Vai al contenuto

Eye Remember - SPECIALE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#31
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Onestamente ho sempre trovato la saga molto sopravvalutata. Sarò io che sbaglio, ma ho come l'idea che non ci siano poi tante meccaniche originali. È un po' Zelda, un po' Prince Of Persia, un po' Tomb Raider e un po' free roaming generico. Senza contare i combattimenti, a dir poco stupidi. L'unica cosa che si salva (e si salva eccome, e glielo riconosco) è la riproduzione dell'ambientazione. Ovviamente tutto questo imho.

#32
Pinco LaBomba

Pinco LaBomba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6941
Sarà che sono un fan.... Sarà che amo viaggiare in città d'arte e quindi Firenze e Venezia non le potrò mai dimenticare.... Sarà che è il mio genere preferito di videogioco....
Ma per me Assassin's Creed è la miglior saga della gen e una delle migliori dell'intero panorama videoludico. Da affiancare ad Halo; Metal Gear Solid e Uncharted (imho le migliori saghe di sempre).
Il gioco più coraggioso e audace è stato sicuramente il primo che, con tutti i suoi difetti è, e rimane il punto di partenza di questa gen e per tutti gli action/free roaming che si sono succeduti.
Il migliore di tutti invece trovo sia il secondo, che colloco tranquillamente tra i migliori giochi di tutti i tempi. Sarà per l'ambientazione, sarà per la colonna sonora (la migliore insieme a quella di Skyrim e Journey in questa gen), sarà per il protagonista, ma lo trovo un capolavoro...
Apprezzabili invece Brotherhood e Revelations Molto simili tra di loro e, innegabilmente, meno sorprendenti dei primi due capitoli. Non nego comunque che siano dei bellissimi giochi utili soprattutto a chi volesse sapere di più sulla vicenda Assassini/Templari.
Il terzo infine, più che una rivoluzione è stato un nuovo punto di partenza conservando però i tratti distintivi della saga, adattandoli alle esigenze del pubblico odierno che, purtroppo, è per la maggior parte casual. Sicuramente un buon titolo ma sicuramente non quello che i fan e gli hardcore gamer attendevano.
Spero in un ritorno alle origini (almeno a livello di storia che, secondo il mio parere tra il secondo e il terzo, a parte Revelations, si salva ben poco).
L'ambientazione di black flag però, pur essendo molto suggestiva e bella, non credo porterebbe quell'alone di mistero che si sentiva nel primissimo capitolo e che si è continuato a sentire (seppur in maniera differente) nel secondo.
In fine dico solo questo...
Nothing is True, Everything is Allowed
W Assassin's Creed!!!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo