Vai al contenuto

Le avventure di Tintin: il segreto dell'Unicorno - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#16
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7935

Comunque l'importante è che al più presto venga fatto il sequel di Tin tin

Assolutamente. Purtroppo però negli states non ha fatto i botti...



#17
babil

babil
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 33166

Possibilmente relegando il capitano ubriacone a meno scene.



#18
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Ecco, ora che Jackson finalmente ha finito quei maledetti Hobbit può tornare a occuparsi di cose serie.

 

Già, e chi critica Spielberg per Indy 4 dicendo che è finito si guardi questo e vede cosa fa quando non ha un amico pazzo alle spalle col fiato sul collo.

 

L'opportunità c'è stata e grazie a sior Lucas è andata in vacca,ora che riposi in pace.

 

Ragazzi non fate l'errore di accollare il flop di IJ4 a Lucas...   con un copione decente e uno Spielberg più ispirato il film sarebbe andato a gonfie vele. E il fiato sul collo tra l'altro era quello di Ford, non di Lucas (è l'attore che ha spinto per realizzare un nuovo capitolo).

 

Non vedo che male ci sia a rifare Indy con un nuovo attore. Saga di 007 insegna. L importante è avere alle spalle una ottima sceneggiatura e un ottimo regista.

 

Indiana Jones non è un personaggio preso dai romanzi come 007, e che puoi rifare con un qualunque volto. E' un personaggio creato da zero e ormai entrato in simbiosi con l'attore che l'ha impersonato, sostituire Ford significherebbe sostituire Indy.


Modificata da Animal Man, 04 March 2015 - 12:50 AM.


#19
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Animal, fidati che pure Lucas rompeva perché il film si facesse. E guardando il film è palese la non voglia di Spielberg a farlo. E se penso a la sbruf come figlio del protagonista mi viene da vomitare....

#20
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

Infatti a Cannes un giornalista chiese ai tre chi di loro fosse più restio a rifarlo e Spielberg lo ammise senza problemi.Tra l'altro era entusiasta di una sceneggiatura scritta da Frank Darabont che Lucas cestinò senza problemi,non esattamente il massimo.

 

Spielberg disse questo:

 

"George ed io abbiamo avuto grandi discussioni in merito al MacGuiffin. Non volevo applicare  questo espediente per alieni o esseri sovrannaturali. Ma io sono fedele al mio miglior amico. Quando scrisse la storia, anche se io non ci credevo molto, ho girato il film nel modo in cui George lo aveva immaginato. Ho aggiunto il mio tocco personale, portando il mio cast, girando nel modo in cui volevo girare, ma tutt’ora attribuisco sempre a George il merito del narrazione di Indy. Non combatterò mai su questo punto.”



#21
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Infatti a Cannes un giornalista chiese ai tre chi di loro fosse più restio a rifarlo e Spielberg lo ammise senza problemi.Tra l'altro era entusiasta di una sceneggiatura scritta da Frank Darabont che Lucas cestinò senza problemi,non esattamente il massimo.

 

Spielberg disse questo:

 

"George ed io abbiamo avuto grandi discussioni in merito al MacGuiffin. Non volevo applicare  questo espediente per alieni o esseri sovrannaturali. Ma io sono fedele al mio miglior amico. Quando scrisse la storia, anche se io non ci credevo molto, ho girato il film nel modo in cui George lo aveva immaginato. Ho aggiunto il mio tocco personale, portando il mio cast, girando nel modo in cui volevo girare, ma tutt’ora attribuisco sempre a George il merito del narrazione di Indy. Non combatterò mai su questo punto.”

Lucas è da quando ha inserito gli Ewoks nel Ritorno dello Jedi che fa solo danni :D



#22
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56650

diciamo che su Lucas sono diviso,una parte di me lo vorrebbe abbracciare,un'altra vorrebbe strozzarlo



#23
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Animal, fidati che pure Lucas rompeva perché il film si facesse. E guardando il film è palese la non voglia di Spielberg a farlo. E se penso a la sbruf come figlio del protagonista mi viene da vomitare....

 

Non prima che si muovesse Ford...   prima di allora chiaramente aveva già delle idee per un prosieguo, ma la macchina si è messa in moto quando l'attore è andato dai due compari a dirgli che voleva reinterpretare il personaggio.

Ad ogni modo i danni maggiori di quel film provengono appunto dalla regia svogliata, un casting scriteriato e un copione mediocre.

 

Lucas è da quando ha inserito gli Ewoks nel Ritorno dello Jedi che fa solo danni :D

 

Il più delle volte viene incolpato esageratamente. Ad esempio gli Ewok furono un rimpiazzo forzato, originariamente il finale di ROTJ sarebbe dovuto essere una battaglia tra Wookie e imperiali ;)


Modificata da Animal Man, 05 March 2015 - 01:35 PM.


#24
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ok, ma se non puoi mette gli wookie per ovvie ragioni, non li rimpiazzi con dei teneri peluche



#25
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Si ok, ma a momenti si arriva a criticare Lucas pure perchè c'è la fame nel mondo XD



#26
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981

ma le critiche sono sempre proporzionate al successo

 

ha creato star wars, ha praticamente creato indiana jones, se poi hai un tracollo simile è normale che i coppini siano pesanti.



#27
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Dal canto mio, soppesando le cose buone che ha realizzato (o a cui ha contribuito) con quelle non riuscite, trovo il bilancio strapositivo B-)

 

Pro:

- Star Wars I-VI (regista, sceneggiatore, produttore)

- Star Wars: The Clone Wars (sceneggiatore)

- Star Wars: The force unleashed (soggetto)

- Indiana Jones I-III (soggetto, produttore, seconda regia)

- American Graffiti (regista, sceneggiatore)

- Willow (soggetto)

- per non parlare di tutte le opere a cui ha contribuito indirettamente nelle vesti di produttore, supervisionando o promuovendo il lavoro altrui, come Labyrinth, The Land Before Time, i giochi della Lucasarts (compresi gli storici Monkey Island, Grim Fandango), la divisione Pixar.

 

Contro:

- Ewok Adventures: Caravan of courage (soggetto, produttore)

- Ewok Adventures: The Battle for Endor (soggetto, produttore)

- Droids (soggetto di alcuni episodi, produttore)

- Ewoks (soggetto di alcuni episodi, produttore)

- Howard The Duck (produttore), che per molti è comunque un piccolo cult :P

- Indiana Jones IV (soggetto, produttore)

- Red Tails (soggetto, produttore)

 

Da notare che nelle maggiori opere "pro" è coinvolto quasi sempre in maniera profonda, a livello creativo; mentre quasi tutte le opere brutte della sua carriera derivano semplicemente da una sua storia o un trattamento, poi affidati ad altri.

 

Cioè, potremmo riassumere il curriculum di quest'uomo dicendo "senza di lui non avremmo Star Wars, Indiana Jones e la Pixar, e comunque avrebbe già vinto tutto :lol:

Ma nonostante ciò tantissima gente lo odia a morte solo perchè ha fatto i prequel SW (che rimangono opere fortemente sottovalutate), ha modificato la vecchia trilogia (in cui l'80% della revisione obiettivamente ha solamente giovato ai film), e la produzione di un nuovo Indy (un film dimenticabile per tantissimi motivi, non certo solo la sua storia).


Modificata da Animal Man, 11 March 2015 - 10:56 PM.


#28
Escher

Escher
  • ᕙ༼ ,,இܫஇ,, ༽ᕗ

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8385981
Ma infatti ha fatto tanto lucas, ma ha anche fatto delle cappelle che pesano quando hai un nome così grosso a prescinde dalla gravità

Per molti pesano tanto perché ci tenevano moltissimo a quello di buono che aveva creato prima, ci sta

#29
Grogu82

Grogu82
  • This is the Way!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20678
Ragazzi, per quanto un po' collegato per via dei regista ma quì in teoria si parla di Tin Tin.

#30
Emme

Emme
  • Sir

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3299

Ancora non si hanno notizie sulla regia di Jackson?

Per il terzo addirittura si parlava di una co-regia, ma ci credo poco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo