Vai al contenuto

Atsushi Inaba: Ninja Gaiden 3 è un gioco pessimo, non comparatelo a Metal Gear Rising

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
francamente ninja gaiden avrà anche deluso parecchio ma comunque aveva rinnovato il genere degli action, il signorino per ora non ha altro dimostrato che ha rifatto un ninja gaiden in salsa meta gear, motivo per cui il suo gioco per me rimarrà sullo scaffale

#17
Shino™

Shino™
  • Nothing's gonna build us back again.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18590

francamente ninja gaiden avrà anche deluso parecchio ma comunque aveva rinnovato il genere degli action, il signorino per ora non ha altro dimostrato che ha rifatto un ninja gaiden in salsa meta gear, motivo per cui il suo gioco per me rimarrà sullo scaffale

Ninja Gaiden 3 rinnovato? Wut?
Forse il primo ma il 3 no.

#18
Myles

Myles
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5659
Uhm. Inaba è giapponese. Credete davvero che direbbe "il gioco X è pessimo"? Scommettiamo che c'è di mezzo la solita semplificazione nella traduzione (sicuro dal giapponese all'inglese e poi all'italiano. Figuriamoci che qualità!).
Oltretutto, se anche fosse vero, avrà diritto ad una sua opinione? O solo voi/noi utenti del forum siete autorizzati a spostare l'ago della bilancia verso il duopolio [Censura]/capolavoro?
Tanto più che NG3 è oggettivamente un prodotto scadente.
Inoltre lui dice di non paragonarli. Ed è una cosa che non si dovrebbe fare MAI. Infatti i prodotti si giudicano per quello che offrono, non per quello che hanno o non hanno in più rispetto agli altri.
Perchè se il frigorifero ha la tv incorparata sarà anche una figata rispetto alla concorrenza, ma se raffredda male è un pessimo frigorifero. Punto.

#19
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531
sul forum credo verrebbe bannato :P

#20
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25317
Tutti hanno diritto ad avere la propria opinione e ad esprimerla, ma i modi fanno la differenza e possono rendere una critica meno fine a se stessa.

Ora io non so se è stato tradotto bene o male, ma se ha scritto quello che leggo nella news è solo un poveretto pieno di se e privo di umiltà.

Questi modi mi danno fastidio anche qua sul forum e nella vita reale.

#21
MrNinagi

MrNinagi
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 680
Beh lo spero proprio che sia migliore!

#22
pitorius

pitorius
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496
Ho piena fiducia in platinum games..e sno convinto che mgsr sarà la fusione perfetta tra vanquish e..ninja gaiden (i capitoli cn itagaki naturalmente)..

#23
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3569

Uhm. Inaba è giapponese. Credete davvero che direbbe "il gioco X è pessimo"? Scommettiamo che c'è di mezzo la solita semplificazione nella traduzione (sicuro dal giapponese all'inglese e poi all'italiano. Figuriamoci che qualità!).

No sto giro è giusto, ha scritto クソゲー(kusogee). Gioco di kuso, come si suol dire. :asd:

#24
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49961

Ninja Gaiden a me non ha mai detto nulla, sinceramente neanche mi è venuto in mente di compararlo con Rising.. Si vede subito che stiamo su un altro livello, su.

in che senso? Il primo ng da la paga a tutti gli action esistenti, quindi la comparazione sarebbe solo che una lusinga per rising.

Il fatto è che qui si sta parlando del 3 e, ahimé, carino o poco carino che sia, Inaba ha solo detto la pura e semplice verità :(
sarebbero a prendere a calci a vita per aver rovinato in questa maniera una serie fantastica (e per aver fatto andar via Itagaki)

#25
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449
Dalle mie parti si dice che la meraviglia si attacca ,ossia che chi critica e si meraviglia per le malefatte degli altri prima o poi commette pure lui gli stessi errori.
E Inaba deve stare molto attento,perchè se dal lato gameplay rising sembra parecchio solido(semplice,prendono bayonetta,cambiano 2 scemenze ed ecco fatto),dal lato stile-storia-appeal sta nascendo un mostro trash americanato ed esaltato di quello che una volta era tutto sommato un bel personaggio.
Occhio a dove metti i piedi Inaba,che altrimenti la kuso la pesti tu e pure bella grossa...

#26
Guest_---eYe

Guest_---eYe
  • Gruppo: Ospiti

Dalle mie parti si dice che la meraviglia si attacca ,ossia che chi critica e si meraviglia per le malefatte degli altri prima o poi commette pure lui gli stessi errori.
E Inaba deve stare molto attento,perchè se dal lato gameplay rising sembra parecchio solido(semplice,prendono bayonetta,cambiano 2 scemenze ed ecco fatto),dal lato stile-storia-appeal sta nascendo un mostro trash americanato ed esaltato di quello che una volta era tutto sommato un bel personaggio.
Occhio a dove metti i piedi Inaba,che altrimenti la kuso la pesti tu e pure bella grossa...


Se per "quello che una volta era un bel personaggio" ti riferisci a Raiden... beh, certamente non ricorderai le millemila critiche all'epoca di MGS 2: tanto per fare un paragone attuale, come sta accadendo adesso con DmC: Devil May Cry.
Mi sa che pochissimi di voi hanno visto il pre-E3 trailer. E dal trailer non si può dire che è copiazzato da Bayonetta, al massimo c'è qualche spunto da Ninja Gaiden, oltre ad alcuni elementi relativi alla "vecchia versione" del gioco (per intenderci, la versione Kojima Productions). Eppure l'interattività con l'ambiente è rimasta abbastanza impressionante, e la possibilità di muoversi liberamente in uno stage simil sandbox, attuando diversi metodi di uccisione (confermato anche il metodo stealth), non direi proprio che sia un titolo tanto superficiale quanto detto da tantissimi fanboy di MGS e Kojima-san.

#27
Dech

Dech
  • Settimanalmente, ovvero, suino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 17182

in che senso? Il primo ng da la paga a tutti gli action esistenti, quindi la comparazione sarebbe solo che una lusinga per rising.


Quotissimo, nel primo NG si facevano di routine (senza tirare in ballo le combo da 11 tasti come l'Inazuna Drop) cose che i VG della generazione attuale faticano a mostrare con gli script; sarà il gioco che ho finito più volte in vita mia. Vidi un solo filmato del terzo e mi venne da piangere, l'anello di congiunzione tra LA Noir e un action :doson:

Rising mi sembra promettere molto bene, speriamo che riporti in auge il genere "Gappon Ultra Action" che sta perdendo qualche colpo (a parte Asuras's Wrath che mi ha fatto sentire un bimbo di 8 anni).

#28
Chiamami Jena

Chiamami Jena
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 449

Dalle mie parti si dice che la meraviglia si attacca ,ossia che chi critica e si meraviglia per le malefatte degli altri prima o poi commette pure lui gli stessi errori.
E Inaba deve stare molto attento,perchè se dal lato gameplay rising sembra parecchio solido(semplice,prendono bayonetta,cambiano 2 scemenze ed ecco fatto),dal lato stile-storia-appeal sta nascendo un mostro trash americanato ed esaltato di quello che una volta era tutto sommato un bel personaggio.
Occhio a dove metti i piedi Inaba,che altrimenti la kuso la pesti tu e pure bella grossa...


Se per quello che una volta era un bel personaggio ti riferisci a Raiden... beh, certamente non ricorderai le millemila critiche all'epoca di MGS 2: tanto per fare un paragone attuale, come sta accadendo adesso con DmC: Devil May Cry.
Mi sa che pochissimi di voi hanno visto il pre-E3 trailer. E dal trailer non si può dire che è copiazzato da Bayonetta, al massimo c'è qualche spunto da Ninja Gaiden, oltre ad alcuni elementi relativi alla vecchia versione del gioco (per intenderci, la versione Kojima Productions). Eppure l'interattività con l'ambiente è rimasta abbastanza impressionante, e la possibilità di muoversi liberamente in uno stage simil sandbox, attuando diversi metodi di uccisione (confermato anche il metodo stealth), non direi proprio che sia un titolo tanto superficiale quanto detto da tantissimi fanboy di MGS e Kojima-san.

Le polemiche erano in gran parte riferite al fatto che invece di giocare nei panni di snake giocavi con raiden,non per raiden in se,visto che in pochi si sono lamentati di lui in metal gear 4.
La presentazione konami l'ho vista tutta come pure il trailer e posso dire che per me quello non è un metal gear.Raiden l'han fatto diventare il classico supersoldato spaccone americanato,che gira e tagliuzza qualsiasi cosa.Sicuramente il trailer mostrava poco ma quel poco che si è visto è Bayonetta con la superspada e meccaniche di taglio di precisione prese paro paro da afro samurai,con i soliti nemici carne da macello che si fanno tranquillamente maciullare da raiden, a me sembra tutto tranne ninja gaiden

#29
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
Con tutto il rispetto per il team ninja, ma ha pienamente ragione! Ninja Gaiden 3 fa ca..re! Molto meglio il 2!

#30
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
A mio parere non bisogna mai parlare così male di un gioco e far bello il proprio fino all'uscita del prodotto e delle statistiche.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo