Vai al contenuto

1080p farlocchi

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 118 risposte

#106
COZMO

COZMO
  • 堀 リキ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2592
HD e HD ready sono tutte le risoluzioni 720p, 1080i e 1080p, mentre full hd è unicamente la 1080p.

#107
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
a livello visivo fra 1080i e 1080p non c'è praticamente differenza, a meno di non avere un sensore al posto degli occhi

#108
Zibarro

Zibarro
  • "I'm not real"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27061
Immagine inserita

#109
pio ping 34

pio ping 34
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2074
dipende: quando avevo collegato ps3 ad un monitor pc, la differenza tra 1080p e 1080i era eclatante, si vedevano degli artefatti che peggioravano la resa visiva dell immagine 1080i, facendomi preferiel uso della sola risoluzione 720p. passando poi ad un tv lcd gli artefatti non si notavano più

#110
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
ma si sta anche a discutere se 1080i è uguale a 1080p? :asd: uguali proprio :asd:

#111
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

HD e HD ready sono tutte le risoluzioni 720p, 1080i e 1080p, mentre full hd è unicamente la 1080p.



Stai scherzando voglio sperare......... no, sul serio.........

#112
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

1080i è full hd, è 1920x1080
cambia soltanto la modalità di interlacciamento, ma ad occhio nudo si fa fatica a notarla
tanto che ad esempio i canali HD televisivi sono a 1080i, non 1080p

non proprio Axy
i 1080i fanno parte della serie HD ready
solo i 1080P viene denominato Full HD

#113
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19734

lo sai che i tv hd-ready supportano sia 720p che 1080i? come il tuo tv crt?


Tu non hai capito la mia frase e io non ho capito la tua domanda ^_^
La PS3, uscita in era hdready, è stata ed è attualmente una console che non supporta pienamente questo standard

si c'hai ragione, ma almeno leggi prima di postare :rolle:
cosa vuoi sapere di altro oltre a quello che ho postato? mi sembra che venga descritto tutto in maniera esaurente.


No ma veramente io ti avevo anche risposto :lol:
Se poi non leggi, svii, fai confusione e quant'altro, che devo fare ?
Te lo ricommento allora: quell'articolo è la saga del vorrei ma non posso ! Semplicemente...
Mi stupisco pure che continui a postarlo a supporto della tua tesi, quando è evidente che ti dai la zappa sui piedi: se puoi fare lo scaler, allora lo fai, sempre, come quello di 360. La qualità poi è un discorso a parte. Ma se fai lo scaler solo quando ti mettono in condizione, allora per me sei pressochè nullo

evidentemente non hai mai visto in vita tua un plasma pioneer... altro che crt hd preso in offerta nel 2007 XD fai il finto intenditore quando i plasma pioneer ci cagavano allegramente sul tuo tv crt, ma no, è meglio il tuo crt, vuoi mettere giocare in sd invece che in hd o full-hd? XD ma come, dai tuoi discorsi sembra che tu pretenda il meglio e allora perchè non sei passato su plasma pioneer? e poi hai anche il coraggio di fare battute sul mio plasma entry-level, almeno da me i giochi vanno sempre a risoluzione nativa senza upscaling brutali e la resa dei colori (quella percepita dai miei occhi, non da qualche strumento) è molto ma molto simile a quella di un crt.
quanta disinformazione ma soprattutto che ignoranza :applauso:


Li ho visti, vai tranquillo ! Ho visto quelli, lcd, lcd led, retroproeittori, videoproiettori ecc... Ho visto anche i kuro in quel di Akihabara a 60 pollici (adesso mi darai almeno del vero intenditore ? Sai che me ne frega di essere considerato tale, non ci tengo manco se mi pagassero :pff:). E Quindi ? Guarda che io non ho mai parlato male degli altri tv, anzi non avrei proprio parlato di altri tv prima che sviassi il discorso messo alle strette scendendo anche sul personale. A sentirti parlare il tuo tv è il best of the world ! Gli lcd fanno schifo, lcd led peggio ancora, i full hd inutili dato che devono subire upscaling brutali. Poi ovviamente c'è il mio catorcio, che fino a l'altro ieri non sapevi nemmeno della sua esistenza eppure ti ostini a fare paragoni sulla base di non so cosa :asd: Resta solo un problema: tu stai continuando a paragonare un tv del 2003 (non del 2007), con i tv attuali :pff:. E se sai le cose, non c'è bisogno che te lo vengo a dire io che a quel tempo la maggior parte dei plasma erano addirittura a 640x480 e la gente guardava estasiata la definizione dell'immagine via antenna. Sotto molti aspetti venivano pure presi a calci dagli lcd dato che era la tecnologia più immatura del tempo. Ma grazie eh che nel frattempo ha fatto salti avanti, ci mancherebbe altro.
E mi aspetto continui a farle per risolvere i restanti problemi congeniti che si porta dietro.
Comunque hai fatto bene a specificare che il discorso vale per i tuoi occhi: ogni scarrafone è bello a' mamma soja :P

1080i NON è full-hd, e su ps3 con quel catorcio gioca in sd, perchè il suo crt hd non accetta il segnale 720p ma solo 1080i, per questo si lamenta che gioca in sd su ps3 e avrebbe voluto che ci fosse lo scaler, quale contraddizione? :unsure: su console non giochi a un bel niente a risoluzione nativa 1080p (secondo te perchè mi sono preso un hd-ready? che me ne faccio di un full-hd se non ho la possibilità di giocare in full-hd? per subire un upscaling bello pesante? ma anche no), se non rare eccezioni, poi se si vuole paragonare 1080p nativo con 1080p upscalato, potete anche non contare sul mio appoggio :saluta:
un utente a chiesto delucidazioni sulla questione upscaling, e io gliele ho date, fornendo link e postando tutto quello che c'è da sapere al riguardo per ps3, ossia che lo scaler c'è, è nell'rsx, ma scala solo orizzontalmente, richiede principalmente più ram ed è per questo che gli sviluppatori non si sono sbattuti molto su questo aspetto, già la ram su ps3 è poca e viene usata tutta sino all'ultimo bit e poi perchè ormai le tv in circolazione hanno buoni scaler rispetto a prima e non vale la pena perderci tempo perchè qualcuno usa ancora (ancora?) crt hd. più chiaro di così...


La contraddizione sta nel fatto che primi magnifichi lo scaler di PS3, soprattutto in ambito di upscaling dvd e file video da chiavetta/hdd (LOL), e poi denigri o bolli come inutile l'upscaling dei videogames perchè, ehi: a posto tu, a posto tutti quanti ! E il downscaling che subisci quando guardi un blu ray ? O sky hd ? Forse ti conviene scaricarti un mkv in sd dato che lo scaler ps3 è così magnifico come dici. Lasciamo pure stare che mi parli della bellezza della risoluzione nativa rispetto a quella upscalata (giustamente), quando i pannelli digitali di oggi hanno talmente tanti interventi sull'immagine, spesso non eliminabili, che rischi di vedere artefatti ogni 3x2: altro che immagine cristallina. (ci tengo a precisare che la mia non è una critica eh, se il filtro è buono io me lo tengo volentieri se appaga i miei occhi).
Comunque non pensavo di averti turbato con quella battutina sui plasma entry level a sottocosto, a giudicare da come hai alzato i toni ! :( Guarda che non c'è mica niente di male, sarò finto intenditore ma non sono snob. Però riguardati quando posti sennò rischi di durare poco con quel tono ;)

#114
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582
ah che bello l'ignore mode, mi dispiace ma mi costringi a farlo, continua pure a giocare in sd con ps3 :saluta:

#115
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19734
Mi accontento della concorrenza che mi permette di giocare in HD sempre e comunque a costi inferiori :pff:
La tua amata consolina ormai la uso solo come player blu ray e per le esclusive, dove per fortuna quelle che mi interessano sono abilitate ai 1080i. Solo con Killzone 3 ho preso una vera sola.
Comunque il tuo ignore è la mia vittoria :rocker:

Modificata da DOMO KUN, 10 May 2012 - 02:28 PM.


#116
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
cmq lo scaler (inesistente) di ps3 è anche 1000 volte superiore a quello xbox360

#117
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19734

cmq lo scaler (inesistente) di ps3 è anche 1000 volte superiore a quello xbox360


Nuuu, avevamo appena finito la discussione ! :angel:

#118
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354
In realtà la PS3 upscala i giochi a 2560x2048, avete mai provato? Su schermo da 92'' è una goduria...

#119
kracaos

kracaos
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1582

cmq lo scaler (inesistente) di ps3 è anche 1000 volte superiore a quello xbox360

lo scaler è nell'rsx ma scala solo orizzontalmente, questo per i giochi. per i video invece credo che venga utilizzato il cell, e l'upscaling viene meglio che su 360, prova e vedrai ;)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo