Vai al contenuto

Take Two: risultati finanziari dell'ultimo trimestre, Max Payne 3 a tre milioni di copie


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
Take Two: risultati finanziari dell'ultimo trimestre, Max Payne 3 a tre milioni di copie
Per Take Two, l'anno fiscale 2012 da poco conclusosi è stato un periodo di transizione che ha visto l'inizio di un riassetto interno e di una certa ricomposizione degli introiti. E' quanto fa notare Strauss Zelnick, CEO della compagnia, che pone l'accento sui dati più positivi, cioè le performances di L.A. Noire, NBA2K12 e The Darkness II, pur riconoscendo che il periodo si è concluso con un passivo superiore a quello dell'anno precedente. I ricavi lordi per il Q4 ammontano a 148.1 milioni di dollari, contro i 182 dello scorso anno trainati dal post-lancio di Red Dead Redemption. Le perdite sono infatti salite da 22.4 a 66 milioni di dollari, pur con un significativo incremento dei ricavi da distribuzione digitale, che sale ora dal 9% al 13% del totale.La politica di medio termine sarà positiva come auspicano le parole di Zelnick? L'anno fiscale 2013 è partito molto bene con Max Payne 3, che ha distribuito 3 milioni di copie al lancio forte delle ottime recensioni ricevute.
Leggi la news completa: Take Two: risultati finanziari dell'ultimo trimestre, Max Payne 3 a tre milioni di copie


#2
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Molto felice per loro. Sono tutte meritare queste vendite.

#3
uvan

uvan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1983
felice si ma 66 milioni di perdite...se continua così l'industria và a fondo.

#4
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Mi pare molto strano che un industria che vende certe cifre sua in perdita.

Qualcosa non torna ....

Comunque...

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#5
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
se non sbaglio anche skyrim è distribuito da Take 2

#6
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40844
sono proprio curioso di vedere se ci sarà un salto generazionale imponente con ps4 e 720... le sh occidentali tranne ubisoft sono con le braghe a terra

#7
nonsonodel91madel90

nonsonodel91madel90
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938
è in perdita nel senso che vendono di meno

#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

se non sbaglio anche skyrim è distribuito da Take 2


Se non sbaglio Bethesda è un publisher a se stante. E se take-two avesse pubblicato Skyrim di sicuro nel comunicato apparirebbe.

sono proprio curioso di vedere se ci sarà un salto generazionale imponente con ps4 e 720... le sh occidentali tranne ubisoft sono con le braghe a terra


Me lo domando anch'io, anche perchè le SW jappe non è che stiano tanto meglio, anzi...


Comunque Take 2 mi ricorda EA, brand plurimilionari e perdite...ma come fanno?

#9
crimescene

crimescene
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2021
Ah se 蠣os젨cio蠳e non 蠩n perdita ma c'蠵n calo di vendite) allora la cosa 蠮ormalmente sicura alla crisi.

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

#10
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146
[quote][quote name='Hemcsi' timestamp='1337757846' post='4611686018439390948']
se non sbaglio anche skyrim è distribuito da Take 2
[/quote]

Se non sbaglio Bethesda è un publisher a se stante. E se take-two avesse pubblicato Skyrim di sicuro nel comunicato apparirebbe.

Take 2 ho controllato ha distribuito Oblivion e le exp, poi sono passati a Namco bandai con i Fallout

#11
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Se non sbaglio Bethesda è un publisher a se stante. E se take-two avesse pubblicato Skyrim di sicuro nel comunicato apparirebbe.



Take 2 ho controllato ha distribuito Oblivion e le exp, poi sono passati a Namco bandai con i Fallout



Ok perfetto

#12
Flippozzo

Flippozzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 518

Se non sbaglio Bethesda è un publisher a se stante. E se take-two avesse pubblicato Skyrim di sicuro nel comunicato apparirebbe.



Me lo domando anch'io, anche perchè le SW jappe non è che stiano tanto meglio, anzi...


Comunque Take 2 mi ricorda EA, brand plurimilionari e perdite...ma come fanno?

Le SH Jappiche vendono molto di meno.. ma sono pressochè tutte in attivo.
Giusto la SE l'anno sscorso è stata in passivo a causa di FFXIV, ma ora è già tornata all'attivo.
In occidente si vende tanto, ma per farlo si spende TANTO in sviluppo e ancora di più nel marketing. E i ricavo a quanto pare non bastano (la EA è in perdita da tipo 7 anni...).

#13
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
investono tantissimo in marketing

#14
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

Se non sbaglio Bethesda è un publisher a se stante. E se take-two avesse pubblicato Skyrim di sicuro nel comunicato apparirebbe.



Me lo domando anch'io, anche perchè le SW jappe non è che stiano tanto meglio, anzi...


Comunque Take 2 mi ricorda EA, brand plurimilionari e perdite...ma come fanno?



Per le SH giappe in realtà il problema non si pone più di tanto,perchè possono andare per il riciclaggio dei motori molto a lungo,soprattutto considerando che per le portatili in pratica hanno tutto già pronto

Ma anche su PS4 secondo me faranno altrettanto.I motori saranno quelli,magari con i 1080p invece dei 720p.Inoltre consideriamo che loro si buttano in progetti molto meno rischiosi.I titoli con grossi investimenti hanno un ritorno praticamente certo,se si rischia lo si fa comunque con piccoli progetti,e sempre con assets riciclati.Anche per il marketing si spende molto meno,in giappone il pubblico già di per sè è informato,per cui basta un marketing molto più contenuto

#15
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
up




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo