Vai al contenuto

EniOfferta per energia elettrica

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Oggi è arrivato il solito procacciatore per l'energia elettrica.. dopo un po' di spiegazioni ho insistito per farmi lasciare una copia della descrizione dell'offerta (non voleva lasciarmela).

A sua detta si risparmierebbe un 20% rispetto a qualsiasi altro gestore visto che loro, Eni, sono produttori di energia e non gestori quali possono essere enel, sorgenia, hera e company..
Ha anche detto che oltre oltre ad abbassare il costo della quota energia a 0.078.. passando ad eni si sarebbe anche rimosso totalmente il costo della quota variabile (non chiedetemi cosa sia)

Qualcuno che ne sa un po' a riguardo mi sa dire se son tutte balle? Dov'è la fregatura?
Questa è la copia del documento:

Immagine inserita

Grazieee

joker87

joker87
  • Imagine all the people, sharing all the world..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
Ciao, qualche mese fa è venuto anche da me ed abbiamo accettato perchè facendo 2 conti ci conveniva. Anche perchè prima avevamo la bioraria ed essendo mia madre sempre in casa era un salasso. Da quanto ricordi il costo dell'energia dipende da 3 fattori: componente variabile (il prezzo a cui eni ti venderebbe l'energia), spese di fornitura (la rete elettrica è tutta di enel) e tasse varie. La prima parte dipende dal gestore e possono fare il prezzo che vogliono, la seconda invece è fissa.

Purtroppo non saprei dirti altro.

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268
pannelli solari is the way
l'energia la produci tu e non paghi niente a nessuno

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

pannelli solari is the way
l'energia la produci tu e non paghi niente a nessuno

a parte il prezzo dei pannelli :asd:
e quelli della casa su cui metterli, nel caso abiti ancora in un appartamento :sisi:

Ciobo

Ciobo
  • HardBlackEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Utente Nr: 326
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • superciobo
  • superciobo
  • 0834 1254 9268

a parte il prezzo dei pannelli :asd:
e quelli della casa su cui metterli, nel caso abiti ancora in un appartamento :sisi:

sì esatto all'inizio paghi e neanche poco (comunque ti danno qualcosina di incentivi statali)
poi però col passare degli anni la spesa l'ammortizzi e presto inizi a guadagnarci

joker87

joker87
  • Imagine all the people, sharing all the world..

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente

sì esatto all'inizio paghi e neanche poco (comunque ti danno qualcosina di incentivi statali)
poi però col passare degli anni la spesa l'ammortizzi e presto inizi a guadagnarci

Però o ti metti delle batterie in casa o devi essere comunque collegato alla rete elettrica, se no al calare della notte spegni tutto...

Sting87

Sting87
  • IronEye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
Allora io al momento sono impiegato come teleseller per la campagna ENI sia per il gas che per la luce, ti dico subito di lasciar perdere i venditori porta a porta, non per l'affidabilità ma semplicemente perchè pur essendo autorizzati ENI sono cmq tendenti a far allungare mostruosamente tutte le procedure, tanto vale che aspetti che ti chiamino a casa.

Cmq ci sono sostanzialmente 3 pacchetti non so se te ne ha parlato: FIXA/RELAX/FREE

il più gettonato per il cliente "medio" è certamente il FiXA. 0,0979 centesimi per KW per la monoraria /mente per la bioraria sono per fascia F1-0,1259 fascia F23(che comprende F2 ed F3) - 0,0839 se rientri nel margine del 67% in consumo nella fascia F23 altrimenti per la bioraria paghi tutto in fascia F1.
Quota Gas FIXA 0,435 centesimi per metro cubo.

Per la quota variabile a cui si riferiva ti spiego subito terra terra, se tu sei cliente ENEL(classica non quella Energia nel mercato libero) ad esempio sei soggetto a variazioni nel costo del KW che vanno di 3 mesi in 3 mesi e son sempre al rialzo :sisi: , quindi non sai mai quanto effettivamente lo stai pagando questo KW, oltretutto gli altro fornitori variano la quota di anno in anno(non ricordo quale di tutti i trilioni XD da come ENI un blocco nel biennio) mentre ENI la blocca per 2 anni (24 mesi) in questo lasso di tempo tu non subisci variazioni).

Ora al costo che viene moltiplicando il prezzo per KW vanno cmq aggiunti altri parametri come Oneri/imposte/IVA.

*Per la questione Mercato libero è semplice da quando il mercato del'energia è stato liberalizzato e non è più monopolio di mamma ENEL la produttrice rimane sempre lei l'onnipotente "ENEL" ma ci sono ora i fornitori del mercato libero i quali "forniscono" l'energia che viene prodotta da ENEL ed hanno la possibilità di fare prezzi innanzitutto più stabili e non dipendenti da fattori esterni ed anche vantaggiosi.

Detto questo spero ci abbiate capito qualcosa XD io lo ripeto per 5 ore al giorno :fg: .

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Non mi ha parlato di nessun pacchetto.. è arrivato con l'offerta già pronta.. appunto descritta in quel documento che mi son fatto lasciare forzatamente.

Altra cosa.. io a casa ho i 6kW.. non i soliti 3.. c'è differenza con eni? A sua detta non c'era alcuna differenza in termini di prezzo.. ma appunto, essendo "nuovo" non mi ispirava molta fiducia..

Un anno fa è successa la stessa cosa con Hera.. avevano detto che avrebbero calato del 20% le nostre bollette.. e infatti per i primi mesi è stato così.. poi nei mesi successivi hanno cominciato a fare conguagli per le stime, più basse, fatte nei mesi passati.. E dopo sono arrivate botte da 800 euro di luce.. (contro i soliti 250-300 bimestrali).

Sting87

Sting87
  • IronEye

Allora per quanto concerne il contatore maggiorato a 6 KW, la differenza non c'è nel prezzo per KW ma bensì nella quota aggiuntiva di 5,16€ per KW al mese.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

quindi per un bimestrale andrei a spendere 30,96€ in più..
E pensare che il tizio ci aveva detto che tra 6 e 3kW non c'erano costi aggiuntivi.. madò che truffatore.

Sting87

Sting87
  • IronEye

Ma no dai moderiamo i termini ^^, non esagerare con - truffatore - sono sostanzialmente 2 metodi di presentazione del prodotto estremamente differenti noi del teleselling dobbiamo essere il più informati possibili perchè la gente sgozza a prescindere "i rompiballe telefonici :gad2: " mentre loro devono seguire regole differenti, ora non so come gli hai posto tu la domanda e nemmeno che pacchetto ti ha proposto(mi pare un biorario) ma in sede contrattuale in ogni caso quello che ti dice doveva stare scritto ^^, non vorrei credessi che io stò screditando il collega porta a porta.

Per quanto riguarda noi non possiamo dire stupidaggini perchè in fase di registrazione viene tutto perl'appunto registrato, poi ripeto non so esattamente le metodologie di lavoro dei tizi porta a porta :sisi: .

*considera inoltre che quei 5,16€ sono una quota fissa per tutti i fornitori, quindi lui semplicemente ha risposto alla tua domanda "ci sono maggiorazioni sul costo delle tariffe?" (credo sia stata questa la domanda) e lui ha risposto "NO nessuna le tariffe rimangono quelle" e non ha sbagliato, la quota fissa non fa parte delle tariffe.

Modificata da Sting87, 07 June 2012 - 09:42 AM.

SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

Ma no dai moderiamo i termini ^^, non esagerare con - truffatore - sono sostanzialmente 2 metodi di presentazione del prodotto estremamente differenti noi del teleselling dobbiamo essere il più informati possibili perchè la gente sgozza a prescindere "i rompiballe telefonici :gad2: " mentre loro devono seguire regole differenti, ora non so come gli hai posto tu la domanda e nemmeno che pacchetto ti ha proposto(mi pare un biorario) ma in sede contrattuale in ogni caso quello che ti dice doveva stare scritto ^^, non vorrei credessi che io stò screditando il collega porta a porta.

Per quanto riguarda noi non possiamo dire stupidaggini perchè in fase di registrazione viene tutto perl'appunto registrato, poi ripeto non so esattamente le metodologie di lavoro dei tizi porta a porta :sisi: .

La domanda è stata, noi necessitiamo dei 6kW, ci sono differenze di prezzo con i 3kW?
La risposta è stata, no, non c'è alcuna differenza di prezzo.

Leggasi -> Ti racconto una balla per farti fare il contratto, tanto poi non mi rivedrai più e io la mia provvigione me la prendo comunque.

Aka -> Truffa.

--)

Comunque non sto insinuando che tu stia screditando un collega procacciatore.. dico solo che questa moda di omettere costi è una pratica comune appunto per lo scopo che ti ho detto.. Ti racconto balle per farti fare il contratto, non ci vedremo mai più e la mia provvigione me la becco comunque.

Io sono un installatore Sky e so bene cosa succede.. non sai quanta gente viene da me dopo essere stata truffata nei centri commerciali dal solito procacciatore mentiroso di turno. E' una pratica comune, e chi lo fa dovrebbe essere segnalato e denunciato.

Modificata da SabaKu, 07 June 2012 - 09:50 AM.

Sting87

Sting87
  • IronEye

Vabbè ripeto io non stò nella mente delgli altri incaricati alla vendita con modalità a me occulte, in ogni caso son fatti suoi XD NOI del teleselling siamo precisi per quanto ci è concesso da corso preparatore :sisi: (e ci mancherebbe altro) ovviamente da telefono se ne sentono di tutti i tipi per e poi che si tratti di una o del'altra compagnia gli insulti sempre noi ce li becchiamo appena le persone alzano la cornetta :gad2: , spettacolo quelli che iniziano ad insultare a ruota libera e poi non hanno manco capito di che compagnia sei quando gli è finito il sangue nel cervello per il Rage iniziale, poi magari son già clienti anche e si vedono allo specchio con letame in faccia :asd: ...

juliet1984

juliet1984
  • everyone has it but no one can lose it

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Forumeye
Fatta la tua stessa offerta 3 mesi fa, non ho ancora ricevuto la fattura, staremo a vedere :sese: una cosa importante, non so se è già stata detta. Dato che Enel fa parecchio ostruzionismo c'è il rischio che la portabilità ci mette molto a passare (a volte anche un anno) e che tu per un bel pò non riceva fatture....se non riceverne poi una micidiale, che ovviamente sono obbligati a dilazionarti (se la memoria non mi inganna tante volte quanto è in ritardo l'emissione della fattura). Non è detto che succeda, ma in caso informati e tieni sotto controllo la cosa :sisi:
Sting87 in che città sei :fg:? Eni è nella porta accanto alla mia :fg: però abbiamo tutto il polo del credito, non penso tu bazzichi da quelle parti :D.
Sbaku se poi ti serve qualcosa in futuro piemmami il numero del contatore che ti faccio controllare :sese:

Sting87

Sting87
  • IronEye

Fatta la tua stessa offerta 3 mesi fa, non ho ancora ricevuto la fattura, staremo a vedere :sese: una cosa importante, non so se è già stata detta. Dato che Enel fa parecchio ostruzionismo c'è il rischio che la portabilità ci mette molto a passare (a volte anche un anno) e che tu per un bel pò non riceva fatture....se non riceverne poi una micidiale, che ovviamente sono obbligati a dilazionarti (se la memoria non mi inganna tante volte quanto è in ritardo l'emissione della fattura). Non è detto che succeda, ma in caso informati e tieni sotto controllo la cosa :sisi:
Sting87 in che città sei :fg:? Eni è nella porta accanto alla mia :fg: però abbiamo tutto il polo del credito, non penso tu bazzichi da quelle parti :D.
Sbaku se poi ti serve qualcosa in futuro piemmami il numero del contatore che ti faccio controllare :sese:

Esatto per la questione del passaggio in caso di clienti ENEL (classica), questione diversa per clienti ENEL Energia (per quanto ci è dato sapere non ci sono casi per forza di cose) purtroppo è la triste verità dovuta sopratutto al fatto che i capoccia del'ENEL non hanno per nulla preso bene l'introduzione del mercato libero :sisi: , in questi casi mi preme precisare che la colpa non è di ENI nonostante è sempre lei a beccarsi le lamentele XD.

Cmq io sono a Taranto in tutto il suo splendido inquinamento XD ma ripeto sono nella campagna di Teleselling (vedasi rompiballe telefonici) no nel porta a porta.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi