Vai al contenuto

[Bookeye] La trilogia de L'Angelo Della Notteninja, sicari, magia, fantasy con tratti orientali

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
La trilogia è composta da tre diversi libri

La via delle tenebre
Immagine inserita

Il tempo delle tenebre
Immagine inserita

Oltre le tenebre
Immagine inserita

Ambientato in un mondo fantasy con influenze orientali molto profonde. I sicari sono praticamente dei ninja, che sfruttano il Talento (una sorta di magia innata) per ammantarsi nelle ombre, attutire i loro passi, creare leggere illusioni ecc...sono soliti utilizzare katane, wakizashi, tanto ecc...
In tutto questo ci sono anche i maghi, le maja (maghi donna), i meister (stregoni) ed i vurdmeister (arcistregoni) XD

Il protagonista, Kylar Stern, è un orfano che vive nei Cunicoli (il peggio quartiere di cenaria). Per sfuggire dai continui sopprusi decide di voler fare il sicario. Destino vuole che proprio in quel momento passi per i Cunicoli Durzo Slint, il sicario numero uno di Cenaria.
Lo accetterà come suo discepolo? XD

Ho divorato i primi due e mi sto apprestando a leggere l'ultimo. Sul sito della Newton e Compton trovate gli ebooks, in giro si trovano anche i libri in versione cartacea.

Veramente molto ma molto interessante. L'autore è un pochino "acerbo", nel senso che leggendolo non vedi la stessa "potenza" di un Sanderson (ad esempio), però vale veramente la pena. Il paragone con Sanderson nasce dal fatto che fanno un fantasy simile, niente canzoncine davanti ai falò, ma un fantasy più incentrato sull'azione.

Consigliatissimo :sisi:

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Gli ebook costano anche relativamente poco, €4.99 a testa. In un paese dove partono fin troppo spesso da 6, arrivando pure a 10-12, non è male.

Comunque, l'autore scrive in modo "acerbo", ma è crudo e adulto? O è un fantasy per ragazzi? Tanto per sapere cosa mi troverò di fronte!

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Gli ebook costano anche relativamente poco, €4.99 a testa. In un paese dove partono fin troppo spesso da 6, arrivando pure a 10-12, non è male.

Comunque, l'autore scrive in modo "acerbo", ma è crudo e adulto? O è un fantasy per ragazzi? Tanto per sapere cosa mi troverò di fronte!

crudo crudo :D

non leggo puttanate per ragazzi.

Sangue, budella, teste che scoppiano come brufoli, stupri, puttane, bordelli ecc....

niente di eccessivo eh, e non si diverte a descrivere con poca classe e dovizia di particolare quegli eventi...per fortuna

birdack81

birdack81
  • L'intelligenza totale è una costante. La popolazione aumenta

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Amministratore
L'ha letto la mia donna. Le dico di venire a commentare...

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

L'ha letto la mia donna. Le dico di venire a commentare...

si ma non la picchiare :snape:

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
dunque.....

non so come sia la traduzione, ma io trovo che weeks scriva benissimo

i personaggi sono molto ben caratterizzati, introspezione al punto giusto, non palloso, niente seghe mentali, trama lineare ma avvincente con due o tre "twist" ben piazzati

Spoiler

il finale è di quelli che piacciono a me, in cui tutti i pezzi del puzzle si incastrano al posto giusto

interessante che piaccia a geno dato che ben 2 dei personaggi principali (anzi 3, contando Momma K) sono di sesso femminile

pixie81

pixie81
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
ah, abbiamo anche comprato The Black Prism ma mi rifiuto di cominciarlo prima che escano gli altri 2 libri della trilogia (Lightbringer) nel caso sia come la precedente (letti tutti e 3 di fila nel giro di 5 giorni)

meglio non rischiare...

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

dunque.....

non so come sia la traduzione, ma io trovo che weeks scriva benissimo

i personaggi sono molto ben caratterizzati, introspezione al punto giusto, non palloso, niente seghe mentali, trama lineare ma avvincente con due o tre "twist" ben piazzati

Spoiler

il finale è di quelli che piacciono a me, in cui tutti i pezzi del puzzle si incastrano al posto giusto

interessante che piaccia a geno dato che ben 2 dei personaggi principali (anzi 3, contando Momma K) sono di sesso femminile

Si scrive bene, ma a livello di intreccio narrativo ogni tanto a parer mio si perde un pochino.

vabbè ma non è che sono un mostro da studiare eh XD i pg femminili se ci sono e son caratterizzati bene (come Vi o Jenine, Elene non la sopporto) fan solo che bene :sisi:

Però non sono i protagonisti :D Se la storia l'avesse fatta tutta dal punto di vista di Vi mi sarei rotto le balle :D

Mad Lefty

Mad Lefty
  • Eye Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

crudo crudo :D

non leggo puttanate per ragazzi.

Sangue, budella, teste che scoppiano come brufoli, stupri, puttane, bordelli ecc....

niente di eccessivo eh, e non si diverte a descrivere con poca classe e dovizia di particolare quegli eventi...per fortuna

Ok, direi che mi avete convinto :D

Ho molti autori verso cui sono indeciso, ma credo mi butterò su questo, per smezzare il trono di spade!

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

Finito anche l'ultimo libro stamattina.

Spettacolare :sisi:

assurge assolutamente tra i migliori fantasy "action" che abbia letto :sisi:

Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Dove li avete trovati? Li cerco per kindle!

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

li trovi sia su amazon che sul sito della newton compton

Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

Ho letto i primi dieci capitoli del primo, e insomma mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente, da come lo descrivevi mi prendeva di più.
I nomi dei personaggi sono veramente orribili (ma vabe' questa forse è una mia fissazione) e fin'ora l'"Azione" è stata veramente pochina e poco descritta.
Continuerò a leggerlo, almeno il primo libro lo finisco, se mi prende continuo altrimenti cerco altro!

Genocide

Genocide
  • Not a Demon

Ho letto i primi dieci capitoli del primo, e insomma mi aspettavo qualcosa di meglio sinceramente, da come lo descrivevi mi prendeva di più.
I nomi dei personaggi sono veramente orribili (ma vabe' questa forse è una mia fissazione) e fin'ora l'"Azione" è stata veramente pochina e poco descritta.
Continuerò a leggerlo, almeno il primo libro lo finisco, se mi prende continuo altrimenti cerco altro!

L'inizio è chiaramente lento visto che il protagonista è un ragazzino.

Più si và avanti più aumenta l'azione, il potere e quant'altro.

I nomi risultano molto stupidi purtroppo per una questione linguistica. Un Durzo Blint o un Lantano Garuwashi suonano diversamente per un inglese rispetto ad un italiano

Kerishan

Kerishan
  • Fear this Night

L'inizio è chiaramente lento visto che il protagonista è un ragazzino.

Più si và avanti più aumenta l'azione, il potere e quant'altro.

I nomi risultano molto stupidi purtroppo per una questione linguistica. Un Durzo Blint o un Lantano Garuwashi suonano diversamente per un inglese rispetto ad un italiano

Resta in zona comunque che mi sembri un tipo apposto per consigli utili in fatto di libri (per la fii** sono apposto XD)

Modificata da Kerishan, 03 June 2012 - 03:05 PM.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi