Vai al contenuto

[Rumor] Final Fantasy Valiant Saga: si tratta di un sequel di FF12?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58593
a me basterebbe un remake. ff12 ha il miglior bs che esista, e nn solo quello :(

#17
squall199

squall199
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2183
Potrebbe essere una buona idea ma io sono sempre dl' opinione che prima di proporre nuovi titoli bisogna definire quelli già proposti. Anche perché si rischia che con questo atteggiamento i fan perdano completamente l' hype a causa dei tembi biblici e della poca chiarezza

#18
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069
diciamo che FF12, FFtactics e Vagrant Story condividono moltissimo in termini di ambientazioni e stile, quindi tutto e' possibile. Piu' che un sequel (che onestamente mi stanno sulle palle) preferirei un gioco tutto nuovo che magari sfrutta quelle ambientazioni.


P.S. ovviamente nessuno punta su un sequel di FFTactics...quello si che sarebbe il vero capolavoro da bissare! ;<

#19
kenji

kenji
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3623

un sequel con lo stesso gameplay? MIO!



Contentissimo che tu abbia apprezzato il Bs. A mio parere era di un fresco incredibile, anche molto tecnico in alcuni punti!

#20
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Molti mi hanno detto che era "troppo uguale" a FFXI. Io ho amato tanto FFXII proprio per il suo gameplay, e devo dirlo ,la componente artistica che era incredibile. Peccato che la storia, alla fine, fosse un pò una boiata. Detto questo, talmente era bello, complesso e real time quello di FFXII tanto è scialbo ed automatizzato quello di FFXIII che la mia delusione è stata epocale.

#21
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
io sono rimasto delusissimo dal 12, se si considera la parte tecnica davvero notevole ( seppur un pop up elevato anche troppo ) e si abbina un sistema di combattimento insulso e si unisce una storia quasi inesistente.
penso e spero non sia un seguito, alla fin fine in suqare han detto che preferiscono fare giochi nuovi.
cmq se prorprio deve avere a che fare con un vecchio classico spero proprio che si tratti o di fft o di vagrant story, 2 capolavori che attendono ancora un seguito o cmq un gioco simile.

#22
Ima

Ima
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
Ivalice è troppo bella per non essere sfruttata, è uno dei mondi di FF che realmente è riuscito a prendere vita e forma in modo approfondito (l'altro è Vana'diel).

Qualche forma di FFT sarebbe molto apprezzata anche da parte mia, ma un qualcosa che legasse tutti i giochi della Ivalice Alliance lo sarebbe anche di più!

#23
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23933
A me è piaciuto tutto del XII a parte la storia, il bs poi lo trovo straordinario. Se fosse un sequel lo prenderei a occhi chiusi.

#24
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969

C'è il sottotitolo di FF, ma più che a FFXII a me il titolo richiama più Vagrant Story, il font è praticamente uguale!

potrebbe anche essere un titolo ambientato ad ivalice ma che non c'entra una mazza con final fantasy XII (tipo ff tattics)

quotissimo :sisi:

#25
Mezzelfo

Mezzelfo
  • Honesta mors turpi vita potior

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5667

io sono rimasto delusissimo dal 12, se si considera la parte tecnica davvero notevole ( seppur un pop up elevato anche troppo ) e si abbina un sistema di combattimento insulso e si unisce una storia quasi inesistente.
penso e spero non sia un seguito, alla fin fine in suqare han detto che preferiscono fare giochi nuovi.
cmq se prorprio deve avere a che fare con un vecchio classico spero proprio che si tratti o di fft o di vagrant story, 2 capolavori che attendono ancora un seguito o cmq un gioco simile.


> sistema di combattimento insulso
> FF XII

Scegline una.

Su un seguito di FFT avrei di che gioire, ma lo vedo molto poco probabile in tutta onestà

#26
Daniele83

Daniele83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 414
Mi fa riflettere che un BS come quello di FF12, che considero un successo, non sia stato piu riutilizzato.. autolesionismo?
cmq..
la cosa si fa interessante e lo spero veramente, Vagrant Story merita un sequel, ma la scritta FF è indubbiamente un indizio che avvicina più a FF12..
un capitolo che unisce i 2 giochi sarebbe il TOP e un gioco che rilancierebbe la square se ben fatto! magari _
solo che.. rimango dell'idea che lavorare su 20 giochi insieme è assurdo per una SH..
Kingdom Hearts, FF13-2 e dlc vari, Versus XIII il gioco fantasma e vari titoli.. troppi
Blizzard deve essere da esempio, un gioco ben sviluppato e fai soldi come 100 giochi inutili.. vabbè

se veramente un capitolo che ha a che fare con Vagrant.. voglio anche un remake! perchè dovrei rigiocarlo XD e visto che vogliono fare un remake di FF10, non era meglio farlo sul 12 se si aveva un progetto simile?

#27
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23993

Molti mi hanno detto che era "troppo uguale" a FFXI. Io ho amato tanto FFXII proprio per il suo gameplay, e devo dirlo ,la componente artistica che era incredibile. Peccato che la storia, alla fine, fosse un pò una boiata. Detto questo, talmente era bello, complesso e real time quello di FFXII tanto è scialbo ed automatizzato quello di FFXIII che la mia delusione è stata epocale.



Quoto, e a me la storia poi non è nemmeno dispiaciuta, non che sia bellissima, ma non la trovo pessima

#28
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Quoto, e a me la storia poi non è nemmeno dispiaciuta, non che sia bellissima, ma non la trovo pessima

piu' che altro e' insulsa e piatta e sopratutto maledettamente raccontata male

#29
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227
Diciamo che è il finale davvero improponibile.

#30
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Diciamo che è il finale davvero improponibile.

e' un peccato, perche' dal punto di vista delle ambientazioni e del design era davvero un capitolo notevolissimo, i giudici poi, che potevano diventare dei cattivi epocali sono gestiti malissimo...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo