Vai al contenuto

Ed il gamedesigner si fece originale e disse: che vengano l'arco e le frecce.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165
Mmmmh, io sono convinto che possa trattarsi di una coincidenza quella dell'arco. Mi sembra strano che abbiano copiato e incollato un elemento del genere, o meglio, i tempi mi sembrano troppo brevi (infatti nessuno dei giochi è ancora uscito). In fondo son tutti giochi ambientati nella giungla dove un'arco ha senso, soprattutto per quanto poco sfruttato è stato.

Le scopiazzature le vedo da altre parti sinceramente :sisi:

#32
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

A proposito di copiare, sono il solo a notare una forte somiglianza tra la nuova Lara, la protagonista di Beyond e la ragazzina di TLOU? Da sottolineare, poi, il fatto che per TLOU tutti hanno pensato che si fossero ispirati a Ellen Page, ma così non era, viceversa per Beyond dove hanno ingaggiato Ellen Page, nessuno ha notato alcunché (nemmeno dalle immagini leaked) finchè non è stato detto XD XD XD


sinceramente nonostante dicano che la protagonista di Beyond è la Page a me non sembra nemmeno somigliante...

#33
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210
Più che altro tlou è i am alive e in i am alive c'è l'arco, ma anche in gears e qualsiasi gioco fantasy XD

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Più che altro tlou è i am alive e in i am alive c'è l'arco, ma anche in gears e qualsiasi gioco fantasy XD

ma TLOU non ha niente di fantasy imho :ph34r:

#35
Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17210

ma TLOU non ha niente di fantasy imho :ph34r:


Ho detto che i fantasy hanno gli archi, non che i giochi con gli archi son tutti fantasy :unsure:

#36
Keyn_Kaltian

Keyn_Kaltian
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6701

L'anno prossimo andrà di moda, il freesby :D



Non lo so secondo me se la giocherà alla pari con i racchettoni :sese:

#37
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30722

Ora, io non voglio essere polemico senza motivo, e non lo sarò, ma un pochino, un pochino di vergogna gli sarà venuta a tutti sti game designer ? :D
Oppure hanno fatto una riunione segreta, come nelle stanze della moda per decidere: "quest'anno va di moda il giallo, l'anno prossimo tornerà il beige caprettè" e loro hanno deciso "quest'anno stupiamo tutti con una cosa mai vista, tutti ad usare l'arco!".

Gh gh, giuro che non ci avevo fatto caso...in effetti e' quantomeno curioso che tutte queste software house abbiano deciso contemporaneamente o quasi di inserire l' arma a lunga gittata piu' arcaica della storia (ci mancava la fioda lol) nei loro prodotti di punta.

Ma mentre in Tomb Rider la presenza dell' arma e' giustificata dal tema della "sopravvivenza a tutti i costi" e in AC III il protagonista e' un indiano o giu' di lì, in Crysis 3 la cosa mi ha stupito particolarmente dato che tutto mi sarei aspettato tranne che vedere un omone in nano tuta ultra tecnologica sparare delle frecce di fibra di carbonio (un fucile con silenziatore avrebbe sortito esattamente lo stesso effetto risultando nel contempo piu' compatibile al design futuristico del personaggio).

Imho i game designer sono andati in pappa dopo aver visto Hawk Eye in the Avengers oppure e' una manovra pubblicitaria sulla scia del successo di The Hunger Games :sisi:

Modificata da OROCHI, 06 June 2012 - 07:19 PM.


#38
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
AC3 è in sviluppo dal 2010. :sese:

E' arrivato prima lui. :sese:

#39
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Mmmmh, io sono convinto che possa trattarsi di una coincidenza quella dell'arco. Mi sembra strano che abbiano copiato e incollato un elemento del genere, o meglio, i tempi mi sembrano troppo brevi (infatti nessuno dei giochi è ancora uscito). In fondo son tutti giochi ambientati nella giungla dove un'arco ha senso, soprattutto per quanto poco sfruttato è stato.

Le scopiazzature le vedo da altre parti sinceramente :sisi:

vabbè il topic è goliardico cmq :D

#40
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
mica male l'idea della fionda...

#41
parside

parside
  • Guru Meditation #00000025.65045338

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5320

è l'anno del copia/incolla?


Ma a dire il vero, visti i prequel, sequel, ecc, i numeri dopo i giochi che ormai raggiungono tranquillamente minimo il 3 e come ultima "innovazione" i reboot o le hd collection a me sembra la decade del copia/incolla altro che l'anno. :D

#42
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
sì ma almeno ogni gioco una sua identità la teneva, Kratos che fa il Principe di Persia o Sam Fisher che diventa Ezio sinceramente...

#43
Kyactuz

Kyactuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 931
In Resident Evil ( Il 5, nel dettaglio ) l'arco c'è già stato. :ph34r:

Sinceramente non mi ha stupito nemmeno la presenza dell'arco in un gioco come Crysis 3.
A seguito della scia lasciata da Hunger Games o Avengers che sia, è già tanto non trovarselo in giochi come CoD, MoH o Battlefield.

#44
Kyactuz

Kyactuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 931
Doppio, sorry.

Modificata da Kyactuz, 07 June 2012 - 06:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo