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#18
Inviato 11 May 2012 - 05:11 PM
Fino ad ora però non hanno mai riutilizzato i nomi registrati in blocco per un Tales, difficile che cambino proprio ora.Per il nome, possibile che attingano da quelli che registrarono al tempo assieme a Xillia.
ma anche no, ripetendo sta cosa ovunque l'hai già fatta diventare vecchiaComunque, per ora, lo chiameremo Tales of Versusia. Tutti d'accordo? Sì? Va bene
#19
Inviato 11 May 2012 - 11:17 PM
Tra PS3 e PSP, le piattaforme con il maggior numero di fan, hanno ricevuto un solo titolo main inedito (su 5 usciti in questa generazione) e questo è accaduto solo a fine 2011, cioè non prima di aver prima provato su ogni possibile console attiva sul mercato.
Con questi precedenti, come minimo è un titolo per Kinect, già
Con questi precedenti, come minimo è un titolo per Kinect, già
#20
Inviato 12 May 2012 - 01:18 AM
Ora che ho scoperto che manco Xillia ha la mappa onestamente il mio hype è sceso da 10.000 a sotto zero.
Sono il primo a stupirsene, alla fine è una càzzata, e non capisco come una càzata del genere possa avermi deluso tanto. Boh...
Anche a me a dire il vero, come anche per Graces f.
Il problema non è tanto l'assenza della mappa del mondo in se, quanto il fatto che i field che la sostituiscono non sono adeguati... sono stanzoni chiusi o troppo lineari, e tolgono tanto del senso di esplorazione e avventura dei Tales of classici.
Senza considerare che era un caposaldo, un segno di riconoscimento che per un nostalgico è importante
Fosse stile DQ8, sarebbe anche meglio, ma le soluzioni adottate in Graces f e Xillia non reggono il confronto con la classica mappa
#22
Inviato 12 May 2012 - 06:39 PM
Boh io con Vesperia mi son divertito un casino ad esplorare il mondo, cercare aree segrete, andare in giro con la barca, con l'aeronave... dava proprio una sensazione di libertà, di esplorazione che non si può riprodurre altrimentiAnche a me a dire il vero, come anche per Graces f.
Il problema non è tanto l'assenza della mappa del mondo in se, quanto il fatto che i field che la sostituiscono non sono adeguati... sono stanzoni chiusi o troppo lineari, e tolgono tanto del senso di esplorazione e avventura dei Tales of classici.
Senza considerare che era un caposaldo, un segno di riconoscimento che per un nostalgico è importante
Fosse stile DQ8, sarebbe anche meglio, ma le soluzioni adottate in Graces f e Xillia non reggono il confronto con la classica mappa
Poi diamine, la tolgono in tutti i jRPG e va bene, ma uno almeno sui Tales Of ci faceva affidamento vista la sua natura old style! :'(
#23
Inviato 12 May 2012 - 07:20 PM
c'e ancora ni no kuniBoh io con Vesperia mi son divertito un casino ad esplorare il mondo, cercare aree segrete, andare in giro con la barca, con l'aeronave... dava proprio una sensazione di libertà, di esplorazione che non si può riprodurre altrimenti
Poi diamine, la tolgono in tutti i jRPG e va bene, ma uno almeno sui Tales Of ci faceva affidamento vista la sua natura old style! :'(
#24
Inviato 13 May 2012 - 03:12 AM
Ni no kuni è una porcata, scusate eh >_>
Cioè, da bava alla bocca l'aspetto estetico (Studio Ghibli ftw) ma tutto il resto, battle system e level system sopratutto, fanno cagare >___>
Ma del resto da un prodotto Level 5 non c'era da aspettarsi di meglio. Gli vengono sempre fuori prodotti con idee interessanti sviluppate in modi discutibili.
L'unico rpg superlativo che hanno fatto è stato DQ8 probabilmente, e solo perchè erano seguiti direttamente da Mr. Dragon Quest.
Tutti gli altri son titoli interessanti ma a tutti "manca qualcosa".
Ni No Kuni non è da meno, e non è la splendida direzione artistica che cambia le carte in tavola
Cioè, da bava alla bocca l'aspetto estetico (Studio Ghibli ftw) ma tutto il resto, battle system e level system sopratutto, fanno cagare >___>
Ma del resto da un prodotto Level 5 non c'era da aspettarsi di meglio. Gli vengono sempre fuori prodotti con idee interessanti sviluppate in modi discutibili.
L'unico rpg superlativo che hanno fatto è stato DQ8 probabilmente, e solo perchè erano seguiti direttamente da Mr. Dragon Quest.
Tutti gli altri son titoli interessanti ma a tutti "manca qualcosa".
Ni No Kuni non è da meno, e non è la splendida direzione artistica che cambia le carte in tavola
#26
Inviato 13 May 2012 - 02:09 PM
in vesperia dopo la storia la parte + pallosa è la mappa...vabbe' vaBoh io con Vesperia mi son divertito un casino ad esplorare il mondo, cercare aree segrete, andare in giro con la barca, con l'aeronave... dava proprio una sensazione di libertà, di esplorazione che non si può riprodurre altrimenti
Poi diamine, la tolgono in tutti i jRPG e va bene, ma uno almeno sui Tales Of ci faceva affidamento vista la sua natura old style! :'(
se ti piace tanto esplorare prova zelda
#28
Inviato 14 May 2012 - 04:11 AM
Hanno aperto una pagina di countdown al Tales of Festival del 2 giugno, giorno in cui verrà ufficialmente presentato. Tra l'altro sembra che ci sarà a disposizione lo streaming per chi si registrerà sul Tales Channel. Cmq il 21 e 28 maggio verrà trasmesso lo spot del nuovo tales durante il programma televisivo Hey! Hey! Hey!
http://next.tales-ch.jp/
http://andriasang.com/con0zy/next_tales_announce/Following a teaser article in the latest Jump, Namco Bandai has opened an official countdown page for its promised "Next Tales of" announcement.
As detailed at the page and in Jump, the announcement will take place during the Tales of Festival event on June 2.
Namco Bandai always makes major Tales announcements at the annual event. Different from past events, though, you'll be able to watch this one live. Tales Members will be able to watch an exclusive live broadcast of the event. Details will be announced here.
Tales Members registration is free, so if you want to watch you may want to sign up in advance.
Ahead of the announcement, a teaser commercial for the game will air during the May 21 and May 28 broadcasts of music program Hey! Hey! Hey! on Fuji TV. The program airs from 20:00 to 20:54, so we'll hopefully get uploaded footage around that time.
The last main "mothership" Tales game was Tales of Xillia on PS3. The series has also seen two more recent smaller titles, Tales of Innocence R on PS Vita and Tales of the Heroes Twin Brave on PSP.
http://next.tales-ch.jp/
#29
Inviato 14 May 2012 - 07:50 AM
Level System cioè sistema con cui i personaggi fanno level up, acquistano nuove abilità, si possono potenziare, equipaggiare etc.ma scusa, ninokuni non ha la mappetta e più mezzi di locomozione? almeno una cosa giusta ce l'ha!
il level system nn so cosa sia, ma perchè farebbe schifo?
Quello di Ni No Kuni non mi piace, e il Battle System poi non ne parliamo.
Nonostante sia fatto benissimo in termini di esploraziome, in tutto il resto è fatto con gli stessi criteri di un titolo "alternativo", e non è quello che cerco in un jRPG sennò mi metterei a giocare la robaccia di Gust e tutto il resto che lascio volentieri a voialtri >_>
@Silver
Zelda non è un RPG >_>
E poi mi stanno sui maroni i personaggi e l'assenza di trama (cioè la trama c'è ma è banale ed è sempre la stessa rigirata in salse diverse)
In quanto ad esplorazione era molto bello per carità. A Link to the Past e Ocarina of Time a suo tempo li ho adorato ma è un tipo di esplorazione diversa, non c'è la world map e tutto il resto. Io in Vesperia c'ho perso secoli, e come in Vesperia nel 90% dei jRPG con la mappa, senonaltro in quelli che ce l'avevano fatta bene diciamo.
#30
Inviato 14 May 2012 - 05:49 PM
Ok so based on the current rumor this is definitely related to Xillia (Tales of Xillia 2?).
In the concept art there are signs in the game world's language. People compared that to the language ofSpoiler, and it appears to match up.
Modificata da Satoru Presta Jr al 99.1%, 14 May 2012 - 05:49 PM.
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