Vai al contenuto

Gioco ordinato da eBay AnnunciMistero Amazon... entrate!

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

E' una pratica molto diffusa sia su annunci che sul classico, spesso nemmeno celata, ma dichiarata candidamente nella descrizione che loro lo prendono uk e poi te lo spediscono.

Come detto non è illegale. Illagale sarebbe non denunciare il reddito che ne deriva. La polizia normale e postale non farebbe niente perchè per loro non c'è niente di illegale.

La Guardia di Finanza invece, soprattutto di questo periodo, sicuramente sarebbe curiosa di controllare il giro d'affari generato....

Non specifichi quale versione è, ma già se fosse quella ps3, la più costosa su amazon uk, avrebbe guadagnato 6€ per una manciata di clicks....


Sì è la versione PS3.

Addirittura dei venditori lo dichiarano nell' annuncio? Pazzesco...

Ma a che scopo allora una persona dovrebbe comprare da loro e perderci dei soldi?

Lasciate stare il mio caso perchè sono stato intortato e comunque ero consapevole del fatto che spendevo qualche euro in più ma lo facevo solo per non aspettare giorni e giorni e comunque ripeto, se la tempistica di Amazon UK è questa, beh, buono a sapersi!! :)

EDIT:
L' ho segnalato ad eBay, non so quando prendano in considerazione il mio messaggio ma almeno ci ho provato.

Modificata da Yoshi, 10 May 2012 - 12:50 PM.


#17
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582
Yoshi,sono ormai anni che tantissimi venditori su ebay sfruttano i vari siti internet (amazon in primis ma anche altri) per "lucrare". Il metodo funziona eccome,con pochi click si guadagnano dai 4/5 euro senza fare praticamente nulla. Considera una mole di 10 giochi venduti al giorno se sei un buon venditore con vari canali di vendita...della serie come non fare nulla e guadagnare qualche soldarello extra ;)

NON C'E' NULLA DI ILLEGALE.

Quello che bisogna SEMPRE fare è controllare bene la descrizione ed essere consapevoli del prodotto che si riceve.

#18
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Sì è la versione PS3.

Addirittura dei venditori lo dichiarano nell' annuncio? Pazzesco...

Ma a che scopo allora una persona dovrebbe comprare da loro e perderci dei soldi?


Lasciate stare il mio caso perchè sono stato intortato e comunque ero consapevole del fatto che spendevo qualche euro in più ma lo facevo solo per non aspettare giorni e giorni e comunque ripeto, se la tempistica di Amazon UK è questa, beh, buono a sapersi!! :)

EDIT:
L' ho segnalato ad eBay, non so quando prendano in considerazione il mio messaggio ma almeno ci ho provato.

semplicemente perchè non tutti sono capaci di acquistare un prodotto su internet da un sito a loro poco conosciuto..o magari preferiscono scambiare due email con una persoa fisica che li rassicura sulla trattativa; insomma di motivi ce ne stanno a milioni,altrimenti perchè la gente continuerebbe ad acquistare da gaystop a prezzi esagerati??

#19
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

Yoshi,sono ormai anni che tantissimi venditori su ebay sfruttano i vari siti internet (amazon in primis ma anche altri) per "lucrare". Il metodo funziona eccome,con pochi click si guadagnano dai 4/5 euro senza fare praticamente nulla. Considera una mole di 10 giochi venduti al giorno se sei un buon venditore con vari canali di vendita...della serie come non fare nulla e guadagnare qualche soldarello extra ;)

NON C'E' NULLA DI ILLEGALE.

Quello che bisogna SEMPRE fare è controllare bene la descrizione ed essere consapevoli del prodotto che si riceve.


Si ma per carità ripeto, lo so benissimo che tante persone usano questo sistema, solo non mi aspettavo di ricevere il pacchetto con stampato AMAZON così spudoratamente, tutto qui, se me l' avesse spedito con pacchetto anonimo non staremmo qui neanche a parlarne.

Poi vabbè mi sento anche un po' rimba se penso alle cagate che diceva tipo che preferiva spedire piuttosto che vendere di persona, pur abitando nella stessa città e che aveva chiamato il corriere SDA per mettersi d' accordo... :doh:

#20
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

altrimenti perchè la gente continuerebbe ad acquistare da gaystop a prezzi esagerati??


Beh questo è un altro discorso...

#21
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113
In effetti sul discorso del non vendere a mano ti ha preso proprio tanto per il :asd:

#22
Fabrizio EE

Fabrizio EE
  • Con un backlog da 400 e passa giochi, cosa compro domani? XD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6257

CUT Il metodo funziona eccome,con pochi click si guadagnano dai 4/5 euro senza fare praticamente nulla. Considera una mole di 10 giochi venduti al giorno se sei un buon venditore con vari canali di vendita...della serie come non fare nulla e guadagnare qualche soldarello extra ;)

NON C'E' NULLA DI ILLEGALE.

CUT


Beh oddio facciamo pure che siano "solo" 20€ al giorno per 30 giorni = 600€ per 12 mesi = 7200€ all'anno non dichiarati al fisco.... come detto la pratica non è illegale, ma se poi non lo mette nella dichiarazione dei redditi sono [Censura]....e sinceramente uno che non chiarisce che si tratta di "dropshipping" non credo dichiari poi qualcosa all'erario.

#23
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28113
Il problema e` pero` legato al fatto se l'annuncio specificasse o meno se si trattava della vaersione italian o no...in teroai potresti aver ricevuto un oggetto non conforme e quindi fare ricorso (a meno che tu non l'abbia gia` aperto).

Comunque amazon e` molto veloce sia dall'UK che dalle altre parti del mondo (forse ha dei magazzini regionali ?) e il fenomeno dei drop shipments (da UK, Cina e Germania) e' molto frequente.

#24
alexdeejay

alexdeejay
  • 68 Feed 100% positivi nel mercatino

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20582

Beh oddio facciamo pure che siano "solo" 20€ al giorno per 30 giorni = 600€ per 12 mesi = 7200€ all'anno non dichiarati al fisco.... come detto la pratica non è illegale, ma se poi non lo mette nella dichiarazione dei redditi sono [Censura]....e sinceramente uno che non chiarisce che si tratta di "dropshipping" non credo dichiari poi qualcosa all'erario.

si e no...nel senso che per vendere REGOLARMENTE Oggetti su eBay, NON basta soltanto essere Venditori Professionali, NON basta quindi avere una partita Iva e NON basta allegare fattura: Bisogna aprire una Ditta, una vera e propria Società, anche se Individiale, come Attività di Commercio Elettronico. In pratica tutti i venditori professionali dovrebbero farti la fattura..quando in realtà ebay lo si usa per fare il NERO nella stragrande maggior parte dei casi.
Questa è la verità. Per quanto riguarda la vendita del nuovo di un privato (come posso essere io) se prendo un gioco da gamestop loro mi fanno lo scontrino e l'iva viene versata,a quel punto io posso rivenderlo tranquillamente come nuovo e non ci sono problemi di nessuna sorta.

Il discorso è semplice: se vendi il nuovo, devi fare o avere la fattura altrimenti e' evasione fiscale.
Nel caso specifico capitato sopra il gioco è acquistato con regolare fattura da amazon quindi in teoria il tipo fà solamente da tramite,cioè,non è che acquista da un fornitore poi rivende in nero e evade le tasse. Credo che in questo caso non c'è nessuna illegalità.

Modificata da alexdeejay, 10 May 2012 - 03:27 PM.


#25
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
Sinceramente non vedo il problema, hai avuto il gioco? Lo hai avuto come da descrizione?

E allora qual'è il punto? Molti venditori ottengono dei vantaggi su numerose vendite quindi fanno da intermediari, certo non è carino essere presi in giro anche perchè sarebbe stato opportuno che il venditore specificasse ogni singolo dettaglio di questo ''giro'' ma sinceramente ho letto anche polizia postale qualche post addietro... ma per fare che?

E' uno dei motivi per cui oggi la Polizia Postale non offre alcuna garanzia, se non la classica telefonatina al presunto truffatore. Perchè per ogni 10 truffe serie ci sono almeno 3 segnalazioni superflue...

#26
gugu

gugu
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36738
concordo con Cataclysm....era quello che dicevo prima. Hai ricevuto il gioco? Che ti importa se ci ricarica 2/3 euro....

#27
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

concordo con Cataclysm....era quello che dicevo prima. Hai ricevuto il gioco? Che ti importa se ci ricarica 2/3 euro....



No ma anche a me darebbe un leggero fastidio ricevere un pacchetto da Amazon dopo averlo acquistato da Caio però ferma lì.

Su Ebay annunci ci sono un sacco di persone regolarmente truffate. Ebay Annunci non è Ebay, non offre le garanzie che offre Ebay Classico, non è altro che l'ex Kijiji assorbito da Ebay ed è buona norma concludere solo nella propria zona e con scambio a mano.

Ci sono un sacco di persone che invece comprano a distanza su annunci, magari perchè il prezzo fa gola, pagano pure con postepay e poi si lamentano delle truffe.

Lo stesso ebay invita a effettuare il ritiro dell'oggetto a mano su Annunci.

Se volete pagare a distanza fatelo solo su Ebay Classico e tramite paypal per stare tranquilli, Annunci non è altro che la variante di Subito.it, non è per nulla sicura e andrebbe usata solo per concludere con utenti della propria zona.

In questo caso poi è andata bene, su ebay trovo molte inserzioni di venditori che fanno da tramite, anche se lì è regolarmente specificato che il gioco verrà spedito dall'Inghilterra.

Il perchè non lo so, anche io dovendo comprare un prodotto UK in spedizione non tracciabile lo farei direttamente dal sito origine anzichè andare per intermediari ma ci sono un sacco di utenti che invece preferiscono affidarsi ai venditori italiani che fan loro da tramite.

Il venditore ha sbagliato, certo, non specificando nè il REALE motivo della mancata consegna a mano (e a quel punto mi sorprendo di come la gente possa comunque pagare, quando leggo cose del genere già mi puzza, soprattutto su Subito o Ebay Annunci) nè che l'oggetto sarebbe stato spedito direttamente da Amazon ma alla fine il tutto si riduce più ad una questione di principio che ad un fatto pratico, sarebbe bastato contattare il venditore facendo presente la mancata correttezza e via, senza pensarci troppo su dato che in fin dei conti la transazione non ha dato esito ad alcuna truffa reale.

#28
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Pratica diffusissima... ma niente di illegale ovviamente!!!! Magari poteva eventualmente togliere i vari riferimenti sulla scatola :goodboy:

Altri esempi possono essere chi vende (non tutti eh?) sui vari mercatini o anche su ebay gli abbonamenti o MS a prezzi bassi... basta guardare quanto costano su siti internet come amazon, livecheap ecc... e si capisce bene che è molto probabile che vegano comprati all'estero e poi rivenduti qui!

#29
tonino8585

tonino8585
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4996
fatevi sempr inviare foto del prodotto prima di acquistare !!!

#30
Yoshi

Yoshi
  • Empty inside, just like me.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5084

Sinceramente non vedo il problema, hai avuto il gioco? Lo hai avuto come da descrizione?

E allora qual'è il punto? Molti venditori ottengono dei vantaggi su numerose vendite quindi fanno da intermediari, certo non è carino essere presi in giro anche perchè sarebbe stato opportuno che il venditore specificasse ogni singolo dettaglio di questo ''giro'' ma sinceramente ho letto anche polizia postale qualche post addietro... ma per fare che?

E' uno dei motivi per cui oggi la Polizia Postale non offre alcuna garanzia, se non la classica telefonatina al presunto truffatore. Perchè per ogni 10 truffe serie ci sono almeno 3 segnalazioni superflue...


No ma anche a me darebbe un leggero fastidio ricevere un pacchetto da Amazon dopo averlo acquistato da Caio però ferma lì.

Su Ebay annunci ci sono un sacco di persone regolarmente truffate. Ebay Annunci non è Ebay, non offre le garanzie che offre Ebay Classico, non è altro che l'ex Kijiji assorbito da Ebay ed è buona norma concludere solo nella propria zona e con scambio a mano.

Ci sono un sacco di persone che invece comprano a distanza su annunci, magari perchè il prezzo fa gola, pagano pure con postepay e poi si lamentano delle truffe.

Lo stesso ebay invita a effettuare il ritiro dell'oggetto a mano su Annunci.

Se volete pagare a distanza fatelo solo su Ebay Classico e tramite paypal per stare tranquilli, Annunci non è altro che la variante di Subito.it, non è per nulla sicura e andrebbe usata solo per concludere con utenti della propria zona.


No aspetta chiariamo una cosa, come ho detto dal primo post, alla fine il gioco mi è arrivato quindi vivo sereno, la discussione è stata aperta solo per avere la vostra opinione in merito e per capire se effettivamente il mio sospetto era fondato dato che una cosa del genere non mi era mai successa in anni di acquisti online. Io personalmente non ho parlato di polizia postale, anzi, quando è stata citata dall' utente ho addirittura escluso a priori l' ipotesi anche perchè il reato quale sarebbe? L' oggetto è arrivato a destinazione, sigillato come da annuncio quindi che dovrei denunciare?

Ho affrontato tutto in maniera molto ironica e di sicuro stanotte dormirò sonni tranquilli l' unico fatto che mi infastidisce è essere stato preso per i fondelli, come tu stesso hai detto anche a te avrebbe dato fastidio ma non per questo gli ho inviato, ne lo farò, mail di minaccia, insulti o altro, tutto questo era soltanto per raccontarvi un episodio da me vissuto e sapere la vostra.

Tra l' altro ti dirò, se non avessi ricevuto il gioco da Amazon in tempi così brevi magari non l' avrei neanche preso in considerazione in futuro essendomi affidato quasi esclusivamente a PLAY.COM e Zavvi, quindi buono a sapersi per i prossimi acquisti. :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo