Vai al contenuto

L'umidità e la fisicaSoluzioni reali a un problema fastidioso

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

Alex Row

Alex Row
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
Zalve a tutti, vi espongo il mio problema, c'è una vecchia casa particolarmente umida e le pareti si sono praticamente inzuppate d'acqua che risale da sotto terra e una parete è a diretto contatto con la terra.

Ora cercando in rete modi per isolare la casa sono incappato in questo aggeggio e vorrei il vostro parere.

L'apparecchio non usa energia elettrica e, pertanto, non sviluppa campi elettromagnetici. All'interno, l'apparecchio presenta un dispositivo di antenne riceventi e trasmittenti. Non ci sono parti elettriche e il materiale utilizzato non è deteriorabile. La Terra ha delle vibrazioni (onde) magneto-gravitazionali. Queste vibrazioni naturali vengono captate dall'apparecchio, a forma di cono, attraverso un'antenna ricevente che si trova all'interno dell'apparecchio.

All'interno dell'apparecchio, inoltre, c'è un’unità di polarizzazione che inverte la direzione delle vibrazioni (onde) captate dall'antenna ricevente. Attraverso le antenne trasmittenti l'energia che è stata polarizzata in senso inverso, viene ritrasmessa nell'ambiente per un certo raggio d'azione. In aggiunta a questa energia, confluisce nella parte superiore dell'apparecchio, energia cosmica libera, così chiamata in Fisica.

Tutti i muri, che si trovano all'interno di questo raggio d'azione sono interessati al fenomeno della deviazione del flusso dell'acqua presente all'interno del muro verso il sottosuolo. L'umidità tende a salire nel muro per capillarità. Dopo l'installazione, queste molecole d'acqua salina scendo (sempre per un effetto Fisico che si manifesta solo all'interno del muro) e il muro si prosciuga e si mantiene asciutto.

L'apparecchio viene tarato a seconda dell'edificio da prosciugare, poiché il suo raggio d'azione, che attraversa muri e pareti, può raggiungere dai 70 ai 400 mq di superficie piana. L'energia utilizzata è la stessa energia con la quale convivono tutti gli esseri viventi da quando esiste la terra. La funzione dell'apparecchio è solo quella di invertire la direzione di questa energia senza creare scompensi biologici, bensì un effetto benefico per tutte quelle forme di vita che si trovano sopra le zone geo-patogene (ossia zone con elevate radiazioni terrestri, per esempio disturbi causati da falde acquifere, ecc.).

Per me è una cosa assurda, ma visto che in fisica sono una capra, hiedo a voi che spesso e volentieri parlate di fisica e chimica. :P

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Ma dove l'hai trovata sta roba? Su siti che vendono i cappellini in carta stagnola? :asd:

Alex Row

Alex Row
  • One Eye

Ma dove l'hai trovata sta roba? Su siti che vendono i cappellini in carta stagnola? :asd:

Secondo me è assurda come cosa. . . . . il fatto e che google mi ha dato anche dei video dell'azienda su Youtube dove pubblicizzano l'apparecchio, ma non so se è possibile postarli quì sul forum ci sono regole particolari a riguardo?

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Secondo me è assurda come cosa. . . . . il fatto e che google mi ha dato anche dei video dell'azienda su Youtube dove pubblicizzano l'apparecchio, ma non so se è possibile postarli quì sul forum ci sono regole particolari a riguardo?

posta posta

Alex Row

Alex Row
  • One Eye

DeepEye

DeepEye
  • Bannati

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Quindi lui qua ha inventato un sistema di inversione della gravità?

Cosa aspetta a fare una macchina volante?

Modificata da DeepEye, 25 May 2012 - 12:50 PM.

Kprut

Kprut
  • Senza parole

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
devi capovolgere la casa di modo che l'acqua che dal basso sale, dall'alto scende.

Hanamigi

Hanamigi
  • Cosa?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
imho chiedi a lisander.

Alex Row

Alex Row
  • One Eye

imho chiedi a lisander.

L'apparecchio potrebbe richiamare i rettiliani che da sotto casa succhiano l'acqua dalle pareti :sisi:

Scherzi a parte conoscete sistemi per risolvere il problema?

Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

Controlla che per il cemento della casa sia stata usata sabbia di fiume e non sabbia di mare come accade spessismo in italia, nel 90% dei casi è quella la causa del problema.

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
Quando l'ignoranza la fa da padrona :asd:
E' stato montato nel mio palazzo 2 anni fa, alla modica cifra di 6mila euro.
Funziona, e anche molto bene, ma è valido solo ed esclusivamente per l'umidità da risalita.
Frall'altro, quella descrizione è terribile.
In realtà dentro l'apparecchio sono presenti dei semplicissimi magneti che invertendo la polarità dell'acqua la fanno riscendere.

Alex Row

Alex Row
  • One Eye

Quando l'ignoranza la fa da padrona :asd:
E' stato montato nel mio palazzo 2 anni fa, alla modica cifra di 6mila euro.
Funziona, e anche molto bene, ma è valido solo ed esclusivamente per l'umidità da risalita.
Frall'altro, quella descrizione è terribile.
In realtà dentro l'apparecchio sono presenti dei semplicissimi magneti che invertendo la polarità dell'acqua la fanno riscendere.

La descrizione del primo post l'ho presa dal loro sito. . . . ma quindi funziona? :fg:

6mila euro però mi sembrano un abominio per dei magneti da appendere al soffitto, non risco a capire come tutto ciò sia possibile :fg:

Xand

Xand
  • Farewell humans,you've killed all of us

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Utente Nr: 13783
  • Feedback Mercatino: Guarda | Lascia
  • Alex
  • CptMignolo
  • WiiU Nick: Minaras
il costo è elevato perchè un singolo apparecchio copre qualcosa come 60 mq, infatti nel nostro palazzo l'abbiamo preso proprio perchè abbiamo potuto suddividere le spese fra gli inquilini.
Per funzionare funziona, i muri li asciuga in quanto l'acqua non sale piu'.
Cmqe fanno i sopraluoghi gratis in tutta italia e ti consigliano loro quale sia l'apparecchiatura piu' indicata.
Anche perchè non essendo "magia" è vero che l'acqua non risale piu'.... ma si sfogherà comunque da qualche altra parte.

Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

• Gruppo: Collaboratore Forumeye
Ma se lo capovolgo va bene anche per l'umidità che scende dal tetto? :\

pentodo

pentodo
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Conosco anch'io questo oggetto, nella pseudoscienza la fa da padrona perché dicono che abbiano ripreso gli studi del grande Tesla, ma in realtà mi sa di bufala lontana un miglio.

In effetti anch'io ho iniziato a seguirlo perché avevo problemi di umidità e cercavo qualcosa che mi risolvesse senza lavori edili costosi e polverosi, però prima ho parlato con un amico architetto esperto del settore, anche lui dice che questo apparecchio sta più sulla fantascienza che sulla realtà, però mi ha segnalato un prodotto veramente interessante che è stato inventato da pochi anni in Italia e che sta veramente risolvendo un mare di problemi alle case degli italiani. Il bello è che non ha nulla di chimico e non contiene né solventi né siliconi né sostanze tossiche e funziona utilizzando una base di acqua modificata con un processo elettrolitico molto strano di loro invenzione.

Beh comunque, tralasciando le ciance, in sintesi, io l'ho provato (dopo vari altri prodotti che non mi hanno risolto un bel nulla); appena aperto il flacone sembrava proprio acqua, senza nessun odore e senza nessun colore...

Ho iniziato a spennellarlo con molte perplessità pensando ad una ulteriore fregatura... invece son bastati 5 giorni per riavere il muro del mio garage perfettamente asciutto e schiarito come nuovo.

Io son testardo e non ci volevo credere e sono andato a casa di mia suocera che all'ingresso aveva problemi di salnitri e umidità, l'ho passato pure lì e ha funzionato pure lì.

Ora non può essere che in 2 casi abbia funzionato senza problemi e con una rapidità sorprendente, io non credo nei miracoli!

Alla fine sono capitolato, devo ammettere che benché costi molto caro, mi ha risolto veramente la vita.

Vorrei aiutare gli altri con lo stesso problema, ma non so se qui posso indicare il nome del prodotto io posso dirvi che il nome commerciale è Ig**Dr* e spero di non inciampare con i regolamenti interni.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi