Vai al contenuto

Unseen RPG, beta dimenticate e giochi cancellatiiniziando con Final Fantasy 7, e continuando con Tengai Makyou 3, CryOn, Lufia 3, Sister Sonic e altri...(ultima aggiunta=rimembranze Enix USA)

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 129 risposte

Guest_migcareYe

Guest_migcareYe
  • Gruppo: Ospiti

king's field 4 non è che fà tanto schifo eh

sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

bella intervista a Robert Jerauld, il producer presso Enix America Corporation (la prima Enix USA dell'era snes, non quella dell'era psx), fatta da gaming.moe.
In generale parla un po' di come andavano le cose ai tempi e della sua relazione con i giochi Enix (come Vic Ireland di Working Designs, anche lui non sapeva una parola di giapponese sulle prime, nonostante dovesse scegliere quali rpg portare in occidente) , ma ad un certo punto si mette a parlare di Dragon Quest 6 e del fatto che il gioco doveva arrivare in america col nome di Dragon Warriors 5.
La traduzione era già stata fatta (già prima del debutto giapponese)  e il gioco era praticamente pronto, mancava il testing e la certificazione Nintendo...purtroppo Enix USA chiuse prima che potessero mandare il gioco in gold.

"
Just to clarify – which one, Dragon Quest V or VI? There’s an old Enix newsletter scan floating around that mentions that DQV was off the table for technical reasons, so you were looking at DQVI instead for localization as Dragon Warrior 5.

Yep, likely it was DQ 6 that was fully translated and ready to go as DW 5. If I remember correctly, it would have been too expensive to bring DQ5 over and thus Enix Japan didn’t give permission for localization.

[]

Dragon Warrior V simply wasn’t finished by the time Enix America had closed. Had nothing to do with the visual quality and everything to do with Enix America not being around to release. As I mentioned, we had the game basically finished and ready to go but we didn’t have the time to cert the title and finish testing. I’ve heard the various rumors that NOA was looking for polygon based games at the time but that was never something I experienced or heard while working at Enix. NOA wanted the game but we weren’t around to release it."

In più spiega perchè Illusion of Gaia fu pubblicato da Nintendo e non da loro

"We’d finished Illusion of Gaia and had submitted it for pre-cert testing. Folks at Nintendo had heard rumor that we were working on a game that was likely to be a big hit and in the same type of game style as Zelda/SoulBlazer. Of note: there is no connection in the universe between SoulBlazer and Gaia. SoulBlazer is actually related to ActRaiser and is in many ways a sort of a prequel to ActRaiser. Now, the connection is a pretty distant one, but it’s there!

So when we finished Gaia and started sending over builds to Nintendo for pre-cert testing, people from Nintendo started talking about how much they enjoyed the experience and essentially validating the rumors floating around the industry at the time. They approached us with an offer to publish, with the assurance nothing would be changed. I thought they did a good job with the release: the game is intact, and Nintendo’s distribution strength was unmatched. It was simply a better way to get the game in front of more people."

e le ragioni della chisura di Enix America Corporation (avvenuta a fine 1995):

"I can see how people might come to that conclusion. The game certainly didn’t help make Enix a ton of money, but it wasn’t the cause of the closure. At the time the PlayStation was about to be launched. Enix Japan had a long standing loyalty to Nintendo, and you didn’t break that loyalty carelessly. That wasn’t the Japanese way. The SNES market was really struggling, and the flood of titles on the market made it really difficult for titles to stand out and sell well. At that time, gamers were excited for the next generation and Nintendo simply didn’t have an answer for the Playstation. The decision was made by Enix Japan to close down Enix America and re-group to think about their next steps."

un'altra cosa molto interessante è l'influenza che ha avuto sullo sviluppo di ActRaiser 2

" This was one of my first – and most important – mistakes in my career. At the time, I was convinced that players wanted action. They wanted to be challenged and pushed to new levels. I pushed Enix away from retaining the sim part of ActRaiser and toward a more challenging action title. I made that decision because I believed I knew what the consumer wanted. The release of that game taught me quite a bit about the need to really listen to consumers. You can’t get caught up in making games for yourself believing that you speak for the consumer. You have to take the time to really hear what people have to say, read all the feedback, read all the comments, truly understand what people seek in their experiences. I removed the soul from ActRaiser and that was a really tough lesson to learn, but it’s one that has really helped me along the way."

in generale è una intervista molto interessante e piacevole da leggere, con vari aneddoti come la localizzazione di The 7th Saga.

http://gaming.moe/?p=331

sonuccio

sonuccio

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
il canale Youtube di Sakaguchi ha messo in rete il concept trailer di Cry On  :o
non era mai stato mostrato al grande pubblico sino ad ora

Aivirth

Aivirth
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

il nome non mi è nuovo.....era un progetto cancellato anni fa?

Luc4

Luc4
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

il canale Youtube di Sakaguchi ha messo in rete il concept trailer di Cry On  :o
non era mai stato mostrato al grande pubblico sino ad ora

non è stata l'evoluzione del mercato ad ucciedere i jrpg, ora abbiamo le prove, è stata la MS :lol:

a parte gli scherzi, se non ci fosse statop il tentativo iniziale di imporsi in giappone per me ora ci sarebbero più jrpg su home. la PS3 li avrebbe spinti meglio

sonuccio

sonuccio

Aivirth, on 27 Dec 2014 - 01:55 AM, said:

il nome non mi è nuovo.....era un progetto cancellato anni fa?

sì, era uno dei 3 titoli Mistwalker per X360, annunciato assieme a Lost Odyssey e Blue Dragon, e sviluppato dalla defunta Cavia.

qualche pagina indietro c'è un riassunto del gioco.

sonuccio

sonuccio

non è stata l'evoluzione del mercato ad ucciedere i jrpg, ora abbiamo le prove, è stata la MS :lol:

a parte gli scherzi, se non ci fosse statop il tentativo iniziale di imporsi in giappone per me ora ci sarebbero più jrpg su home. la PS3 li avrebbe spinti meglio

la ps3 ha avuto il suo spazio e non ha giovato granchè alla causa.

Senza MS forse non avremme avuto nemmeno Lost Odyssey e Blue Dragon; per il resto, il x360 è stato abbandonato molto presto dagli sviluppatori di rpg in giappone, ma quello era il tempo delle portatili e nulla probabilmente avrebbe cambiato le cose.

MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

Quasi certamene sarebbe cambiato poco. Ma ormai non si tratta nemmeno di dove esce la roba, è che è proprio poca e sempre la stessa. Persona, Ys, Legend of Heroes, Neptunia ed altri giochi IF, Atelier e vari giochi Gust, e penso poco altro. ormai di novità ce ne sono pochissime e già sai cosa aspettarti. Anche per gli strategici è sempre la stessa solfa: FIre Emblem, Super Robot taisen, SD Gundam, i giochi NIS,etc. 

Luc4

Luc4
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente

Quasi certamene sarebbe cambiato poco. Ma ormai non si tratta nemmeno di dove esce la roba, è che è proprio poca e sempre la stessa. Persona, Ys, Legend of Heroes, Neptunia ed altri giochi IF, Atelier e vari giochi Gust, e penso poco altro. ormai di novità ce ne sono pochissime e già sai cosa aspettarti. Anche per gli strategici è sempre la stessa solfa: FIre Emblem, Super Robot taisen, SD Gundam, i giochi NIS,etc. 

ora bisogna aspettare che scoppi la bolla dei free to play, per me non manca molto... con gli smartphone non rischiano ma salvo alcune eccezioni raccolgono poco, questo si evince benissimo dalla portata degli investimenti.

io li aspetto al varco, con un mercato interno in piena crisi o provano a varcare i confini o saltano

naturalmente è un discorso che comprende tutti i generi, quindi compresi i jrpg

Modificata da Luc4, 28 December 2014 - 11:17 PM.

Don Giannarelli

Don Giannarelli
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta

Dalle ultime interviste su Dengeki e Famitsu si evince che i nippo-sviluppatori si stanno mobilitando di massa su progetti di peso, retail e per console, titoli di nicchia o colossal, e negli ultimi mesi ci sono state news di localizzazioni che sarebbero state impensabili fino ad oggi.

Le uniche che non demordono con F2P e Mobile sono SEGA e Capcom, ma è inutile sperare un miglioramento da loro ormai <_<

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo