Vai al contenuto

Square Enix: tech demo ispirata a Final Fantasy per il suo nuovo motore grafico

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#31
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60744
e' indubbiamente molto bello (se si pensa poi che e' in real time siamo davvero alla fantascienza!), ci sara' voluto molto tempo e personale per realizzarlo...ora e' inutile negare che la domanda non puo' che sorgere spontanea. Tutto sto tempo e risorse non possono impegarle a finire i loro giorchi ormai nel limbo da anni?

#32
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569
Davvero molto bello. Vedremo cosa ci combinano! :)

#33
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
gente ma che avete oggi? è una tech demo, deve far vedere le capacità grafiche...period!

che il concept sia quello che è siamo daccordo (carisma zero)(non sono mica tutti David Cage che pensano ad una tech demo e ti sfornano un Kara.)

detto questo credo sia inutile chiedere su quali specifiche giri questo demo....è (IMHO) next gen! Texture troppo definite, dettaglio in relazione alla profondità di campo troppo alto, filtri a palla...questa roba la PS3 e la X360 non riescono a farla girare con quel frame rate;

Comunque per chi sta aspettando con ansia la next-gen dovrebbe essere una bella notizia: significa che sanno già dove mettere le mani con l'hardware....che poi siano indietro con le idee concettuali è un altro discorso.

A questo proposito, e visto che l'ho già citato, faccio mia parola per parola l'idea di David Cage sulla next-gen (tratta dall'intervista in esclusiva EE del buon Fossetti):

Avere più poligoni o texture map più definite è ottimo, ma credo che il medium debba evolvere I concetti, darci esperienze più pregnanti. A me piacciono entrambi I rami di questo progresso: quello tecnologico e quello creativo. Tuttavia se il futuro dovesse riservarci solo altri sparatutto con più poligoni, non penso che sarebbe un futuro gradevole.


amen bro!

#34
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Sembra Advent Children porca miseria, se quella roba è in real time credo che siamo davanti a un qualcosa di mai visto.. Veramente.

#35
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Per me è impressionante tecnicamente (eh beh :D ), ma mi ha davvero convinto anche sotto il profilo artistico. Se dovesse evolversi nel primo gioco Square su hardware next gen non mi lamenterei di certo, basta però che esca entro il prossimo decennio... :asd:

#36
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19732

Per me è impressionante tecnicamente (eh beh :D ), ma mi ha davvero convinto anche sotto il profilo artistico. Se dovesse evolversi nel primo gioco Square su hardware next gen non mi lamenterei di certo, basta però che esca entro il prossimo decennio... :asd:


Ma se sembra una roba tipo "talebani di città ultrafuturistica armati di ak47 contro maghi delle favelas" ;<
Spoiler


#37
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ma se sembra una roba tipo "talebani di città ultrafuturistica armati di ak47 contro maghi delle favelas" ;<

Spoiler


Beh, l'hai mai vista una cosa del genere? Io no, mi pare molto originale. Mischia un po' il fantasy, il mondo reale e l'ambientazione futuristica in un modo che non avevo mai visto. Ripeto che personalmente un gioco così lo vorrei proprio giocare dopo questa demo.

#38
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19732

Beh, l'hai mai vista una cosa del genere? Io no, mi pare molto originale. Mischia un po' il fantasy, il mondo reale e l'ambientazione futuristica in un modo che non avevo mai visto. Ripeto che personalmente un gioco così lo vorrei proprio giocare dopo questa demo.


Sicuramente un papocchio del genere non l'ho mai visto ^_^
Originale è originale... pure troppo però: c'è modo e modo di mischiare generi diversi (non mi chiedere esempi che al momento non saprei che risponderti, ma sotto questo punto di vista la tech demo mi ha lasciato l'impressione di aver visto qualcosa di sbagliato). Comunque oh, se ad alcuni piace niente da dire, buon per voi !
Tornando alla demo, l'avete vista l'ultima tech demo rilasciata da nvidia ? cliccalo tutto
Cioè, c'è un abisso qualitativamente parlando, siamo sicuri che le console nextgen gestiranno una roba come agni's philosophy in tempo reale, anche solo come cut scene ?

#39
kript96

kript96
  • Dead Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17975
con questo motore grafico ci starebbe un gioco di prova ...kh 3 :sese:

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Graficamente maestoso. Chiaramente va visto il tipo di macchina che potrà sopportare una grafica simile, ma comunque un elogio lo meritano in tal senso (sebbene, guardando quella che fu la tech demo di PS3 ispirata a FF7, siamo ancora lontani oggi da quel tipo di standard, quindi non canto assolutamente vittoria).
Il problema di SE non è il talento tecnico, ma il talento ludico e delle sceneggiature, ma soprattutto la lentezza alla quale lavorano.
Giochi decenti (e dico decenti) che escono ogni lustro, intervallati da giochini, remake, reboot e tutto quello che riescono a trovare per tamponare l'attesa.

Mi dispiace, guardo questo video come guarderei un qualsiasi bel video...
La mancanza di una quale che si voglia corrispondenza tra promesse fatte ed azioni mantenute negli ultimi anni, non mi fa entusiasmare e ridimensionare per non rimanere scottato, semplicemente mi lascia indifferente...

Mi hanno causato più scompensi 10 minuti di Watch Dog che tutto questo, per ben di Dio che sia.


con questo motore grafico ci starebbe un gioco di prova ...kh 3 :sese:

Se SE è quello che mi aspetto (ma che non mi auguro) è proprio quello che farà... Quale miglior dimostrazione della loro inettitudine che impiegare un simile prodigio per un action-RPG di topolino che parla con il cast dell'albero azzurro, invece di tirare fuori un vero RPG con controcoglioni trama spacca-polmoni e tutto il resto?
Certo poi potrebbero fare anche KH, ma personalmente mi aspetto decisamente qualcos'altro prima...



PS: quando stira il prete, si vede il sangue... Un virata di SE verso qualche contenuto un pochino più maturo?
Non dico di passare da Twilight alla Corazzata Potemkin, ma almeno arrivare da qualche parte nella lunga sfumatura di grigio che separa i due antipodi.

Modificata da Zohar, 06 June 2012 - 05:36 PM.


#41
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
La tech demo NVIDIA era real time, questa qua ne dubito.

Ed è un poccio stilistico/concettuale terribile.

#42
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

e' indubbiamente molto bello (se si pensa poi che e' in real time siamo davvero alla fantascienza!), ci sara' voluto molto tempo e personale per realizzarlo...ora e' inutile negare che la domanda non puo' che sorgere spontanea. Tutto sto tempo e risorse non possono impegarle a finire i loro giorchi ormai nel limbo da anni?

:megalol:

#43
Touma Mitsuhashiba

Touma Mitsuhashiba
  • Se la vita non ti sorride, tu falle il solletico!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6953
Graficamente è stellare. Ma dalla Square non ti aspetti niente di meno, da sempre.
Bisogna vedere come la inserisci in un gioco dei loro: ad un altro simpatico corridoio come FFXIII preferirò sempre uno spartano ma libero FFVI, perlomeno come concepisco i JRPG. Se poi vogliamo parlare di action game scriptati, allora ben venga, anche se col senso storico di FF non c'entra nulla.

#44
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722
Che spreco incredibile di risorse...
E voi credete davvero che Square Enix, Sony, Microsoft, Nintendo, Dio, i Sette Nani, Pinocchio o Babbo Natale, sarebbero così pazzi da realizzare un gioco di ruolo con questa grafica?
Avete idea di quanto tempo ci vuole anche solo a realizzare un filmato scriptato con questa qualita' grafica? Figuriamoci un gioco da minimo 40 ore (come e' giusto che duri un rpg decente)...

Ripeto, spreco inutile di risorse.

Nella prossima generazione non me ne frega nulla di avere piu' grafica, voglio avere piu' GIOCO...se poi la grafica e' bella, gradevole e molto dettagliata tanto meglio, ma non esiste che vengano sacrificati altri aspetti del gioco, risorse e tempo per pompare solo questo aspetto di un gioco. Questa e' INvoluzione.

Se voglio un film me lo vado a guardare al cinema. Dove andremo a finire di questo passo? I giochi avranno una grafica sovrumana e per realizzarli ci vorranno 500 persone ingaggiate per minimo 2 anni, per avere titoli dalla durata di una manciata di ore? No grazie.
Senza contare che essendo costretti a spendere una marea di soldi per finanziare questi progetti, tutti i concept piu' innovativi e rivoluzionari verranno accuratamente scartati per non rischiare di risultare poco efficaci a livello commerciale.

Ridatemi una ps2 con Okami e i suoi ridicolissimi 66 milioni di poligoni al secondo.

#45
Shin Seiya

Shin Seiya
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1424
Square Enix abbiamo capito che sapere fare dei video con i contro c. . . . , ora ricordate voi come si programma un gioco avvincente !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo