Vai al contenuto

Rimborsi FNAC: Aggiornamenti quiSplit dal topic delle offertone, una volta risolto chiudo.

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 97 risposte

#16
pirata

pirata
  • Ciao Black

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4502

Stessa cosa a me

Speriamo che sia cosi, che quei soldi erano destinati dall'inizio per resistence da amazon e se non mi arrivano dovrò trovare un modo per pagarlo :doh: ,che son senza grana in sti giorni e pensare che il 18 uscirà max :sigh:

Ps sto controllando ogni 30 sec. il sito delle poste :goodboy:

#17
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

Speriamo che sia cosi, che quei soldi erano destinati dall'inizio per resistence da amazon e se non mi arrivano dovrò trovare un modo per pagarlo :doh: ,che son senza grana in sti giorni e pensare che il 18 uscirà max :sigh:

Ps sto controllando ogni 30 sec. il sito delle poste :goodboy:

Secondo me ci vorrà domani

#18
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611
io sul conto online non vedo cambi di saldo contabile sulla carta di credito.
però c'è da dire che la mia banca li addebita tutti verso il 10 del mese circa. e prima della data non si vede nulla nell'estratto conto online.
quindi avendo fatto l'ordine pochi giorni fa dovrei vedere la transazione al mese prossimo.
come faccio a controllare che fnac non li abbia prelevati o che li abbia già restituiti?

#19
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577

io sul conto online non vedo cambi di saldo contabile sulla carta di credito.
però c'è da dire che la mia banca li addebita tutti verso il 10 del mese circa. e prima della data non si vede nulla nell'estratto conto online.
quindi avendo fatto l'ordine pochi giorni fa dovrei vedere la transazione al mese prossimo.
come faccio a controllare che fnac non li abbia prelevati o che li abbia già restituiti?

Dovrebbero darti loro di fnac la pagina con tutti i dati della restituzione. A me l'hanno mandata per email

#20
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

Dovrebbero darti loro di fnac la pagina con tutti i dati della restituzione. A me l'hanno mandata per email



a me è arrivata solo questa mail

La cancellazione di articoli o di ordini completi si può verificare per diverse circostanze.
Ti preghiamo di controllare le condizioni di cancellazione sul sito.
Di seguito le modalità di riaccredito o di sblocco transazione a seconda del metodo di pagamento:

Se hai acquistato con CARTA DI CREDITO:
L’importo relativo, autorizzato al prelievo dalla tua banca, non è stato prelevato da Fnac.it. L’importo verrà sbloccato dalla tua banca con le tempistiche che ogni istituto di credito stabilisce autonomamente.

Se hai acquistato con BONIFICO BANCARIO:
Puoi scegliere tra due metodologie di rimborso:
Buono Regalo Web o Bonifico bancario - inviare una mail con nome dell’intestatario del conto e IBAN o con la richiesta del Buono.

Se hai acquistato con CONTRASSEGNO:
Riceverai a domicilio solo l’eventuale restante parte dei prodotti acquistati, consegnando al corriere solamente l’importo degli articoli spediti.


avendo pagato con carte non dovrebbero aver prelevato.
però leggo altrove di gente che si vede mancare i soldi. il problema riguarda le carte di credito prepagate però. o anche quelle tradizionali?

#21
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Inizialmente anche a me è arrivata quella tua stessa mail.Poi oggi ho telefonato, e DOPO la telefonata mi hanno mandato la schermata che certificava che i soldi ora sono in fase di riaccredito.

#22
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620

avendo pagato con carte non dovrebbero aver prelevato.
però leggo altrove di gente che si vede mancare i soldi. il problema riguarda le carte di credito prepagate però. o anche quelle tradizionali?

Non è una questione di addebito, piuttosto di "riservare i soldi". Quando invii l'ordine FNAC riserva i soldi sulla tua carta di credito, soldi che quindi scompaiono dal saldo, ma che non sono stati ancora addebitati nel vero senso della parola. Al momento della spedizione avviene l'addebito, mentre in questi casi FNAC "rilascia la prenotazione" dei soldi, fa uno storno, e a seconda della tua banca i soldi tornano disponibili dopo un po', in genere a me ci mette 30gg.

Modificata da Silent, 15 May 2012 - 03:32 PM.


#23
Zeldalicious

Zeldalicious
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1611

Non è una questione di addebito, piuttosto di "riservare i soldi". Quando invii l'ordine FNAC riserva i soldi sulla tua carta di credito, soldi che quindi scompaiono dal saldo, ma non sono stati ancora addebitati nel vero senso della parola. Al momento della spedizione avviene l'addebito, mentre in questi casi FNAC "rilascia la prenotazione" dei soldi, fa uno storno, e a seconda della tua banca i soldi tornano disponibili dopo un po', in genere a me ci mette 30gg.



quindi in teoria non dovrei avere problemi.
io però domani una telefonatina al call center gliela faccio. giusto per sicurezza e farmi sentire garbatamente.
capisco gli errori, ma toccare la carta prima di certificare l'ordine e preparare la spedizione, come si usa praticamente dovunque, è una gaffe enorme.

#24
Silent

Silent
  • He came to this town to take his own life in a place of memories

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5620
Sì concordo, non dico che hanno ragione, anzi, era giusto per spiegare come ragionano.

Facci sapere cosa ti dicono se puoi! :)

#25
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756
Comunque nessuno penso abbia mai pensato male di FNAC. Cioe' chiariamo, non e' una truffa, ma solo un fastidioso errore.
Di mio faccio i complimenti loro per come hanno saputo recuperare; non era cosi' facile e scontato sistemare questa storia....

#26
Azzurro926

Azzurro926
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1439
A proposito di FNAC,ho trovato su internet utenti che hanno comprato da loro. Molti di loro SCONSIGLIANO ASSOLUTAMENTE!!!
http://www.ciao.it/O...Fnac_it__249543

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Vabè, non credo sia il caso di parlare male di FNAC in questa sede. Detto questo non è che brillano per professionalità.

Ora è capitata questa situazione ma su 7-8 ordini che ho fatto da loro due volte ho avuto problemi.

Una volta mi hanno mandato dei giochi usati che avevo pagato per nuovi, un'altra volta mi hanno mandato un gioco per un altro, una standard anzichè una goty in pratica.

Quindi non pessimi ma neanche il top, sinceramente presso di loro va bene 2 volte si e una no.

#28
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

A proposito di FNAC,ho trovato su internet utenti che hanno comprato da loro. Molti di loro SCONSIGLIANO ASSOLUTAMENTE!!!
http://www.ciao.it/O...Fnac_it__249543

ok, ma parliamo della nostra esperienza senza generalizzare...

#29
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36756

Vabè, non credo sia il caso di parlare male di FNAC in questa sede. Detto questo non è che brillano per professionalità.

Ora è capitata questa situazione ma su 7-8 ordini che ho fatto da loro due volte ho avuto problemi.

Una volta mi hanno mandato dei giochi usati che avevo pagato per nuovi, un'altra volta mi hanno mandato un gioco per un altro, una standard anzichè una goty in pratica.

Questo mi conferma che MAI le esperienze si basano su semplici casualita'.

#30
parappa

parappa
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22876
incomincio ad essere irritato da fnac, ordine fatto l'8 ed ancora non arrivato perdipiu' il tracking e' errato visto che mi han dato un numero che non esiste, gli ho scritto una mail per sapere il tracking reale e manco mi han risposto, sempre piu' dubbioso su possibili futuri acquisti da loro.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo