Vai al contenuto

MUSE - The 2nd LawOUT NOW!

rock alternative prog glam britpop

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 83 risposte

#76
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
Per chi è stato al concerto, che ne pensate? Come vi è sembrato? A me sinceramente ha deluso.
Bello, ma bello e basta. Avevo visto I Muse tre anni fa e lo show è stato decisamente su un altro livello.
Quando ho qualche minuto spiegherò nel dettaglio.

#77
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Impressioni di chi è andato al concerto? Io avevo il biglietto ma l'ho venduto, ora sono curioso di sapere come è stato

#78
xNumb3r 17x

xNumb3r 17x
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3463
Io sono stato a Bologna e ho poche parole per commentare le emozioni che ho provato..PAZZESCO! Si può dire quello che si vuole sulle canzoni ma live i muse spaccano

#79
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155
non me li farò scappare a Roma dovessi vendere le chiappe (scherzo) XD

#80
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379

Impressioni di chi è andato al concerto? Io avevo il biglietto ma l'ho venduto, ora sono curioso di sapere come è stato


Appunto! Sono stato al concerto di Pesaro.
Loro dal vivo sono dei mostri, perfetti come esecuzione, perfetto Matt come voce, assolutamente impeccabili.
Quello che non mi ha convinto del tutto è stata la scaletta.
Chiaramente incentrata sul nuovo disco, alternava pezzi rock in cui ti scaldavi a pezzi soft, ovvero quasi tutti quelli del nuovo album. La scelta è anche per far riposare la voce, certo, ma nel complesso non mi ha convinto. Appena iniziavi a saltellare.. ti fermavi subito.
Personalmente avrei tolto due su tre (o anche tutte e tre) tra Save Me (non me ne voglia il bassista, bravissimo vocalmente ma..), Explorers e soprattutto Isolated Systems (mio dio che rottura enorme di brano melodico) e avrei messo New Born e Hysteria. A Pesaro queste due sono infatti sostituite da Bliss (ho goduto come un riccio) e Stockholm Syndrome (con chiusura citando Freedom dei RATM).
Probabilmente il tutto ne avrebbe guadagnato e tanto. La parte in cui le canzoni filavano meglio è stata infatti il bis, con Uprising, Survival, Starlight e Knights of Cydonia.
A proposito, è triste vedere che la maggior parte delle persone quasi non riconoscono KoC, Sunburn o SMBH e vanno in fibrillazione per Madness. -_-
Li avevo già visto tre anni fa e il concerto l'avevo apprezzato decisamente di più.
Se non li avessi visti allora, probabilmente ne sarei rimasto estasiato ma cosi non è stato. Una mia amica superfan aveva i biglietti per entrambe le date e dopo quella di Bologna ha rivenduto il biglietto per Pesaro comprandolo per i Rammstein...

Scaletta:

The 2nd Law: Unsustainable
Supremacy
Bliss
Panic Station

Resistance
Supermassive Black Hole
Animals
Drum and Bass Solo
Explorers
Sunburn
Time is Running Out
Save Me
Madness
Follow Me
Undisclosed Desires
Plug in Baby
Stockholm Syndrome (Freedom in chiusura)


The 2nd Law: Isolated System
Uprising
Survival
Starlight
Man With Harmonica (intro) / Knights of Cydonia


Per fare un paragone, questa è la scaletta di Bologna 2009:

Intro
Uprising
Resistance
New Born
Map of the Problematique
SMBH
Mk Ultra
Hysteria

Nishe
United States of Eurasia
Cave
Guiding Light
Jam Session (basso e batteria)
Undisclosed Desires
Starlight
Plug in Baby
TYRO
Innatural Selection

Exogenesis: Overture
Stockholm Syndrome
Knights of Cydonia

Modificata da the sky, 20 November 2012 - 12:45 AM.


#81
jedi

jedi
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2555
non hanno fatto new born ed hysteria?!
io l'avrei presa malissimo.
Li ho visti a san siro nel giugno 2010 ed è stato un concerto super!

#82
the sky

the sky
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8379
No, le hanno fatte a Bologna il giorno prima, a Pesaro hanno cambiato New Born e Hysteria con Bliss (che adoro e speravo tantissimo di sentire) e Stockholm Syndrome.
Il concerto che hai visto tu a S.Siro era della stessa tournee dell'anno prima (quindi penso scaletta quasi identica) e infatti è stato super, assolutamente!

Modificata da the sky, 20 November 2012 - 01:26 AM.


#83
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Scaletta ovviamente incentrata sul nuovo album, ho fatto bene a vendere il biglietto. Mi fa piacere che siano sempre bravi live (anche io c'ero a S Siro 2010), al prossimo concerto potrei dargli un'altra possibilità, chiaramente se cambiano un po' la scaletta

#84
silverchariot

silverchariot
  • SEGAAAAAAAA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39155

No, le hanno fatte a Bologna il giorno prima, a Pesaro hanno cambiato New Born e Hysteria con Bliss (che adoro e speravo tantissimo di sentire) e Stockholm Syndrome.
Il concerto che hai visto tu a S.Siro era della stessa tournee dell'anno prima (quindi penso scaletta quasi identica) e infatti è stato super, assolutamente!

quindi cambiano un po' le scalette

peccato che al posto di explorers che non mi piace per nulla non ci sia big freeze che è cmq del disco nuovo

c'è anche save me che secondo me è la più brutta del disco :(

mah

Modificata da silverchariot, 20 November 2012 - 12:53 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo