guarda il fine... gomorra cerca di denunciare. gli FPS bellici online che cercano di denunciare?
imho non tutti i videogame sono "medium"... ma ammetto di non sapere bene il significato di questa parola! :D cioè voglio dire che molti giochi sono "giochi" e basta (alcuni violenti altri no).

personalmente ho smesso di giocare ai giochi bellici online da un sacco di tempo proprio perché mi dan fastidio un bel po'. cioè il loro fine è quello di divertire ma non c'è alcuna denuncia dietro o argomentazione (culturale/documentaristica). solo un addestramento alle armi, ai nomi, alle categorie, all'uccidere mirando i punti vitali.

credo ci sia un gioco, (mi pare "Arma") usato dall'esercito americano per farsi pubblicità e reclutare. un fps free. imho da un punto di vista tecnico non può avere tanto di diverso da un gioco a pagamento (dei DICE o della serie COD). se si guarda alle politiche reali allora si capisce che il videogioco è sfruttato non solo per guadagnare ma anche per reclutare.
sicuramente giochi come COS e battlefield richiedono l'aiuto di esperti militari per essere realizzati quindi si impara quello giocandoci (tecniche militari etc. etc...). così come guardando gomorra si impara a prendere coscienza di una realtà tremenda come la camorra.
se uno poi prende coscienza è ovvio che guarda le cose del mondo reale con più consapevolezza (come le guerre ad esempio in questo caso), imho giocando gli fps è possibile sviluppare questa sensibilità. poi è ovvio che viene il rigetto per gli fps di guerra alla fine di questo processo. per me è stato molto simile.

Modificata da Fox Hound, 16 June 2012 - 03:54 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo