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CD Projekt: gli RPG dovrebbero essere più belli degli FPS

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Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1
MONNE FULL TIME

MONNE FULL TIME
  • Non c'è più posto per i "fanboys" siate obiettivi

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Marcin Iwinski, co-fondatore di CD Projekt, ha rilasciato un'intervista a VentureBeat in cui ha fatto un paragone tra RPG ed FPS, affermando che non c'è motivo per cui i secondi debbano avere una grafica migliore dei primi - casomai viceversa.



"Non vediamo alcuna ragione per cui gli RPG dovrebbero apparire peggiori degli FPS. In realtà dovrebbero essere migliori - afferma Iwinski - La storia è sempre il punto, perché è la cosa che ti fa continuare a giocare, ma in questi giorni - e specialmente nella next generation in cui hai nuove console e nuovi HDTV - si vogliono miracoli dal lato grafico, e anche noi vogliamo realizzarli."



Ovviamente il focus della discussione è stato il neo-presentato titolo Cyberpunk, considerato dalla SH una sorta di seguito spirituale di The Witcher nonostante la totale differenza di ambientazione e di sistema: "Penso che abbiamo creato dei nuovi standard in termini di narrazione nel genere RPG, in termini di non avere compromessi nel modo in cui la storia è raccontata, come cambia il mondo, quanto sono credibili i personaggi, quanto è simile a quello che vediamo. Stiamo esaminando idee totalmente nuove sul modo di raccontare la storia e coinvolgere i giocatori in essa. Penso che stiamo guardando a quello che la critica e i fan hanno segnalato. Penso che stiamo realizzando qualcosa di totalmente nuovo."



CD Projekt ha promesso nuovi dettagli su Cyberpunk entro l'anno, ma per il momento non sono note neppure le piattaforme di riferimento.

#2
Neuro

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avanti cosi CD projekt ,hanno tutta la mia stima!

#3
pegri

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ma infatti gli RPG sono migliori....però gli altri VENDONO DI PIU :D

#4
gugu

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Ma non ci sono ragionevoli difficoltà nel programmare il mondo più vasto degli RPG?

#5
C*C*C*P*

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Ma non ci sono ragionevoli difficoltà nel programmare il mondo più vasto degli RPG?


ovvio, ma infatti io proporrei a monne full time di cominciare selezionare meglio gli articoli da lanciare, perchè il 90% sono presi da dichiarazioni che hanno solo fini promozionali e per i quali una discussione seria non puo' nascere.

ad esempio il primo passo sarebbe evitare di postare le uscite di Patcher che dice solo ed esclusivamente cagate sesquipedali

#6
Ziolepr8

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Dipende poi da come li rendono: io non amo il fantasy (infatti l'unico GDR che veramente mi sia piaciuto è stato KOTOR - benche manco star wars sia tra le mie passioni, ma lo sci-fi si :D ), ma soprattutto detesto che si possa decidere arbitrariamente dove mettere i punti. Mi piacerebbe che i personaggi migliorassero in base a come giochi, non in base a dove ficchi i punti. Tra parentesi, GDR che funzionano così ce ne sono?

#7
donkisciotte

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dipende.....

Half-Life , Quake , Doom , Hexen etc etc
hanno fatto la storia.....

#8
kingwal

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ha ragione non per nulla the witcher2 graficamente da le pizze a un mare di giochi e non solo fps

#9
Grave Digger

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Dipende poi da come li rendono: io non amo il fantasy (infatti l'unico GDR che veramente mi sia piaciuto è stato KOTOR - benche manco star wars sia tra le mie passioni, ma lo sci-fi si :D ), ma soprattutto detesto che si possa decidere arbitrariamente dove mettere i punti. Mi piacerebbe che i personaggi migliorassero in base a come giochi, non in base a dove ficchi i punti. Tra parentesi, GDR che funzionano così ce ne sono?

La serie Elder Scrolls di Bethesda e Final Fantasy 2, francamente non ne ricordo altri.

#10
kaos76

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Dipende poi da come li rendono: io non amo il fantasy (infatti l'unico GDR che veramente mi sia piaciuto è stato KOTOR - benche manco star wars sia tra le mie passioni, ma lo sci-fi si :D ), ma soprattutto detesto che si possa decidere arbitrariamente dove mettere i punti. Mi piacerebbe che i personaggi migliorassero in base a come giochi, non in base a dove ficchi i punti. Tra parentesi, GDR che funzionano così ce ne sono?


skyrim ne fa un fondamento di questo metodo di sviluppo del personaggio

#11
Ziolepr8

Ziolepr8
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skyrim ne fa un fondamento di questo metodo di sviluppo del personaggio

cioè? niente skill point?

Ah sì, ho approfondito. Molto interessante, lo proverò prima o poi. Peccato per l'ambientazione :D

Modificata da Ziolepr8, 15 June 2012 - 09:40 AM.





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