Vai al contenuto

Gioco ordinato da eBay AnnunciMistero Amazon... entrate!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#31
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

ma non per questo gli ho inviato, ne lo farò, mail di minaccia, insulti o altro, tutto questo era soltanto per raccontarvi un episodio da me vissuto e sapere la vostra.



Si ma ho capito il tuo punto di vista, per il contattare non è che uno contatta solo per minacciare o insultare. Io non insulto mai quasi nessuno via mail, il mio consiglio era di contattarlo per far presente la cosa, non per minacciarlo.

Quando mi è capitato di dover far presente qualcosa l'ho sempre fatto ma con educazione e cortesia. E se anche si è trattato di dover alzare i toni non sono mai passato ad offendere o tirare in ballo minacce di denuncia, soprattutto se la transazione in fin dei conti è andata a buon fine.

Dici tu, a cosa serve contattarlo adesso? Si, hai ragione... ma io lo avrei fatto, per carattere non lascio mai le cose nel non detto come se nulla fosse, al massimo si farà una risata se è un mezzo delinquente o nel migliore dei casi chiederà scusa il che per me spesso ha un valore. Almeno per capire il tipo di persona.

#32
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14305

si e no...nel senso che per vendere REGOLARMENTE Oggetti su eBay, NON basta soltanto essere Venditori Professionali, NON basta quindi avere una partita Iva e NON basta allegare fattura: Bisogna aprire una Ditta, una vera e propria Società, anche se Individiale, come Attività di Commercio Elettronico. In pratica tutti i venditori professionali dovrebbero farti la fattura..quando in realtà ebay lo si usa per fare il NERO nella stragrande maggior parte dei casi.
Questa è la verità. Per quanto riguarda la vendita del nuovo di un privato (come posso essere io) se prendo un gioco da gamestop loro mi fanno lo scontrino e l'iva viene versata,a quel punto io posso rivenderlo tranquillamente come nuovo e non ci sono problemi di nessuna sorta.

Il discorso è semplice: se vendi il nuovo, devi fare o avere la fattura altrimenti e' evasione fiscale.
Nel caso specifico capitato sopra il gioco è acquistato con regolare fattura da amazon quindi in teoria il tipo fà solamente da tramite,cioè,non è che acquista da un fornitore poi rivende in nero e evade le tasse. Credo che in questo caso non c'è nessuna illegalità.


No, evadi l'IVA sulla maggiorazione finale, no si chiama imposta sul valore aggiunto per niente, dovresti pagare allo stato la differenza tra il 21% dei 32 euro e il VAT già pagato regolarmente tramite amazon.

Modificata da Winterfury, 10 May 2012 - 06:24 PM.


#33
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

A questo punto mi viene anche da contattare il venditore per farmi due risate...



Si ma ho capito il tuo punto di vista, per il contattare non è che uno contatta solo per minacciare o insultare. Io non insulto mai quasi nessuno via mail, il mio consiglio era di contattarlo per far presente la cosa, non per minacciarlo.

Quando mi è capitato di dover far presente qualcosa l'ho sempre fatto ma con educazione e cortesia. E se anche si è trattato di dover alzare i toni non sono mai passato ad offendere o tirare in ballo minacce di denuncia, soprattutto se la transazione in fin dei conti è andata a buon fine.

Dici tu, a cosa serve contattarlo adesso? Si, hai ragione... ma io lo avrei fatto, per carattere non lascio mai le cose nel non detto come se nulla fosse, al massimo si farà una risata se è un mezzo delinquente o nel migliore dei casi chiederà scusa il che per me spesso ha un valore. Almeno per capire il tipo di persona.


Come ho scritto in precedenza il venditore l' ho contattato, e comunque ho fatto anche presente ad eBay della faccenda.

Per il momento non mi ha ancora risposto, vi terrò aggiornati.

PS.
Il gioco l' ho provato, funziona. :pff:

#34
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Come ho scritto in precedenza il venditore l' ho contattato, e comunque ho fatto anche presente ad eBay della faccenda.

Per il momento non mi ha ancora risposto, vi terrò aggiornati.

PS.
Il gioco l' ho provato, funziona. :pff:




Vabè ma ebay (annunci eh) alla fine se (e solo se) ti risponde ti manda una di quelle mail tipo:

Ci dispiace per l'accaduto, quando bla bla bla acquisti sicuri con paypal bla bla bla conoscere la persona o preferire il ritiro a mano dell'oggetto bla bla bla e ti consiglieranno ebay classico, sicuramente :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo