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Unseen RPG, beta dimenticate e giochi cancellatiiniziando con Final Fantasy 7, e continuando con Tengai Makyou 3, CryOn, Lufia 3, Sister Sonic e altri...(ultima aggiunta=rimembranze Enix USA)
Started By sonuccio, 19 May 2012 08:18 PM
#32
Inviato 23 May 2012 - 12:20 PM
in parte è dovuto al cambio di stile che è avvenuto nel mondo giapponese in quegli anni in tutto il settore dell'animazione... però francamente mal si adattava allo spirito del gioco, che è pura avventura ed è un'avventura non da "tamarri"
ricordiamo che il protagonista non va alal scoperta del mondo col beneplacito del padre che FA LO STESSO MESTIERE. non è quindi un ribelle, nè un disgraziato il cui villaggio è stato raso al suolo
per il resto i vecchi disegni ricalcano lantico stile di castlevania e dei FF, ovvero anni '80 inizio '90
ricordiamo che il protagonista non va alal scoperta del mondo col beneplacito del padre che FA LO STESSO MESTIERE. non è quindi un ribelle, nè un disgraziato il cui villaggio è stato raso al suolo
per il resto i vecchi disegni ricalcano lantico stile di castlevania e dei FF, ovvero anni '80 inizio '90
#33
Inviato 23 May 2012 - 04:45 PM
La versione preliminare di Final Fantasy X in cui si notano alcune differenze: un'altro logo, Tidus moro (ed animato molto meglio della versione definitiva), telecamera ruotabile ed accesso a PlayOnline. Tecnicamente molto meglio del prodotto finito
Se non ricordo male risale alla presentazione congiunta che fecero del IX-X-XI.
Se non ricordo male risale alla presentazione congiunta che fecero del IX-X-XI.
#37
Inviato 23 May 2012 - 10:16 PM
a me all'inizio non piacevano, anche perchè appunto erano molto in contrasto coi modelli policonali in-game; però non ci vedo nulla di tamarro in quel chara design...Vyse ha uno sguardo più strafottente, ma lo stile è solo sul realistico andante. Aika poi è bellissima, con quella sua boccucciain parte è dovuto al cambio di stile che è avvenuto nel mondo giapponese in quegli anni in tutto il settore dell'animazione... però francamente mal si adattava allo spirito del gioco, che è pura avventura ed è un'avventura non da "tamarri"
ricordiamo che il protagonista non va alal scoperta del mondo col beneplacito del padre che FA LO STESSO MESTIERE. non è quindi un ribelle, nè un disgraziato il cui villaggio è stato raso al suolo
per il resto i vecchi disegni ricalcano lantico stile di castlevania e dei FF, ovvero anni '80 inizio '90
Skies nasce sul finire degli anni 90, in pieno "anime fever", non credo ci siano attinenze con gli anni 80'. C'è anche da dire che il team di sviluppo d i Skies vantava alcune figure che hanno lavorato ai Phantasy Star e a Panzer Dragoon Saga, tutti giochi con personaggi dalle proporzioni non-deformed.
#38
Inviato 23 May 2012 - 10:50 PM
questo ricordo di averlo già visto ma non so dove ... sarà stato qualche vecchio megaconsole ?
Cmq molto belli i primi artworks, col cambio c'hanno proprio perso :\
Drachma a me pare tale e quale alla versione finale D:
Modificata da Hyuga, 23 May 2012 - 10:52 PM.
#39
Inviato 24 May 2012 - 11:20 PM
sto gioco è un continuo susseguirsi di situazioni assurde che sanno sorprendere il giocatore.E più di tutti ricorderò Salt Lake City con la sua strana malattia contagiosa che fa diventare blue, e che costringe il party ad entrare nel libro illustrato grazie al personaggio da creare con editor, con tanto di nome pronunciato, roboticamente ma pronunciato da Yokoyama Chisa, io l'ho chiamato rerieru
Io ricordo con maggior piacere la parte con Mrs Appetit a Tombstone e quel villaggio fatto a mò di dolci. Non ricordo invece con piacere la fine; da quel che rammento l'epilogo è striminzito, con una scena anime dove il gruppo guarda il cielo sereno sopra un grattacielo in rovina e Seiya dice qualche battuta. Stop. Non so se su psp magari hanno aggiunto qualcosa.
#40
Inviato 24 May 2012 - 11:27 PM
ho si, ricordo bene quella presentazione, devo avere ancora qualche rivista in giro che coprì l'evento...forse Game Republic o CheckPoint.La versione preliminare di Final Fantasy X in cui si notano alcune differenze: un'altro logo, Tidus moro (ed animato molto meglio della versione definitiva), telecamera ruotabile ed accesso a PlayOnline. Tecnicamente molto meglio del prodotto finito
Se non ricordo male risale alla presentazione congiunta che fecero del IX-X-XI.
Quello è stato l'inizio dei mega annunci di Squaresoft e ne sentiamo ancora oggi gli effetti con FF13Versus
chissà se c'è in giro una versione chiara del loro originale
#41
Inviato 26 May 2012 - 01:04 AM
Il finale rimane breve anche su psp, avrei voluto che Sam si facesse sentire ma niente, non spiccica parola. Su psp nelle fasi finali ricordo una sezione con Zengo controllabile che furtivamente va da moglie e figli.Non ricordo invece con piacere la fine; da quel che rammento l'epilogo è striminzito, con una scena anime dove il gruppo guarda il cielo sereno sopra un grattacielo in rovina e Seiya dice qualche battuta. Stop. Non so se su psp magari hanno aggiunto qualcosa.
#42
Inviato 26 May 2012 - 04:42 PM
non ricordo quella parte, probabilmente la saltai a piè pari.
Passando a qualcosa di totalmente sconosciuto, ecco un jrpg cancellato per Saturn
Presentato nel 1996 col nome Faradoon: The Legend of Dragon Castle e prodotto da Pioneer DLC, questo gioco era un action rpg che adottava uno stile grafico simile al contemporaneo Dark Savior, con personaggi bidimensionali che si muovono in un monto tridimensionale.
Nel 1997 cambia nome e diventa Monica's Castle e la data del debutto nei negozi era fissata per marzo 1998, al prezzo di 6,800 yen.
Fatto sta che il gioco, non si sa bene il perchè, venne cancellato.
e c'è pure il trailer
!
Passando a qualcosa di totalmente sconosciuto, ecco un jrpg cancellato per Saturn
Presentato nel 1996 col nome Faradoon: The Legend of Dragon Castle e prodotto da Pioneer DLC, questo gioco era un action rpg che adottava uno stile grafico simile al contemporaneo Dark Savior, con personaggi bidimensionali che si muovono in un monto tridimensionale.
Nel 1997 cambia nome e diventa Monica's Castle e la data del debutto nei negozi era fissata per marzo 1998, al prezzo di 6,800 yen.
Fatto sta che il gioco, non si sa bene il perchè, venne cancellato.
e c'è pure il trailer
!
#43
Inviato 27 May 2012 - 02:11 AM
Quella parte con Zengo credo sia esclusiva della versione psp.
Cmq io torno ancora più indietro con una popolare serie Square, non Final Fantasy (anche se si potrebbe accennare al quarto capitolo previsto inizialmente sul famicom) ma Seiken Densetsu - The Emergence of Excalibur previsto sul famicom disk system, la periferica del famicom che utilizzava dei dischetti riscrivibili.
Sembrava un progetto ambizioso coi i suoi 5 capitoli, ognuno per disco, e forse proprio per questo venne cannato. Fatto sta che , a dispetto del fatto che il progetto fosse ancora lungi dall'essere completato, Square aveva già aperto i preordini con data d'uscita prevista per l'aprile 1987. In seguito pubblicarono una pagina di scuse, garantendo un rimborso della cifra versata per il preordine, e suggerendo di dirottare la cifra per un'altro titolo che sarebbe uscito proprio nel dicembre di quell'anno, un certo Final Fantasy.
Qualche anno dopo, nel 1991 arriva il momento di rimettere mano a Seiken Densetsu per ripartire sul gameboy.
Cmq io torno ancora più indietro con una popolare serie Square, non Final Fantasy (anche se si potrebbe accennare al quarto capitolo previsto inizialmente sul famicom) ma Seiken Densetsu - The Emergence of Excalibur previsto sul famicom disk system, la periferica del famicom che utilizzava dei dischetti riscrivibili.
Sembrava un progetto ambizioso coi i suoi 5 capitoli, ognuno per disco, e forse proprio per questo venne cannato. Fatto sta che , a dispetto del fatto che il progetto fosse ancora lungi dall'essere completato, Square aveva già aperto i preordini con data d'uscita prevista per l'aprile 1987. In seguito pubblicarono una pagina di scuse, garantendo un rimborso della cifra versata per il preordine, e suggerendo di dirottare la cifra per un'altro titolo che sarebbe uscito proprio nel dicembre di quell'anno, un certo Final Fantasy.
Qualche anno dopo, nel 1991 arriva il momento di rimettere mano a Seiken Densetsu per ripartire sul gameboy.
#44
Inviato 28 May 2012 - 06:35 PM
non male questo gioco
graficamente però sembrava più anonimo di Final fantasy, soprattutto i personaggi.
Bellissimo l'artwork invece.
Se la leggenda che vuole Squaresoft sull'orlo del baratro prima del successo di Final Fantasy 1 è vera, magari questo gioco è uno delle cause del disastro (scampato).
graficamente però sembrava più anonimo di Final fantasy, soprattutto i personaggi.
Bellissimo l'artwork invece.
Se la leggenda che vuole Squaresoft sull'orlo del baratro prima del successo di Final Fantasy 1 è vera, magari questo gioco è uno delle cause del disastro (scampato).
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