Ed il gamedesigner si fece originale e disse: che vengano l'arco e le frecce.
#31
Inviato 05 June 2012 - 08:17 PM
Le scopiazzature le vedo da altre parti sinceramente
#32
Inviato 05 June 2012 - 09:01 PM
A proposito di copiare, sono il solo a notare una forte somiglianza tra la nuova Lara, la protagonista di Beyond e la ragazzina di TLOU? Da sottolineare, poi, il fatto che per TLOU tutti hanno pensato che si fossero ispirati a Ellen Page, ma così non era, viceversa per Beyond dove hanno ingaggiato Ellen Page, nessuno ha notato alcunché (nemmeno dalle immagini leaked) finchè non è stato detto
sinceramente nonostante dicano che la protagonista di Beyond è la Page a me non sembra nemmeno somigliante...
#37
Inviato 06 June 2012 - 07:17 PM
Gh gh, giuro che non ci avevo fatto caso...in effetti e' quantomeno curioso che tutte queste software house abbiano deciso contemporaneamente o quasi di inserire l' arma a lunga gittata piu' arcaica della storia (ci mancava la fioda lol) nei loro prodotti di punta.Ora, io non voglio essere polemico senza motivo, e non lo sarò, ma un pochino, un pochino di vergogna gli sarà venuta a tutti sti game designer ?
Oppure hanno fatto una riunione segreta, come nelle stanze della moda per decidere: "quest'anno va di moda il giallo, l'anno prossimo tornerà il beige caprettè" e loro hanno deciso "quest'anno stupiamo tutti con una cosa mai vista, tutti ad usare l'arco!".
Ma mentre in Tomb Rider la presenza dell' arma e' giustificata dal tema della "sopravvivenza a tutti i costi" e in AC III il protagonista e' un indiano o giu' di lì, in Crysis 3 la cosa mi ha stupito particolarmente dato che tutto mi sarei aspettato tranne che vedere un omone in nano tuta ultra tecnologica sparare delle frecce di fibra di carbonio (un fucile con silenziatore avrebbe sortito esattamente lo stesso effetto risultando nel contempo piu' compatibile al design futuristico del personaggio).
Imho i game designer sono andati in pappa dopo aver visto Hawk Eye in the Avengers oppure e' una manovra pubblicitaria sulla scia del successo di The Hunger Games
Modificata da OROCHI, 06 June 2012 - 07:19 PM.
#39
Inviato 06 June 2012 - 07:35 PM
vabbè il topic è goliardico cmqMmmmh, io sono convinto che possa trattarsi di una coincidenza quella dell'arco. Mi sembra strano che abbiano copiato e incollato un elemento del genere, o meglio, i tempi mi sembrano troppo brevi (infatti nessuno dei giochi è ancora uscito). In fondo son tutti giochi ambientati nella giungla dove un'arco ha senso, soprattutto per quanto poco sfruttato è stato.
Le scopiazzature le vedo da altre parti sinceramente
#41
Inviato 07 June 2012 - 09:15 AM
è l'anno del copia/incolla?
Ma a dire il vero, visti i prequel, sequel, ecc, i numeri dopo i giochi che ormai raggiungono tranquillamente minimo il 3 e come ultima "innovazione" i reboot o le hd collection a me sembra la decade del copia/incolla altro che l'anno.
#43
Inviato 07 June 2012 - 06:31 PM
Sinceramente non mi ha stupito nemmeno la presenza dell'arco in un gioco come Crysis 3.
A seguito della scia lasciata da Hunger Games o Avengers che sia, è già tanto non trovarselo in giochi come CoD, MoH o Battlefield.
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