Vai al contenuto

Konami: FIFA ci ha copiato. Pro Evolution è superiore come qualità.Konami attacca il rivale FIFA

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#31
Guest_cmveYe

Guest_cmveYe
  • Gruppo: Ospiti

Probabilmente perchè alcuni programmatori della konami sono passati alla EA?


e aggiungerei anche, perchè fino ad allora non avevano concorrenza...fifa era arcadone puro e this is footbal neanche lontanamente nominabile...

e perchè konami ha voluto (vedi i vari proclami), mantenere il proprio "stile" menandosela di avere un gran numero di seguaci, che dal fifa 08 sono calati a vista d'occhio...

per quanto mi riguarda, i migliori pes sono stati il 4 e il 5, il 6 pure, ma solo su pc...

fatto salvo che i migliori erano i winning eleven giappi...

Modificata da cmv, 17 June 2012 - 02:30 PM.


#32
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Ma infatti, mi fà sorridere come qualcuno difenda i 2 giochi e prende le mie parole per poter attaccare konami , sono sia fifa che pes 2 giochi non all'altezza meriterebbero a stento la sufficiena, che io preferisca pes a fifa non è rilevante , rilevante è come detto da qualcuno che fifa prenda sempre 9 quando invece dovrebbe prendere un 6,5.
Se fifa ci ho giocato pochissime partite , pes la parte offline l'ho detestata, inutili intermezzi durante master league, sistema di allenamento inconsistente e confusionario,IA della cpu a dir poco perfetta a livelli di difficoltà elevata, solite cose come squadre non licenziate ecc ecc.
Non è certamente l'età dell'oro dei simulatori di calcio, certo che se continuano a rubarsi le idee uno con l 'altro andrà sempre peggio.Spero vivamente in un cambiamento, l'anno scorso sembrava la rivoluzione , in realtà come sappiamo tutti ci siamo trovati di fronte i soliti fifa e pes...il 2013 sarà l'anno della definitiva svolta?

io devo confessarti che con i giochi di calcio mi sono ormai definitvamente rotto le palle. Onestamente al di la di miglioramenti o peggioramenti non riesco piu' a divertirmi con ste simulazioni sportive. Prima le due serie le seguivo e le compravo, poi ho cominciato a saltare qualche capitolo ma continuavo a seguirle, quest'anno non le ho neppure lontanamente cagate. Credo che come si ci possa stancare con un genere, alla fine si possa smettere di giocare con una simulazione sportiva nonostante la passione per lo sport reale di riferimento sia ancora viva e forte....

#33
Tazzas

Tazzas
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2272
Con queste dichiarazioni., hanno palesememte affermato l'inferiorità verso Fifa, ora
SOno dtato paziere fino all'ultimo capitolo ma mi sono fidato troppo.
Adesso è ufficiale, passo definitivamente a Fifa.

#34
Guest_Jiaozi93eYe

Guest_Jiaozi93eYe
  • Gruppo: Ospiti
Io credo che le licenze influenzino molto questo "divario". Se PES avesse gran parte delle licenze sarebbe davvero una grande sfida.
Ricordo che su PS2 Pes dominava... ma su PS3 Fifa ha scavalcato lo storico rivale.

Comunque ritengo che Pes sia più divertente, Fifa più reale

p.s.: gioco ad entrambi eh!

#35
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

io devo confessarti che con i giochi di calcio mi sono ormai definitvamente rotto le palle. Onestamente al di la di miglioramenti o peggioramenti non riesco piu' a divertirmi con ste simulazioni sportive. Prima le due serie le seguivo e le compravo, poi ho cominciato a saltare qualche capitolo ma continuavo a seguirle, quest'anno non le ho neppure lontanamente cagate. Credo che come si ci possa stancare con un genere, alla fine si possa smettere di giocare con una simulazione sportiva nonostante la passione per lo sport reale di riferimento sia ancora viva e forte....


sinceramente non so come fai ...

io senza gioco di calcio sento proprio che mi manca qualcosa...

nell'ultimo anno Fifa Ultimate ha praticamente monopolizzato la mia console :D

ps
sposto su C&V che è più adatto :sisi:

#36
Slavin

Slavin
  • In hype :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 41074

Tutti penso eravamo pessari ma qui si parla di playstation 2 i tempi erano quelli...ovvio che FiFA avrà preso spunto dai titoli della Konami ma dire che sono copie in questa generazione è falso. non si avvicinano nemmeno..un altro pianeta proprio...


ma che ora siano completamente diversi è ovvio... però ti ripeto... prendi Fifa 12 e guarda cosa è più simile se a PES 6 o FIFA 07... vedrai che l'ossatura è quella di PES 6...

NO FANBOY W IL CALCIO. :respect:


quoto con il sangue!

#37
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Che Fifa abbia copiato Pes non c'è dubbio. Basta pensare al tiro caricato per esempio, prima in fifa il tiro era random, bastava schiacciare un pulsante una sola volta a casaccio e la mettevi sotto l'incrocio. Anche molte altre cose son state copiate, ma poi Fifa si è sempre migliorato mentre PES è rimasto a piangersi addosso. Io sono cresciuto con PES e WE, per poi passare a fifa dal 9 in poi, con piena soddisfazione ed ho già preordinato il 13. Devo ammettere che un po' mi dispiace per la fine che ha fatto PES perchè davvero, gli devo moltissimi pomeriggi tra i più divertenti della mia adolescenza, però al giorno d'oggi se non ti migliori di continuo finisci nel dimenticatoio nel mondo dei VG e non solo.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo