Vai al contenuto

Analisti: Sony difficilmente vederà 10 milioni di PS Vita nell'anno fiscale 2013


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#16
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

per vita sono 10mln, 16 sono in totale con psp


Sony non ha specificato, ha parlato di 16kk tra Ps Vita e Psp. :sisi:

bhe non è che se ha fatto 7 l'anno prima poi è detto che cali progressivamente...ci può essere anche un crollo + repentino.
in usa ad es l'anno scorso faceva medie ( molto brutte ) di 100k al mese ...in un anno significava fare 1 milione e qualcosa.poco.ma 1 milione.
adesso in usa sta sulle 20k al mese...se fa 200k fino a fine anno è già assai.
in jap psp + vita stanno facendo meno di solo psp l'anno scorso.e lo scorso anno quanto fece psp in jap? 1.5 milioni?
forse in europa sta facendo meglio cmq di questi 2 mercati.facciamo che arriva a 2 milioni...con il successore fuori e senza giochi nuovi in uscita eh...ricordiamolo.
3-4 milioni ww e ci siamo tenuti già larghissimi.


Analisi più che condivisibile al momento.

Modificata da Ekros, 15 May 2012 - 12:11 PM.


#17
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847
10 milioni sono un obbiettivo realistico ww e ampiamente alla portata di vita anche con questo prezzo.

la bontà dell'analisi di questo tipo si capisce da quando paragona la vita con gli smartphone

#18
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

10 milioni sono un obbiettivo realistico ww e ampiamente alla portata di vita anche con questo prezzo.

la bontà dell'analisi di questo tipo si capisce da quando paragona la vita con gli smartphone


Ampiamente alla portata ? Ma tu guardi i dati di vendita ? Sul paragone con gli smarthphone sono d'accordo, basta guardare la po ta che sta facendo Namco-Bandai con Tales of The World su Android che avrà un canone mensile. :eheh:

#19
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847
io si, e tu?ha venduto 6,8 milioni di psp l'anno scorso, mi sembra che i 10 o gli 11 milioni di vita siano ampiamente fattibili.

Certo se esce tales of something su smartphone ormai è chiaro che gli smartphone rubano pubblico alle console :sese:

in giappone, uno dei mercati con maggiore penetrazione di smartphone vediamo come le portatili stentino e siano rimpiazzate dagli smartphone :sese:

Modificata da Saladino(TM), 15 May 2012 - 12:47 PM.


#20
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

io si, e tu?ha venduto 6,8 milioni di psp l'anno scorso, mi sembra che i 10 o gli 11 milioni di vita siano ampiamente fattibili.

Certo se esce tales of something su smartphone ormai è chiaro che gli smartphone rubano pubblico alle console https://forum.everye...&gt/sesene4.gif class= bbc_emoticon alt= :sese: >

in giappone, uno dei mercati con maggiore penetrazione di smartphone vediamo come le portatili stentino e siano rimpiazzate dagli smartphone https://forum.everye...&gt/sesene4.gif class= bbc_emoticon alt= :sese: >


Ah beh libero di pensarlo, quando ci arriva fammi un fischio. Se parliamo di price cut ne possiamo parlare ma al momento è utopia. Io comunque non vedo stentare il 3DS ed è una console portatile eh, piazza 90k di console a settimana ormai.

#21
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Sony non ha specificato, ha parlato di 16kk tra Ps Vita e Psp. :sisi:



Analisi più che condivisibile al momento.


sony non ha specificato è vero...però con un minimo di logica si arriva a capire che psvita deve fare almeno 10 mln per rispettare la previsione di 16mln totali.

se psp quest'anno ha fatto 6.8mln ed ha un trend in calo è difficile pensare che faccia più di questa cifra

#22
Hemcsi

Hemcsi
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8146

I giochi da scazzo vendono solo su mobile e soprattutto quando sono gratuiti(con qualche eccezione, es. Angry Birds).


Io per giochi scazzo intendo quelli che ci puoi fare una partitina così senza impegno quando hai dieci min e includono giochi come Mario kart, Wipeout, pes, fifa, Mario Bros, Layton (ti fai magari un paio d'enigmi), tetris, ecc...

Già per me un gioco come Zelda o un Unchy non hanno molto senso su un portatile perchè sono più adatti alla tipologia di gioco home che richiede sezioni più lunghe. Al massimo un RPG già lo gestisci meglio perchè fai un pò d'exp quando hai tempo e poi magari fai una sezione di qualche ora per andare avanti, però ti permettono di dire ok ho 5/10 min mi ci metto

cod cavoli non pensavo su psp avesse venduto 2m di copie... vende veramente ovunque quel gioco :(

#23
Ekros

Ekros
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 505

sony non ha specificato è vero...però con un minimo di logica si arriva a capire che psvita deve fare almeno 10 mln per rispettare la previsione di 16mln totali.

se psp quest'anno ha fatto 6.8mln ed ha un trend in calo è difficile pensare che faccia più di questa cifra


Beh a rigor di logica dovrebbe essere questo il ragionamento. Solo che al momento Psp vende più di Ps Vita. Un bel nodo da risolvere in casa Sony.

#24
sassi

sassi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 401
150/180 euri e fanno il botto

#25
Kret

Kret
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 619

Ah beh libero di pensarlo, quando ci arriva fammi un fischio. Se parliamo di price cut ne possiamo parlare ma al momento è utopia. Io comunque non vedo stentare il 3DS ed è una console portatile eh, piazza 90k di console a settimana ormai.


E questa cifra tiene conto solo del Giappone praticamente.

150/180 euri e fanno il botto


Non penso che Sony, viste le chiusure di bilancio degli ultimi anni, possa permettersi di mettere un prezzo che probabilmente è sottocosto, credo dovranno aspettare ancora un pò di tempo.

Comunque per fare quelle cifre Vita dovrebbe fare un botto nelle vendite come il 3DS dopo il taglio di prezzo...e non è comunque detto che poi si metta a vendere tremendamente di più di ora, soprattutto se lo fanno troppo tardi. E i giochi maledizione, I GIOCHI!!!

#26
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63930
sempre secondo gli analisti queste previsioni implicitamente significano che sony ha in programma un price drop nelle prossime settimane/mesi.
altrimenti non si spiegano.

#27
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847

Ah beh libero di pensarlo, quando ci arriva fammi un fischio. Se parliamo di price cut ne possiamo parlare ma al momento è utopia. Io comunque non vedo stentare il 3DS ed è una console portatile eh, piazza 90k di console a settimana ormai.


infatti ero ironico. gli smartphone rubano il pubblico ai cellulari normali e alle calcolatrici tascabili.

cmq 10 milioni di console sono una cifra normale.

#28
saladino

saladino
  • tous pour gagner

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39847

sempre secondo gli analisti queste previsioni implicitamente significano che sony ha in programma un price drop nelle prossime settimane/mesi.
altrimenti non si spiegano.

scherzi vero? 10 milioni non sono una gran cifra.

ma sony si sa fa sempre così e preferisce tenersi bassa

Modificata da Saladino(TM), 15 May 2012 - 05:38 PM.


#29
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
[quote]Saladino™: scherzi vero? 10 milioni non sono una gran cifra.

ma sony si sa fa sempre così e preferisce tenersi bassa[quote]

Scherzi tu, vero?

Col 3DS on fire, senza un corposo price cut e valanga di giochi originali e di qualità, quei 10 milioni li vedi col binocolo.

E li faresti a scapito di PSP.

Direi che se va bene fanno 10 milioni in totale: 7-8 PSVita e 2-3 PSP.

#30
Guest_Life AkaieYe

Guest_Life AkaieYe
  • Gruppo: Ospiti
le mie previsioni sono 8 milioni di psvita (con pricedrop di 50 euro a settembre o ottobre) e 4 milioni di psp, mi aspetto un piccolo pricedrop di psp in giappone portandola allo stesso prezzo del 3ds




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo