Vai al contenuto

GTA V: gli analisti prevedono 14 milioni di copie vendute al lancio


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189014
GTA V: gli analisti prevedono 14 milioni di copie vendute al lancio
Secondo Arvind Bhatia, analista di mercato della società Sterne Agee, Grand Theft Auto V sarà un successo.Ed un successo notevole: in una nota inviata agli investitori, Bhatia calcola che il videogame frutterà alle casse del publisher Take-Two 700 milioni di dollari piazzando al lancio ben 14 milioni di copie, che è più di quanto GTA IV abbia totalizzato in tutto il primo anno di commercializzazione.Un nuovo indizio sulla finestra di rilascio del gioco viene inoltre desunto dalle attese di guadagno del gruppo 2K, che per l'anno fiscale in corso prevede ben un miliardo di dollari di introiti da soli giochi sviluppati da Rockstar, una cifra che difficilmente potrà essere coperta dal pur apprezzabile impegno dell'agente Max Payne.
Leggi la news completa: GTA V: gli analisti prevedono 14 milioni di copie vendute al lancio


#2
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
E' un titolo per casual di vecchia e nuova scuola, ci sta che venda tanto.

#3
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967
Certo che in quanto a cifre gli piace sparare grosso eh..

#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
secondo me ci sta...ora ci sono in gro molte più consolle che nel 2008 eh...

#5
Neuro

Neuro
  • Esploratore Spaziale

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13426
io sarò allora uno dei pochi che non lo compra,rockstar ogni volta gli compro i giochi e puntualmente mi rompono le palle dopo due settimane,per me scaffale.

#6
Isegrim

Isegrim
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11985
Non la prenderò di certo io una di quelle copie. I giochi RS mi hanno sempre attirato poco. E la saga di GTA ancora meno! Non ne ho mai visto il fascino sin da quando provavo a giocarci su pc.
14milioni al lancio comunque mi sembrano esagerati!! Stanno sopravvalutando sto gioco ancora prima che esca. Ma che dico, ancora prima che se ne sappia veramente qualche cosa. O si veda veramente qualche cosa.
Posso capire che RS sia brava, ma così.....
Staremo a vedere.. Contento di essere smentito. Contento per loro.

#7
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061

Certo che in quanto a cifre gli piace sparare grosso eh..

Non sono poi così tanto esagerate. Vedi GTA IV e Red Dead Redemption.

Grande successo sia commerciale che di critica, Grand Theft Auto IV ha venduto durante il primo giorno di release ben 3,6 milioni di copie


E parliamo di inizio generazione, quando non tutti avevano una console. Questo invece è RDR:

Appena dopo due mesi dall'uscita ha già venduto 5 milioni di copie diventando il gioco più venduto dell'anno e anche un best seller negli USA con 1.5 milioni di copie vendute mentre nel settembre 2011 il gioco è arrivato a vendere oltre 12 milioni di copie


Le vendite di un brand come GTA saranno SEMPRE in crescita. Nessuno si stancherà mai. :sisi:

#8
Pantani2

Pantani2
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 841
boh...non so se siano esagerati o no...

Diablo 3 ha venduto 3,5 mln di copie al lancio solo per PC

secondo me ci può stare che venda sui 9-10 mln al lancio...

#9
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

E' un titolo per casual di vecchia e nuova scuola, ci sta che venda tanto.


Sicuramente è una delle serie con più appeal di sempre, per casualozzi o giocatori appassionti indistintamente :sisi:

Non la prenderò di certo io una di quelle copie. I giochi RS mi hanno sempre attirato poco. E la saga di GTA ancora meno! Non ne ho mai visto il fascino sin da quando provavo a giocarci su pc.
14milioni al lancio comunque mi sembrano esagerati!! Stanno sopravvalutando sto gioco ancora prima che esca. Ma che dico, ancora prima che se ne sappia veramente qualche cosa. O si veda veramente qualche cosa.
Posso capire che RS sia brava, ma così.....
Staremo a vedere.. Contento di essere smentito. Contento per loro.


Per eventi di questo tipo la bravura c'entra poco, qua è tutto basato su marchio, marketing e cause concomitanti. GTA V potrà essere più o meno bello, ma sulle vendite questo non avrà un così grande effetto (a meno che non sia proprio una schifezza epocale del calibro di Big Rigs, ma lo dubito fortemente :D ).


edit: Mi son dimenticato di dire la mia. Va bene che GTA è un marchio popolare, ma queste cifre mi sembrano davvero immense. Penso che sarebbe il lancio più grande di tutti i tempi se fosse vero. Vedremo :sese:

Modificata da RaR7, 27 May 2012 - 12:06 PM.


#10
El Mariachi

El Mariachi
  • Sei un mito.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25327
se lo rilasciano contemporaneamente per 360, ps3, pc e magari anche una versione WiiU forse ce la fanno.

14 milioni di copie le raggiunge sicuro, ma per il lancio sono veramente tante.

#11
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
il titolo e' attesissimo, normale venda un botto , ora perdipiu' a differenza del 4 che usci' sulle' hd che allora non avevano installati molto ampi vendera' di piu' al lancio proprio perche' ornai abbiamo oltre 120 mil di console gia vendute ( il precedente vendette molto anche nel tempo proprio per quel motivo ).

#12
Kprut

Kprut
  • Senza parole

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51613
personalmente nn al lancio ma appena posso pagarlo la metà

#13
Jebz

Jebz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1272
Personalmente mi aspetto un numero di preorder impressionante e delle vendite stellari, come e più di sempre, però forse 14 milioni di copie nella sola prima settimana sono esagerate. L'eventuale uscita per Wii U è relativamente poco utile in termini di numeri: se infatti supponiamo che il gioco esca, come sembra delinearsi, tra quest'estate e il Marzo 2012, la base installata di Wii U non sarà sufficiente per garantire vendite enormi nel primo periodo. La data d'uscita è poi in sé un fattore importante per determinare le vendite nell'immediato. Se è vero, infatti, che i giochi Rockstar, GTA in primis, vendono tantissimo sempre, anche in periodi solitamente poco fruttuosi, un eventuale lancio natalizio farebbe schizzare le vendite alle stelle.
IMHO console di lancio 360 e PS3, con vendite tra i 5 - 10 milioni nella prima settimana, uscita per PC successiva, episodio differente (si vociferava un GTA: Vice City Nights) per PS Vita. Uscirà per Wii U solo se Nintendo sta preparando bene la sua strategia third party e se Rockstar non viene ostacolata dall'hardware (ancora sconosciuto), da censure particolari o se non vede il guadagno nell'utilizzare risorse per una console nuova. Del resto Rockstar non ha mai sviluppato per il lancio di una console, a scatola chiusa, né ha creato versioni dei suoi giochi che avrebbero evidentemente richiesto troppe risorse rispetto al risultato e/o al profitto (vedi RDR per PC).

#14
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Black Ops non lo so, ma Modern Warfare 2 al lancio fece 6 milioni di copie, se ricordo bene. Se GTA V esce su pc, 360, ps3, e wiiu, farà molto meglio di 9,2 milioni. In primis perché è un gioco che prende molti casual e moltissimi hardcore gamers. In secondo luogo perché, giusto per confrontare con modern warfare 2, secondo me almeno 10 milioni se li fa. Sicuro come l'oro, per il D1.

#15
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
attenzione che vedo un po' di confusione:
1- al momento non e' prevista una versione di wii u di gta 5
2-l'uscita del gioco seppur non confermata viene rumoreggiata da tempo sia per ottobre e sia proprio la causa di molti spostamenti al 2013 della concorrenza
3-attenzione che nei 14 mil si parla di distribuito e non venduto effettivo, anche cod o battlefield han fatto di meno come venduto effttivo, ma come vendite per la casa e quindi distribuiti erano a 20 e 10 mil rispettivamente al lancio entrambe cifre cmq poi superate nel tempo e di molto.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo