Vai al contenuto

Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 44 risposte

#31
alexiel75

alexiel75
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 221

Che porcata ha detto https://forum.everye...gt/biggrin2.gif class= bbc_emoticon alt= :D >

condivido

#32
Tesla

Tesla
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 10681

guarda è vero che angry birds ha fatto milioni, ma per ogni gioco come lui ce ne sono milioni di meritevoli che non vendono niente. ho fatto alcune ricerche in giro e sembra che neanche l'appstore sia l'eldorado che sembra, perchè per ogni roio che guadagna milioni ci sono centinaia migliaia di altri sviluppatori i crisi

http://www.ispazio.n...ese-di-sviluppo
http://www.key4biz.i...iOS_208836.html

un po come nel mercato home console: c'è cod e i soliti noti che guadagnano milioni e molti sviluppatori bravi che rischiano di fallire. imho non si può pensare che convertirsi a fare il giochino da 0,79€ salvi tutti, perchè non è possibile il sistema non abbastanza grande per soddisfare tutti. poi pensa che uno studio che ha fatto crysis 2 con lo stesso tempo e le stesse energie ne fa 100 di giochi alla fruit ninjia e capisci come non ci sia lo spazio effettivo per tutti: non è puntando unicamente sul smartphone che ci si salverà dalla crisi


Hai ragione, ma chi lo fa fare alle software house di continuare a spendere milioni per creare un gioco che poi alla fine potrebbe non vendere? L'hai detto tu stesso che alcuni rischiano di fallire.. lo devono fare per gli hardcore gamers? Ma loro sono pur sempre delle società, hanno l'obiettivo di guadagnare, perciò penso sia naturale rilasciare certe dichiarazioni e considerare anche altri mercati.

#33
Gregory88

Gregory88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 18
Se l'industria videoludica si basasse solo su di me, andrebbe avanti per millenni! Proprio ora che 'stiamo iniziando a divertirci riuscendo a connubiare la tecnologia in maniera egregia con i videogiochi', deve smettere proprio ora? Il mercato, magari è più in crisi adesso, ma quale mercato non è più in crisi adesso con questo crack dell'economia mondiale di adesso? Questo mercato secondo me ha buone speranze di continuare perchè secondo me è difficilissimo che chi è abituato a questo genere ti videiogchi su console possa un giorno abbandonare il tutto per fare i giochi sul cellulare! Magari il mercato di questi giochi di cui parla avrà una sua evoluzione, ma casomai saranno questi videogiocatori di ipad eccetera che potrebbero una volta appassionati ai videogiochi potebbero decidere di passare a titoli più maturi comprandosi una home-console! Ma che boiata assurda ha sparato??? Allucinante! :blink:O_O:gulp:

#34
Neutr1n

Neutr1n
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 879
Prima di tutto credo che il futuro del gaming sia il PC...semplicemente perchè le console diventeranno PC da salotto. Il passaggio sta già avvenendo. imho.

Ma il passaggio che mi ha lasciato senza parole è stato Naturalmente ci sono ancora giocatori hardcore che si siederanno per on'ora per istallare un titolo che dura in media otto ore. . Ma cosa ti fumi? Il CEO di Crytek che dice una cosa del genere? non so se ridere o se piangere...

#35
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
io credo invece che le prossima console saranno le ultime "fisse", poi ci sarà il cloud gaming ed una console potrà durare anche 20 anni perchè non farà niente in realtà

#36
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063

guarda è vero che angry birds ha fatto milioni, ma per ogni gioco come lui ce ne sono milioni di meritevoli che non vendono niente. ho fatto alcune ricerche in giro e sembra che neanche l'appstore sia l'eldorado che sembra, perchè per ogni roio che guadagna milioni ci sono centinaia migliaia di altri sviluppatori i crisi

http://www.ispazio.n...ese-di-sviluppo
http://www.key4biz.i...iOS_208836.html

un po come nel mercato home console: c'è cod e i soliti noti che guadagnano milioni e molti sviluppatori bravi che rischiano di fallire. imho non si può pensare che convertirsi a fare il giochino da 0,79€ salvi tutti, perchè non è possibile il sistema non abbastanza grande per soddisfare tutti. poi pensa che uno studio che ha fatto crysis 2 con lo stesso tempo e le stesse energie ne fa 100 di giochi alla fruit ninjia e capisci come non ci sia lo spazio effettivo per tutti: non è puntando unicamente sul smartphone che ci si salverà dalla crisi

la prossima volta che arriva uno scemo a raccontarmi la storiella dei soldi facili su istore gli tiro un cazzotto a lui e il suo iphone di m...

#37
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9791
Bene, allora che le facciano stramega potenti, con 8 GB di ram, processore 6 core, e scheda video simile ad una 7970, visto che saranno le ultime...così per 20 anni stiamo a cavallo :D

#38
SoSnake

SoSnake
  • Swag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527
A me pare che le vendite di giochi di console casalinghe vadano stupendamente bene senza cali dovuti alla concorrenza con i dispositivi mobili, la vedo un po' troppo azzardata come previsione fatta adesso.

#39
Cesarexxi

Cesarexxi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 53
Sentire certe cretinate da uno che ha sviluppato crysis con tutti gli investimenti che comporta mi sa la più grande porcata dell'anno.:vergognatighgh:
E poi come hanno già detto molti qui sopra non è possibile che nei giochini idioti ci sia spazio per tutti ed è ovvio che le console e i giocatori hardcore continueranno a esistere. Se uno che si avvicina ai giochi trova solo la metà della passione che ho io o molti degli utenti di everyeye i giochi hardcore non moriranno mai. ti immagini la community di temple run..di che parlano che è sempre uguale!

#40
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Il male dell'industria videoludica odierna è proprio ciò che ne ha decretato il successo, cioè i titoli cosìdetti AAA.

I titoli AAA sono quelli che o per grafica o per marketing vendono di più...ma per realizzare un titolo AAA servono investimenti enormi.
Il problema è che oggi tutti vogliono vendere e quindi tutti provano a fare titoli AAA!
Morale della favola: se per un motivo o per l'altro il gioco non vende, la SH chiude.
E' per questo che si vanno sempre a ripescare i nomi del passato e si appiccicano su gameplay ormai iper-collaudati. Non si può più rischiare! Si cerca di prendere tutte le precauzioni possibili per cercare di garantirsi il ROI.

Un sistema del genere non è più ormai sostenibile (badate che questo vale e sta accadendo per tutta l'industria e non solo quella videoludica).

Per ovvi motivi economici si tornerà a sviluppare in maniera meno rischiosa e costosa :sisi:
Flammate e trollate scherzose a parte, Nintendo con WiiU, dal mero punto di vista economico e della sosteniblità dei costi, non ha fatto un discorso sbagliato...

Verissimo... Ma se il futuro dovesse essere quello illustrato da loro nell'ultima conferenza staremmo freschi.
Io credo che ormai l'industria sia stabile su quello che è ora. Non è il massimo ma almeno regge e permette l'uscita di titoli anche degni. E anzi, il casual alimenta i costi spropositati del core (se di core possiamo parlare visto che ormai le case tendono a cercare di rendere appetibile tutto a tutti).

#41
john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8621

Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime
<strong>Cevat Yerli</strong>, il CEO di <strong>Crytek</strong>,  ha messo in dubbio il futuro del mercato home console in una recente intervista al sito Golem.
"Le console spodesteranno il PC: lo si sente dire abbastanza spesso. Ma al contrario, ho il sospetto che la prossima generazione di home console sarà anche l'ultima. Naturalmente ci sono ancora giocatori hardcore che si siederanno per on'ora per istallare un titolo che dura in media otto ore. Ma questi consumatori stanno diventando una minoranza. I giocatori di oggi comprano un gioco per 79 centesimi, lo scaricano e ci giocano per 15 - 20 minuti al giorno per un periodo di due mesi, per poi acquistare altri titoli"
In pratica, secondo Yerli, il mercato mobile in futuro avrà il sopravvento sul business del giochi tradizionali.
Leggi la news completa: Crytek: le prossime console casalinghe potrebbero essere le ultime


Se è per questo domani potrebbe anche finire il mondo...

#42
Foxtrone

Foxtrone
  • Pure Player

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9016
Putroppo la massificazione del videogioco ha consentito a certi personaggi di entrare in un mondo di cui non capiscono una sega...

#43
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Putroppo la massificazione del videogioco ha consentito a certi personaggi di entrare in un mondo di cui non capiscono una sega...

Ti chiamerò "Francesco il lapidario".
:sese:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo