Vai al contenuto

Il miglior GTA mai creato

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 73 risposte

Sondaggio: Il miglior GTA mai creato (72 utenti che hanno votato)

Qual'è il tuo Grand Theft Auto preferito?

  1. Votato Grand Theft Auto (3 voti [3.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.19%

  2. Votato Grand Theft Auto II (3 voti [3.19%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 3.19%

  3. Grand Theft Auto - London (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  4. Votato Grand Theft Auto III (7 voti [7.45%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 7.45%

  5. Votato Grand Theft Auto Vice City (27 voti [28.72%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 28.72%

  6. Votato Grand Theft Auto San Andreas (38 voti [40.43%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 40.43%

  7. Grand Theft Auto Liberty City Stories (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  8. Grand Theft Auto Vice City Stories (2 voti [2.13%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 2.13%

  9. Votato Grand Theft Auto IV (13 voti [13.83%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 13.83%

  10. Grand Theft Auto Chinatown Wars (1 voti [1.06%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.06%

  11. Grand Theft Auto V (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  12. Nessuno dei GTA elencati. Non mi piacciono. (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

Qual'è secondo te il peggior Grand Theft Auto mai creato?

  1. Grand Theft Auto (4 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

  2. Votato Grand Theft Auto II (1 voti [1.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.39%

  3. Grand Theft Auto - London (6 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  4. Votato Grand Theft Auto III (5 voti [6.94%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 6.94%

  5. Grand Theft Auto Vice City (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  6. Grand Theft Auto San Andreas (11 voti [15.28%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.28%

  7. Votato Grand Theft Auto Liberty City Stories (3 voti [4.17%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 4.17%

  8. Votato Grand Theft Auto Vice City Stories (1 voti [1.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 1.39%

  9. Votato Grand Theft Auto IV (16 voti [22.22%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.22%

  10. Grand Theft Auto Chinatown Wars (6 voti [8.33%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 8.33%

  11. Grand Theft Auto V (0 voti [0.00%])

    Percentuale di voti: 0.00%

  12. Votato Nessuno. (19 voti [26.39%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 26.39%

Preferisci GTA o Saints Row?

  1. Votato Grand Theft Auto (68 voti [94.44%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 94.44%

  2. Votato Saints Row (4 voti [5.56%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.56%

Voto Gli ospiti non possono votare

#31
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

un po' come dire che ffqualcosa-2 non è una commercialata :D

Una commercialata è un titolo messo li tanto per, senza sostanza. Oltre ad ambientarsi pochi anni prima di VC, ti posso assicurare che VCS è tanta, tanta roba..

Se mi inseriscono cose come la gestione dell'impero criminale ( che vengono appunto da VCS ) nel 5 godo come un maiale. :fg:

#32
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926
Sarebbe da orgasmo se facessero un porting di S.A per PSV Immagine inserita

#33
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
Il migliore GTA IV.
Il peggiore San Andreas, il capitolo meno riuscito di tutti.
Tra GTA e SR ovviamente GTA..

#34
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

a parte l'ovvietà del discorso, su cui preferisco evitare di aprire un dibattito (e di portare esempi)....ti pare poco?
a me il solo impatto che diede all'epoca gta3 da solo sbriciola le emozioni date da gta4 (che, è vero che evolve la serie -e vorrei pure vedere, su una console di altra generazione- ma innova troppo poco)


Beh, io parlo al giorno d'oggi. E' vero che all'epoca hanno avuto i loro meriti, mica lo ho negato, anzi. Però non viviamo più all'epoca, viviamo oggi, e oggi sono i capitoli più scarsi. E' ovvio? Sì, ok, e se è ovvio non vedo perchè cercare altre risposte :D

#35
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Beh, io parlo al giorno d'oggi. E' vero che all'epoca hanno avuto i loro meriti, mica lo ho negato, anzi. Però non viviamo più all'epoca, viviamo oggi, e oggi sono i capitoli più scarsi. E' ovvio? Sì, ok, e se è ovvio non vedo perchè cercare altre risposte :D


E' un discorso senza senso.
E' ovvio che siano i titoli più scarsi graficamente.. ci mancherebbe.. ma il gameplay è totalmente diverso e per questo andrebbero valutati nell'ottica degli anni in cui sono usciti, 1997-1999~.

Non hai colto il senso del topic.
Il discorso che fai tu implica che tutte le cose belle del passato debbano essere spodestate dalle versioni odierne, per certe cose è così, per i videogiochi per fortuna no.
Anche perchè signori come Ocarina of Time o FFVII potrebbero un attimo indispettirsi.

#36
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Ho votato

1-GTA SA
2-Nessuno
3-GTA

Nello specifico

Per quanto riguarda l'impatto grafico sicuramente gta3 è quello che mi ha lasciato piu a bocca aperta, per via del passaggio dalla psx alla ps2, la nuova visuale in terza persona, le palette cromatiche differenti, sembrava quasi essere dentro al gioco.

Per vice city ormai la grafica non era una novità ma le tante aggiunte(le moto) e una storia col mitico tommy vercetti, un personaggio finalmente con un carisma (non il muto di claud del 3)

Poi arrivò SA, grafica sempre sullo stesso livello, ma le tante cose che era possibile fare, le varietà di missione, la customizzazione del pg, la modifica delle macchine, le bmx, c'era tuttto, veramente un gta completo e poi adoro le storie gangsta rap

mentre per il 4 non sono rimasto deluso, ma mi aspettavo sicuramente di piu, massima fiducia in R* per questo V capitolo.

#37
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Beh, io parlo al giorno d'oggi. E' vero che all'epoca hanno avuto i loro meriti, mica lo ho negato, anzi. Però non viviamo più all'epoca, viviamo oggi, e oggi sono i capitoli più scarsi. E' ovvio?


Non è così ovvio.Secondo questo ragionamento allora tutti i capitoli nuovi sono matematicamente migliori dei precedenti perchè sono più recenti e migliori dal punto di vista tecnico/grafico.

Per esempio:Resident Evil 5 è migliore del primo Resident Evil che è uscito 13-14 anni prima?Io non direi proprio...

#38
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
votato vice city + SA + il IV (forse il gta più "adulto" di sempre)

la sfida gta vs saints row è impari ...... nel fattore cazzeggio/tamarrositù stravince SR ... ma in quanto a storia, personaggi, stile e dialoghi, GTA vince a mani basse

#39
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

E' un discorso senza senso.
E' ovvio che siano i titoli più scarsi graficamente.. ci mancherebbe.. ma il gameplay è totalmente diverso e per questo andrebbero valutati nell'ottica degli anni in cui sono usciti, 1997-1999~.

Non hai colto il senso del topic.
Il discorso che fai tu implica che tutte le cose belle del passato debbano essere spodestate dalle versioni odierne, per certe cose è così, per i videogiochi per fortuna no.
Anche perchè signori come Ocarina of Time o FFVII potrebbero un attimo indispettirsi.



Non è così ovvio.Secondo questo ragionamento allora tutti i capitoli nuovi sono matematicamente migliori dei precedenti perchè sono più recenti e migliori dal punto di vista tecnico/grafico.

Per esempio:Resident Evil 5 è migliore del primo Resident Evil che è uscito 13-14 anni prima?Io non direi proprio...


Ehm... Dove ho parlato di grafica? :D
Ovvio che la grafica sia uno degli aspetti che rimangono indietro, ma in questo caso non è certo l'unico.
GTA 1 è stato superato da GTA II in qualsiasi aspetto.
Stessa storia per GTA 3. Graficamente ok è scarso rispetto ai sequel, ma mica è il suo unico problema eh. GTA 3 al giorno d'oggi è un gioco blando. Cosa ha di più di uno qualsiasi dei suoi sequel? Niente, anzi, ha solo cose in meno. Un gameplay che al tempo ha fatto scalpore, ma è più grezzo e meno rifinito dei successivi capitoli o una storia e dei personaggi che scompaiono confrontati con i successivi, a partire dal protagonista muto e vuoto.
Cosa fa meglio dei sequel? cNiente a mio avviso, quindi per me è il peggiore. Poi lungi da me togliergli l'incredibile valore storico che ha avuto, ma il valore storico è una cosa, la bellezza effettiva al giorno d'oggi un'altra :sisi:

#40
Cobra Caos

Cobra Caos
  • Piedini? In faccia!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22207
Il mio preferito in assoluto è il primissimo Grand Theft Auto.
Quello che ho apprezzato meno è GTA IV, davvero noioso e privo di mordente. Odio San Andreas per i suoi bug da collasso nervoso ma in confronto al IV è oro e ne conservo un ricordo decisamente migliore.

#41
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525

Ehm... Dove ho parlato di grafica? :D
Ovvio che la grafica sia uno degli aspetti che rimangono indietro, ma in questo caso non è certo l'unico.
GTA 1 è stato superato da GTA II in qualsiasi aspetto.
Stessa storia per GTA 3. Graficamente ok è scarso rispetto ai sequel, ma mica è il suo unico problema eh. GTA 3 al giorno d'oggi è un gioco blando. Cosa ha di più di uno qualsiasi dei suoi sequel? Niente, anzi, ha solo cose in meno. Un gameplay che al tempo ha fatto scalpore, ma è più grezzo e meno rifinito dei successivi capitoli o una storia e dei personaggi che scompaiono confrontati con i successivi, a partire dal protagonista muto e vuoto.
Cosa fa meglio dei sequel? cNiente a mio avviso, quindi per me è il peggiore. Poi lungi da me togliergli l'incredibile valore storico che ha avuto, ma il valore storico è una cosa, la bellezza effettiva al giorno d'oggi un'altra :sisi:



Guarda che da come hai impostato il discorso sembra sia ovvio che un sequel sia migliore dei predecessori.Quindi se è ovvio(come dici tu) lo è dal punto di vista tecnico/grafico non è assolutamente così dal punto di vista del gameplay.

#42
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Guarda che da come hai impostato il discorso sembra sia ovvio che un sequel sia migliore dei predecessori.Quindi se è ovvio(come dici tu) lo è dal punto di vista tecnico/grafico non è assolutamente così dal punto di vista del gameplay.


Mi spiego meglio: ovvio non l'ho detto nel post originale, l'ho detto in risposta a Feral che mi ha detto

a parte l'ovvietà del discorso, su cui preferisco evitare di aprire un dibattito (e di portare esempi)....ti pare poco?


Quindi partivo dal presupposto che concordassimo sul fatto che GTA 3 è in realtà il più "scarso" ma non concordassimo sul contare il suo valore storico o no.

Non penso assolutamente che la grafica renda un gioco automaticamente migliore, ma per fortuna almeno per me la serie di GTA è una serie che in molti aspetti (anche se non tutti) è andata sempre migliorandosi nel tempo.

#43
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Tenendo conto che non li ho giocati tutti voto San Andreas come migliore e GTA III come peggiore. Sono davvero combattuto tra VC e SA per lo scettro, ma alla fine credo sia giusto premiare chi dei due mi è rimasto più "dentro" e mi regala sempre cascate di ricordi. Probabilmente è relativo anche al periodo in cui ci ho giocato e forse al fatto che ci ho giocato di più. Discorso opposto per GTA III: grandissimo gioco, seppur limitato, che "purtroppo" ho giocato quasi in simultanea con VC grazie al fantastico Double Pack per la vecchia Xbox, per questo non mi è necessariamente potuto rimanere impresso più di tanto: troppe le innovazioni e le libertà aggiunte nel capitolo successivo. Non ho mai provato Saints Row ma non mi piace l'atteggiamento troppo cazzaro e superficiale con cui si è spinti a giocarci. Ma allora perché voto San Andreas come il migliore? Perché credo che dipenda tutto da COME un gioco viene giocato e vissuto. A mio parere i vari GTA sono un universo solido e verosimile, anche con le loro volute esagerazione, ma lasciano sempre al giocatore la libertà di essere giocati come uno preferisce. Questa è la grave mancanza di GTA IV (che pure mi è piaciuto tantissimo), ovvero impedire al giocatore di poter cazzeggiare e seguire una non-trama, con la scusa del realismo e del "sarebbe fuori luogo per la nuova direzione intrapresa". San Andreas invece lasciava la libertà, senza alcun obbligo, di poter fare quello che si voleva: buttarsi dalle montagne con il Faggio, intasare l'autostrada col trattore, farsi inseguire dall'esercito nel deserto del Nevada, tirare al massimo un treno passeggeri fino a farlo cadere in mare. Niente di tutto ciò era prestabilito e il gioco non veniva pubblicizzato per questo, eppure lasciava la libertà di farlo. Da quello che invece ho visto su Saints Row, tra cui anche i video promozionali, si punta esattamente a far eseguire queste azioni all'interno del gioco, una pubblicità che non mi attira per nulla: devo essere libero di farlo senza che nessuno me lo suggerisca! Infine GTA è ricco di un humour nascosto e sottilissimo, fatto di citazioni, di pesante (ma appunto spesso nascosta) satira politica (lo sapevate, ad esempio, che il volto della statua della felicità in GTA IV è quello di Hillary Clinton e che tiene in mano un bicchiere stile Starbucks? :P), di easter eggs geniali e inimitabili. L'esempio migliore? Il "there are no easter eggs up here so go away" di SA in riferimento all'easter egg di un episodio precedente è puro genio di autocitazione!

#44
Keyser Söze

Keyser Söze
  • R.I.P. Leggenda

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49525
La serie GTA è andata sempre in crescendo per i miei gusti,e sono assolutamente d'accordo.Ma questo è successo fino a GTA SA,GTA IV è stato un deciso peggioramento in mezzoa tutto quel blocco di grigio di liberty city,la scomparsa dell'acquisto delle case ecc ecc.
Io non ho dubbi che gta V sarà migliore di gta IV(anche perchè ho preferito mille volte l'ambientazione marittima e spiaggesca di Los Santos a quella di Liberty City),e sembra ci sarà la possibilità di visitare anche qui le campagne,paeselli ecc ecc.
Però ho altrettanto pochi dubbi(spero di essere smentito)che non sarà all'altezza di gta SA con le 3 città e tutto ciò che gli stava attorno(sopratutto).

#45
The Game_93

The Game_93
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17146
Vice City tutta la vita.San Andreas troppo bimbominchioso




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo