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Ed il gamedesigner si fece originale e disse: che vengano l'arco e le frecce.
Started By GfxManEye, 05 June 2012 11:33 AM
#16
Inviato 05 June 2012 - 12:50 PM
#17
Inviato 05 June 2012 - 12:59 PM
questo E3 è stato imbarazzante: lasciamo perdere gli FPS: basta prendere un qualsiasi video e la domanda sorge spontanea: ma è COD, Battlefield, MOH, MW o cos'altro?
per il resto Splinter Cell, Assassin's Creed, Tomb Raider scalano, precipitano, sparano, massacrano, affettano, impastano tutti nella stessa maniera...si "citano" tutti a vicenda...rischiando di assomigliarsi pure troppo. In tempo di crisi non resta che copiare...
per il resto Splinter Cell, Assassin's Creed, Tomb Raider scalano, precipitano, sparano, massacrano, affettano, impastano tutti nella stessa maniera...si "citano" tutti a vicenda...rischiando di assomigliarsi pure troppo. In tempo di crisi non resta che copiare...
#20
Inviato 05 June 2012 - 01:16 PM
ma di Dead Space che è identico a Lost Planet ne vogliamo parlare?
di RE6 che sembra Socom?
del Bullet Time che è ovunque con gli stessi script di Max Payne?
del personaggio di TLUS che ha rubato i vestiti a Nathe?
delle fasi platform di GoWA prese pari pari da PoP?
di GeOW J che online è identico al 3?
è l'anno del copia/incolla?
di RE6 che sembra Socom?
del Bullet Time che è ovunque con gli stessi script di Max Payne?
del personaggio di TLUS che ha rubato i vestiti a Nathe?
delle fasi platform di GoWA prese pari pari da PoP?
di GeOW J che online è identico al 3?
è l'anno del copia/incolla?
#21
Inviato 05 June 2012 - 01:57 PM
Concordo.ma di Dead Space che 蠩dentico a Lost Planet ne vogliamo parlare?
di RE6 che sembra Socom?
del Bullet Time che 蠯vunque con gli stessi script di Max Payne?
del personaggio di TLUS che ha rubato i vestiti a Nathe?
delle fasi platform di GoWA prese pari pari da PoP?
di GeOW J che online 蠩dentico al 3?
蠬'anno del copia/incolla?
Hanno finito le idee...
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#23
Inviato 05 June 2012 - 02:28 PM
lol ieri pensavo la stessa cosaOra,
che l'industria ludica manchi di originalità e che tenda a copiare e riciclare e sfruttare,e riutilizzare e citare e clonare: si sa.
Ma che questo suo malessere congenito potesse generare la leggenda dell'Arco Innovatore è un fenomeno tutto nuovo che va analizzato. Va, diciamo così, perculato.
Inizia Tomb Rider > Fighissimo l'arco!
Arriva Crysis 3 > Porca vacca, che arco tecnologissimo, fighissimo!
Poi passa Far Cry 3 > anche qui un arco stupendo, tutto in legno di mogano, mamma mia gameplay rivoluzionato
....passa di li il tizo indiano di A. Creed 3 e dice scusate, voi si, ed io no che sono pure indiano ? Ecco qui l'arco, quello originale, fighissimo anche il mio.
Ora, io non voglio essere polemico senza motivo, e non lo sarò, ma un pochino, un pochino di vergogna gli sarà venuta a tutti sti game designer ?
Oppure hanno fatto una riunione segreta, come nelle stanze della moda per decidere: "quest'anno va di moda il giallo, l'anno prossimo tornerà il beige caprettè" e loro hanno deciso "quest'anno stupiamo tutti con una cosa mai vista, tutti ad usare l'arco!".
Ci mancava solo in Halo4 e la frittata era pronta e servita.
#26
Inviato 05 June 2012 - 04:45 PM
Se così dovesse essere darò a te la colpa e giuro sul mio cane canguro che scendo a Bari e ti massacro di botte .L'anno prossimo andrà di moda, il freesby
ma di Dead Space che è identico a Lost Planet ne vogliamo parlare?
di RE6 che sembra Socom?
del Bullet Time che è ovunque con gli stessi script di Max Payne?
del personaggio di TLUS che ha rubato i vestiti a Nathe?
delle fasi platform di GoWA prese pari pari da PoP?
di GeOW J che online è identico al 3?
è l'anno del copia/incolla?
Modificata da Zohar, 05 June 2012 - 04:46 PM.
#28
Inviato 05 June 2012 - 04:59 PM
le idee ci sono in realtà e possono essere ancora moltissime. solo molti sviluppatori son diventati conservativi per motivi economici. meglio proporre un concept collaudato che uno nuovo.
Anche se ultimmente certe cose stanno cambiando, si veda Dishonored, The last of us, e il nuovo promettente Watching dogs.
Speriamo in bene!
Anche se ultimmente certe cose stanno cambiando, si veda Dishonored, The last of us, e il nuovo promettente Watching dogs.
Speriamo in bene!
#29
Inviato 05 June 2012 - 05:06 PM
io ho notato proprio la pochezza di idee assurda, di tutti gli FPS presentati solo Halo aveva un "suo stile", il resto erano IDENTICI, medal of honor banalità mostruosa, call of duty vabbè, crysis 3 il nulla proprio, far cry 3 sembra ancora più anonimo degli altri.
poi anche quest'uso massicio di lunghe scenette scriptate, Tomb Raiden qualcuno aveva detto Survival ?! ma và...
Splinter cell avevano anche preso in giro dicendo che sarebbero tornati al vecchio stile, si infatti pare proprio uguale...
Resident Evil, mi vergogno per quei due che sono saliti sul palco a presentare il gioco, gli inviati di everyeye possono confermare che alla fine gli applausi erano finti vero ??
Il gioco più originale che c'è è il tanto odiato DEVIL MAY CRY, almeno non l'hanno trasformato in un inutile shooter con le sequenze scriptate ogni 3 passi
poi anche quest'uso massicio di lunghe scenette scriptate, Tomb Raiden qualcuno aveva detto Survival ?! ma và...
Splinter cell avevano anche preso in giro dicendo che sarebbero tornati al vecchio stile, si infatti pare proprio uguale...
Resident Evil, mi vergogno per quei due che sono saliti sul palco a presentare il gioco, gli inviati di everyeye possono confermare che alla fine gli applausi erano finti vero ??
Il gioco più originale che c'è è il tanto odiato DEVIL MAY CRY, almeno non l'hanno trasformato in un inutile shooter con le sequenze scriptate ogni 3 passi
Modificata da FuLL, 05 June 2012 - 07:36 PM.
#30
Inviato 05 June 2012 - 07:35 PM
Modificata da Jebz, 05 June 2012 - 07:35 PM.
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