Vai al contenuto

La prossima gen è solo una questione di poligoni?come la vorreste? e cosa vi aspettate realmente.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma anziché fare i capricci perché ha scritto che la Nintendo ha vinto questa gen - interpretabile o meno, le vendite di console sono lì - perché non date delle risposte costruttive in tema col topic?

È così "forte" quello che vi muove a non prendere sul serio la discussione per via di quella frase?


Beh, io rispondo per me, in caso fosse rivolto anche a me questo post dato che ho parlato del Wii.
Secondo me è collegato direttamente alle domande che ha posto l'autore del topic.
"Quindi serve qualcosa di nuovo..."
Serve? Per che cosa? Per far vendere 95 milioni di console a uno dei competitor? Forse. A noi giocatori, siamo sicuri che serva? Questo dipende da ognuno, io ho detto la mia, e ho anche detto cosa vorrei dalla next gen personalmente.

#17
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36653

Ma anziché fare i capricci perché ha scritto che la Nintendo ha vinto questa gen - interpretabile o meno, le vendite di console sono lì - perché non date delle risposte costruttive in tema col topic?

È così "forte" quello che vi muove a non prendere sul serio la discussione per via di quella frase?

E poi sotto spoiler c'è scritto "no console war"... XD

#18
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Questo dipende da ognuno, io ho detto la mia, e ho anche detto cosa vorrei dalla next gen personalmente.


giusto, ed è quello che il topic alla fine propone; come ognuno di noi la vede e la vedrebbe; a prescindere che sia un'idea da 95 milioni di pezzi o meno;

AI migliorata, fisica al 100%, ci stanno ma Io rilancio e azzardo:
dalla prossima gen mi aspetto interattività realmente next-gen; che non sia sfogliare il catalogo dei film a la Minority Report ma quello che, ad esempio, avrebbe dovuto essere Milo. O ancora quel gioco PS2 dove due ragazze agenti speciali interagivano col giocatore che le coordinava attraverso l'Eyetoy (è un gioco mai uscito, esiste solo un video demo che non riesco a trovare più)(anzi nessuno lo trova?)

#19
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io dopo aver giocato e finito Uncharted su PSVita vorrei anche su home le innovazioni che il touch e la camera hanno portato sul quel capolavoro portatile
motivo per cui non mi farebbe schifo un pad con un piccolo schermo (o al limite su ps4 usare Vita come controller) e perchè Smart Glass di MS mi incuriosisce molto
credo che chiunque abbia giocato quel gioco sia d'accordo con me, gli altri probabilmente non lo saranno, ma se possono provarlo farebbero davvero bene a farlo :sisi:

#20
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

giusto, ed è quello che il topic alla fine propone; come ognuno di noi la vede e la vedrebbe; a prescindere che sia un'idea da 95 milioni di pezzi o meno;

AI migliorata, fisica al 100%, ci stanno ma Io rilancio e azzardo:
dalla prossima gen mi aspetto interattività realmente next-gen; che non sia sfogliare il catalogo dei film a la Minority Report ma quello che, ad esempio, avrebbe dovuto essere Milo. O ancora quel gioco PS2 dove due ragazze agenti speciali interagivano col giocatore che le coordinava attraverso l'Eyetoy (è un gioco mai uscito, esiste solo un video demo che non riesco a trovare più)(anzi nessuno lo trova?)


Secondo me allora rimarrai molto deluso, perchè cose del genere semplicemente non sono possibili al momento, e non (solo) per questioni di potenza di calcolo.
C'è un motivo se Eyedentify
http://www.youtube.com/watch?v=GZMPrlJwt1U

e Milo non sono mai usciti, ed è semplice: non sono mai esistiti, perchè non sono possibili (sempre al momento).

#21
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167

Secondo me allora rimarrai molto deluso, perchè cose del genere semplicemente non sono possibili al momento, e non (solo) per questioni di potenza di calcolo.
C'è un motivo se Eyedentify
e Milo non sono mai usciti, ed è semplice: non sono mai esistiti, perchè non sono possibili (sempre al momento).


quello è! perfetto grazie mille!

Vedi, la NEXT-GEN la intendo proprio così: qualcosa che non è possibile oggi ma che lo sarà domani.Concordo anche sul fatto che non è sempre solo per una questione di calcolo, ma perchè non ci si è creduto abbastanza.

#22
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
la potenza di calcolo conta molto, se pensi che i sistemi di comando vocali degli attuali smartphone (Siri, Vlingo, S-Voice) sono usabili solo online perchè la decodifica delle domande viene fatta dai server dei produttori del software. e si tratta solo di decodificare dei comandi vocali alla fine

#23
Aenil

Aenil
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2256
Io detto in tutta sincerità mi aspetto una resa grafica ancora migliore ma anche una miglior cura dei titoli, di questa gen ho apprezzato i progressi anche sul lato della narrazione e spero venga migliorata ancora molto, poi meno DLC e tutte 'ste cose, prezzi più bassi e la scomparsa totale della pirateria..



vabbè basta sognare..

Modificata da Aenil, 08 June 2012 - 09:15 PM.


#24
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

quello è! perfetto grazie mille!

Vedi, la NEXT-GEN la intendo proprio così: qualcosa che non è possibile oggi ma che lo sarà domani.Concordo anche sul fatto che non è sempre solo per una questione di calcolo, ma perchè non ci si è creduto abbastanza.


In realtà non è quello che intendevo...

la potenza di calcolo conta molto, se pensi che i sistemi di comando vocali degli attuali smartphone (Siri, Vlingo, S-Voice) sono usabili solo online perchè la decodifica delle domande viene fatta dai server dei produttori del software. e si tratta solo di decodificare dei comandi vocali alla fine


Beh, i comandi vocali un po' di risorse le usano per forza, ma non è certo quella la parte problematica per qualcosa come Milo o Eyedentify.
Il problema è che servirebbero praticamente delle vere e proprie IA per rendere in modo decente, e al momento non esistono sia per motici di calcolo, ma anche perchè creare qualcosa con un livello di complessità tale richiederebbe anni e anni, e quando si raggiungerà, se mai lo faremo, non sarà certo in un videogioco.
Oppure si può fare qualcosa di molto più semplice, ma allora si tratta di semplici comandi vocali che già esistono da anni e non sono certo una rivoluzione.

#25
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

Ma anziché fare i capricci perché ha scritto che la Nintendo ha vinto questa gen - interpretabile o meno, le vendite di console sono lì - perché non date delle risposte costruttive in tema col topic?

È così "forte" quello che vi muove a non prendere sul serio la discussione per via di quella frase?


La risposta al topic è implicita alla mia reply: se Nintendo ha vinto la gen offrendo una grafica della gen passata allora TUTTI saranno legittimati a seguire quella strada. A che serve la grafica se quello che va per la maggiore è il gioco mordi e fuggi?

-Mio padre sarà contento perchè gioca al gioco per perdere peso. (colui che prese la wii solo per wii fit, e a malapena sa accendere la console, figurarsi interessarsi a cosa sia Zelda o Metroid. E come lui tanti, ma tanti... )

- la mia ragazza è contenta perchè gioca a "Fruit Ninja Kinect 3D full HD 1080p 60 fpm" visto che s'è comprata lo smartphone nuovo solo per quello (e come lei tanti, ma tanti...)


-io mi dò al Mame agli emulatori e al retrogaming. ( e come me il 98% del forum credo).


Non è il volere i poligoni, la maggiore potenza di calcolo etc, è che molto probabilmente non ce le proporranno queste cose.


PC gaming will save us all.

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Nintendo ha già scoperto le carte; Sony e Microsoft, per quanto facciano finta di minimizzare, sono lì che scaldano i motori...ma cosa ci aspetta per questa next-gen 2.0?

Inutile prendersi in giro, è chiaro che i videogamers (specie gli hardcore) si aspettano vera alta risoluzione, alti frames costanti e tanti, tantissimi poligoni...ma tanto basterebbe per la prossima rivoluzione videoludica?

Nintendo e la Wii hanno vinto l'attuale gen con una console economica, prestazionalmente inferiore alla concorrenza, con un sistema di controllo totalmente nuovo: e ci ha costruito sopra dei giochi con la stessa filosofia....e i risultati le hanno dato ragione. Ma come Sony/Move e Microsoft/Kinect hanno capito, la gente si è abbastanza stufata di cacciare invisibili mosche per aria. Quindi serve qualcosa di nuovo...

Al di là della grafica pompata, quali potrebbero essere le vere novità della prossima gen? cosa vi aspettate personalmente?

a Voi,

Spoiler



Ma proprio poligoni direi no,anche perchè ormai le differenze sono praticamente impercettibili.Dovrebbero fare un lavoro abnorme per farci accorgere raelmente di una differenza poligonare

Infatti mi aspetto che lavoreranno molto più su effetti particellari e cose affini(ed infatti l'UE4 si dirige verso quei lidi)

Poi spero più che altro in inventiva maggiore,ed in una PS4 equilibrata e facile da programmare,per non spaventare i giapponesi a sto giro :asd:

#27
Captain Ash

Captain Ash
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 952
per la next gen voglio:

  • Nintendo magic in HD (i giochi seri)
  • Half Life 3
  • nuove IP jaw-dropping a la Watch Dogs
  • un vero nuovo Wipeout casalingo che mi costringa a comprare PS4 al lancio (per ora non ho manco la PS3)
  • la morte di CoD
il resto è fuffa...

#28
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15273
Sì, fondamentalmente è una questione di poligoni.
Combatteremo dei nemici scemi uguale, ma più belli da vedere.

#29
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722
Alzando la "posta in gioco" (vedi investimenti) si assistera' solo ad un appiattimento del mercato.
Nessuno o quasi avra' il coraggio di puntare su nuove ip e si preferira' portare avanti serie dalla meccanica efficace e stra-collaudata come Cod.

Nella nuova generazione di console, se c'e' una cosa che spero veramente di vedere e' l' originalita'...ma sono sicuro che il mio rimarra' un sogno nel cassetto.

Fortuna che il mercato parallelo degli indie games e dei live arcade sopperisce quasi completamente alla mancanza di idee del mercato main stream...ma comprare una console paragonabile ad un super computer della NASA solo per ridursi a giocare a "giochini" arcade in dlc sarebbe davvero deludente...

#30
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
secondo me piu che i poligoni STUPIRA' LA FLUIDITA' MA ANCORA DI PIU le ANIMAZIONI E L'IA !!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo