Vai al contenuto

Square Enix: si avvicina l'annuncio di Kingdom Hearts 3?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#31
maurinho18

maurinho18
  • Lord cancelliere

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4310

se avessi letto la notizia con attenzione sapresti che si prepara un nuovo annuncio, non l'annuncio di un nuovo KH. Sto topic e' ciclico ogni volta che S-E si ritrova ad annunciare qualsiasi nuovo prodotto. Quindi, se devo esprimere una preferenza, scelgo un gran bel JRPG come li sapeva fare la Square una volta, piuttosto che un insulso action rpg in stile KH, che altro non e' stato che l'apripista del declino qualitativo della storica SH


"Abbi pietà di loro, perché non sanno quel che dicono" (semi cit.) :ban: :gad2:

#32
Jaxcob

Jaxcob
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 81
Ma si, ripeto che io spero sempre in Kingdom Hearts 3! Amo questa saga....Nomura datti da fare!! :D

#33
KASSIO

KASSIO
  • lululala

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1693
ma il versus XIII esclusiva ps3???

#34
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717

ma il versus XIII esclusiva ps3???


in teoria si, questo e3 forse sapremo se lo sarà ancora....
comunque per quel che mi riguarda è proprio grazie a kingdom hearts se ho giocato qualche rpg

#35
TTBKun

TTBKun
  • "I WANT TO KICK A DOLPHIN IN ITS VAGINA HARD!!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 8925
mah, io non capisco sta smania del 3
non è il numero a rendere un gioco main
giocando solo kh 1 e 2 del 2 quanto si capisce? NULLA se non si gioca anche chain of memories
e stessa cosa (anzi forse ancore di più) varrà per questo kh 3, che sicuramente riprenderà da dove finisce dream drop distance (che è il seguito diretto di kh2) e ci saranno un sacco di riferimenti a birth by sleep pure


#36
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Incredibile come abbiano aspettato un intera gen per un 3° capitolo..forse..

#37
Sakura_Drops

Sakura_Drops
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 564
Sarà sicuramente Kingdom Hearts 3, questo significa che Final Fantasy Versus XIII è concluso?

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60743

Io la news l'ho letta con attenzione, e tu?
A monte il fatto che si fa riferimento ad un annuncio relativo alla saga, si tratta di un'intervista tratta dalle pagine del KH:3D ULTIMANIA, che, nel caso non lo sapessi, da sempre contiene approfondimenti e notizie relative al gioco ed alla saga stessi.

l'intervista si riferisce ad un titolo qualsiasi S-E, ovviamente cavalcata dalla testata che dici tu per innalzare l'hype su un eventuale nuovo KH. E' ovvio che se leggi da lì troverai solo notizie relative a KH, ma di un nuovo gioco S-E se ne parlava tempo.

A monte il tuo errore, poi, si può discutere pacatamente della tua (rispettabile) opinione. io ritengo che il tanto sospirato e decantato "ritorno alle origini" per la serie dei JRPG sia ormai un anacronismo, in quanto le SH devono pur sempre rispondere alle leggi del mercato moderno, e si trovano pertanto di fronte ad un dato di fatto incontrovertibile: ai giocatori giapponesi di oggi, semplicemente, i bei vecchi JRPG a turni non piacciono più.
Questo può sconcertarci, può amareggiarci in quanto amanti del genere e può farci pure storcere il naso, ma la sostanza rimane la stessa: le SH giapponesi fanno riferimento al mercato giapponese, e di conseguenza producono giochi che piacciano all'utenza nipponica innanzitutto.


Per questo, ritengo che le aspettative per un JRPG vecchio stampo verranno sempre e comunque disattese. Magari l'anno prossimo annunceranno FFXV, ma sarà sempre e comunque un JRPG simil-action dinamico ed esageratamente scenico, semplicemente perchè, paradossalmente, ad amare i vecchi RPG nipponici siamo rimasti solo noi occidentali -.-

il grosso problema credo sia il fatto che ci sta gente come te che considera KH oltre che un capolavoro (per me si tratta di due giochetti senza nessun merito particolare) sopratutto un JRPG. Ed e' questo il vero problema, perche' nessuno mette in discussione i gusti della gente (a me non piace Black Ops, ma non per questo ritengo che la gente non debba giocarci) ma tanta gente che considera giochi come KH dei capolavori, finisce per considerarli anche dei veri JRPG. Allora i fatti sono due, o eliminiamo definitivamente la dicitura suddetta, e ci diamo a degli action in terza persona, oppure forse si dovrebbe cominciare a ripensare al fatto che non basta dare la posssbilita' a Sora, Pippo e Paperino di cambiare le loro armi per poter classificare quella roba come un JRPG.


Che tu voglia un bel JRPG coi controcaxxi ci sta, chi non lo vorrebbe? Ma da qui a dire che kh è un insulso action rpg che oltretutto è stato l'inizio del declino S-E no, non ha senso questa frase.

credo di aver risposto qui sopra. E' stato con questa sorta di mistura tra action e gioco di ruolo che di fatto si e' decretata la morte dei veri JRPG. La gente si annoiava troppo pensare per piu' di 10 secondi su come pianificare la mossa successiva nei classici turni e allora si e' dato vita al jrpg action, ma anche quello almeno infarcito di elementi di pianificazione che potevano dare vittoria o sconfitta al giocatore (vedi i primi Star Ocean, ma gli esempi sono molteplici). Ma ancora un volta, il giocatore che doveva usare quel poco di cervello che gli era rimasto ha gridato alla noia e allora e' arrivato KH, un hack'n'slash (per altro di pessima qualita' se lo considera come un esempio di quel genere) che limitava al massimo il tatticismo per dedicarsi ad "emozionanti" battaglie vissute con frenesia e adrenalina. Vuoi peche' c'era l'universo Disney, vuoi perche' quando in una trama che non ha senso, si infilano elimenti misticheggianti tipici della cultura giappo, la gente ha gridato al capolavoro, in barba alle regole basiche dello scriptwriting moderno. E da allora quelle formula e' diventato il nostro modo di giocare quelli che una volta erano capolavori di tatticismo. Che poi mi si dica che non e' possibile innovare in un JRPG, beh allora lo invito a giocarsi l'unico vero capolavoro giapponese di questa generazione che e' Valkyria Chronicles...

#39
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Ma invece il versus?

#40
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

l'intervista si riferisce ad un titolo qualsiasi S-E, ovviamente cavalcata dalla testata che dici tu per innalzare l'hype su un eventuale nuovo KH. E' ovvio che se leggi da lì troverai solo notizie relative a KH, ma di un nuovo gioco S-E se ne parlava tempo.


il grosso problema credo sia il fatto che ci sta gente come te che considera KH oltre che un capolavoro (per me si tratta di due giochetti senza nessun merito particolare) sopratutto un JRPG. Ed e' questo il vero problema, perche' nessuno mette in discussione i gusti della gente (a me non piace Black Ops, ma non per questo ritengo che la gente non debba giocarci) ma tanta gente che considera giochi come KH dei capolavori, finisce per considerarli anche dei veri JRPG. Allora i fatti sono due, o eliminiamo definitivamente la dicitura suddetta, e ci diamo a degli action in terza persona, oppure forse si dovrebbe cominciare a ripensare al fatto che non basta dare la posssbilita' a Sora, Pippo e Paperino di cambiare le loro armi per poter classificare quella roba come un JRPG.



credo di aver risposto qui sopra. E' stato con questa sorta di mistura tra action e gioco di ruolo che di fatto si e' decretata la morte dei veri JRPG. La gente si annoiava troppo pensare per piu' di 10 secondi su come pianificare la mossa successiva nei classici turni e allora si e' dato vita al jrpg action, ma anche quello almeno infarcito di elementi di pianificazione che potevano dare vittoria o sconfitta al giocatore (vedi i primi Star Ocean, ma gli esempi sono molteplici). Ma ancora un volta, il giocatore che doveva usare quel poco di cervello che gli era rimasto ha gridato alla noia e allora e' arrivato KH, un hack'n'slash (per altro di pessima qualita' se lo considera come un esempio di quel genere) che limitava al massimo il tatticismo per dedicarsi ad "emozionanti" battaglie vissute con frenesia e adrenalina. Vuoi peche' c'era l'universo Disney, vuoi perche' quando in una trama che non ha senso, si infilano elimenti misticheggianti tipici della cultura giappo, la gente ha gridato al capolavoro, in barba alle regole basiche dello scriptwriting moderno. E da allora quelle formula e' diventato il nostro modo di giocare quelli che una volta erano capolavori di tatticismo. Che poi mi si dica che non e' possibile innovare in un JRPG, beh allora lo invito a giocarsi l'unico vero capolavoro giapponese di questa generazione che e' Valkyria Chronicles...


Si ma tu hai detto che kh è stato l'apripista del declino della SH e io non la penso assolutamente cosi, non è che il jrpg lo fa il massimo tatticismo delle battaglie, guarda Xenoblade, non ha un bs classico e ha se vogliamo un impronta action eppure è un capolavoro assoluto quindi quando dici che la mistura tra action e gdr ha decretato la morte dei jrpg non sono d'accordo. Siamo d'accordo che kh di jrpg ha poco e nulla ma qualitativamente parlando cosa vuoi criticare a questa saga? Non è che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo per caso eh, ammetterai che fondere pg di ff con quelli disney è stata una scelta azzeccata, è il titolo che porta la saga disney ai più alti livelli assolutamente.
Sinceramente preferisco un mezzo action piuttosto che un jrpg classico a turni se parliamo di topolino e co. Che poi tra l'altro hanno adottato un bs molto divertente e vario, che manca a questo gioco? Imo proprio nulla, al massimo posso criticare il fatto che con tutti sti spin off si crea una certa confusione con la storia, questo si, ma per tutto il resto kh resta un gran gioco godibile e divertente.

P.S. Valkirya Chronicles l'unico vero capolavoro giapponese di questa gen? Hai giocato Xenoblade?

Modificata da Cloud™, 02 May 2012 - 04:35 PM.


#41
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9636
edit
:
.
.
.
..

Modificata da Xixato, 02 May 2012 - 04:32 PM.


#42
Xixato

Xixato
  • Hunter's Chance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9636

mah, io non capisco sta smania del 3
non è il numero a rendere un gioco main
giocando solo kh 1 e 2 del 2 quanto si capisce? NULLA se non si gioca anche chain of memories
e stessa cosa (anzi forse ancore di più) varrà per questo kh 3, che sicuramente riprenderà da dove finisce dream drop distance (che è il seguito diretto di kh2) e ci saranno un sacco di riferimenti a birth by sleep pure

ti quoto alla grande...da quando hanno inziato a fare 1000 spin off mi è calato tanto da nn fregarmene na cippa se esce il 3... :gad2: specialmente dato che si sono persi su 1000 console diverse...XD...restare su ps no eh?..

#43
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880
Spiacente ma quoto in toto quanto detto da Stein.
KH, action-rpg decente... Capolavoro?
Decisamente no a mio modo di vedere. Storia chiaramente tutt'altro che incisiva, partorita come connubio tra Disney e Square... Fan-service allo stato puro, per quanto ben confezionato (relativamente).
Personaggi stereotipati (per non parlare di quelli Disney). Chiaramente non si propone di essere innovativo od epico... Vederci epicità richiede una certa infantilità (per ben accetta che possa essere).
Il combat-system è interessante, ma nulla di eccezionale (o comunque non superiore a prodotti usciti anche prima di allora... Al cospetto di roba come Vagrant impallidisce miseramente).

La magia del titolo? Il gioco si guida da solo sfruttando la fandome dei personaggi Disney e Square... I primi portati come sono (dello stereotipo fanno già da soli il loro cavallo di battaglia... Mickey nasce come simbolo dell'americano modello... Donald come stereotipo dell'americano del ceto basso e poco ispirato... Ha debiti, sempre senza un soldo in tasca), i secondi edulcorati in modo tale da agire in concerto con i primi.

È un buon gioco? Probabilmente si... Ma francamente, se questo è un capolavoro non saprei come definire Vagrant...

#44
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67056
Si, ma resta sempre un gioco con pg disney creato soprattutto per i più giovani, è assurdo tutto sto accanimento, dovete ficcarvela prima o poi in testa questa cosa, KH non è un gioco pensato per i vecchietti :D

#45
Zohar

Zohar
  • A world with no need for gods...

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14880

Si, ma resta sempre un gioco con pg disney creato soprattutto per i più giovani, è assurdo tutto sto accanimento, dovete ficcarvela prima o poi in testa questa cosa, KH non è un gioco pensato per i vecchietti :D

Ma infatti su questo ti do ragione... È la fanbase relativa che spesso lo eleva ad altro. Soprattutto è Square che non lo tratta come tale... Per come lo descrivi tu lo dovrebbe trattare come Sony tratta Eye-pet... SE lo tratta come se fosse il remake di FF7...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo