Vai al contenuto

Chronicle (2012) [rece: 7]di Josh Trank con Dane DeHaan, Michael B. Jordan, Alex Russell


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71711
Chronicle - RECENSIONE (Cinema)
Josh Trank e i suoi adolescenti con super poteri
Andrew, Matt e Steve sono tre normalissimi studenti liceali. Andrew è timido e introverso, maltrattato a scuola e con diversi problemi in famiglia: la madre è molto malata, mentre il padre, dopo essere stato congedato dal corpo dei Vigili del Fuoco a seguito di un incidente, ha difficoltà a mandare avanti la famiglia, e affoga dispiaceri e scatti d'ira nell'alcol. Unico amico del ragazzo è il cugino Matt, appassionato di filosofia ma più estroverso, che lo introduce al mondo delle feste, in cui tuttavia non riesce ad ambientarsi. Andrew sfoga la frustrazione documentando il suo mondo tramite una videocamera di seconda mano, e proprio quella fornirà l'occasione ai ragazzi di fare amicizia con Steve, intelligente e sportivo, ma non per questo non incline al divertimento. Mentre documentano a video una strana scoperta archeologica notturna, i ragazzi vengono a contatto con forze sconosciute, che fanno loro perdere i sensi. Successivamente, i tre scoprono di avere sviluppato poteri telecinetici, potendo spostare gli oggetti con la forza del pensiero. Ma come si avvarranno tre ragazzini di un simile potere?
Leggi l'articolo completo: Chronicle - RECENSIONE (Cinema)

Attenzione: Regole moderazione commenti nei topic degli articoli di Everyeye.it
Gli utenti sono liberi di esprimere la propria opinione sull''argomento di cui l''articolo tratta, sulla sua qualità, sui contenuti ed ovviamente sui voti assegnati.

Non saranno tuttavia tollerati in alcun modo i commenti che contengano insulti, critiche di scarsa professionalità, o i post che accusino il Network di essere in malafede, venduto e prezzolato. Anche la qualità dei commenti deve sempre tenere conto del rispetto per il lavoro dellaredazione. Critiche sì, insulti no.

Commenti di siffatta natura saranno immediatamente cancellati, e l''utente in questione sospeso per almeno una settimana.
Senza preavviso, senza invio di messaggi personali, e senza discussione alcuna da parte della moderazione o della redazione, che sarà intransigente a riguardo.



#2
PWriter

PWriter
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 92
Una ventata d'aria fresca insomma, da vedere alla prima!

#3
Ricon

Ricon
  • "Nothing is true, everything is permitted."

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2051
Sicuramente ottimo nella sua semi-originalità.
Da appassionato non potrò farmelo sfuggire :bigbounce:

#4
asukuccia

asukuccia
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 205
Ero un pò titubante ma ci farò un pensierino!

#5
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702
Complimenti a everyeye che è stata citata nel trailer ufficiale del film (visto ora su FOX), non so se è la prima volta ma è la prima volta che lo vedo :D

#6
Bardak93

Bardak93
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 542
non vedol'ora di andarlo a vedere, questo film mi aveva attirato sin dal primo trailer !

#7
zazie83

zazie83
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1274
non lo sò, ha tutti i presupposti del film-boiata. il trailer però mi ha incuriosito, aspetto maggiori notizie prima di decidere di andare a vederlo (mi hanno già fregato con "sono il numero 4".......non ci casco 2 volte)

#8
Ryo_Shenmue

Ryo_Shenmue
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1726
E' stato appena guardabile fino a che non si è trasformato in solito e banale monster movie...le parti di vita scolastica sono quelle che invece hanno proprio reso il tutto appena guardabile...di originale comunque non c'è nulla.

#9
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978
monster movie ? ... questa cosa mi giunge nuova :goliath:

cmq è in sala da oggi, bisogna che gli dia un'occhiata :sisi:

#10
red90

red90
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 181
Visto il trailer del film tramite la pubblicità (odiosa) su Youtube, mi ha subito colpito, la tematica è di mio interesse, a questo punto potrei farci un pensierino ed andarlo a vedere ^_^

#11
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Fatemi sapere, intanto vado a vedere hunger games

#12
gentilecongarbo

gentilecongarbo
  • #hashtag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 15448
Sono andato a vederlo con la mia ragazza perchè ci ispirava "a pelle". Io avevo visto solo la locandina di sfuggita e non sapevo niente, nemmeno fosse girato alla Cloverfield e simili :sisi:

In sintesi: meh. Secondo me il doppiaggio/traduzione rovina molto, magari poi fa schifo anche in lingua originale.. :sisi:

Mi è sembrato abbastanza banale e con dei dialoghi al limite dell'osceno, anche se alcune trovate erano interessanti.

#13
kilobite

kilobite
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8696
Le idee alla base del film erano buone ma hanno rovinato tutto facendo ste riprese con telecamera amatoriale per far credere che sia tutto reale, la cosa non funziona piu e ad'essere sinceri a rotto le palle sta moda delle riprese amatoriali.

#14
SoSnake

SoSnake
  • Swag

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7527
Apperò... Everyeye compare nella pubblicità in televisione di Chronicle... bel lavoro.

#15
Perunamico

Perunamico
  • This is like being hug by a videogames

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11971
Mi è piaciuto il film, la tecnica della telecamera a mano è gli è venuta bene.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo