Vai al contenuto

Square Enix: si avvicina l'annuncio di Kingdom Hearts 3?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
DarkVegeth

DarkVegeth
  • KuraiBejitto, kioku sitaka?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1811
Appena ho letto il titolo mi sono schiaffeggiato, rovesciato un secchio di acqua in testa, divorato una confezione intera di chicchi di caffè e.... sì, ricontrollando la news ho potuto constatare che effettivamente esiste, oh sì!

Finalmente, è da KH 2 che non gioco ad un KH completo, tutti gli spin-off per DS ecc non mi sono andati molto a genio.... Forse è uno dei titoli che aspettavo di più e da più tempo :D Non c'è niente come Kingdom Hearts, anche i nuovi FF non riescono a darmi quello che KH mi da, speriamo solamente che sia IL 3° capitolo e che non abbia una storia eccessivamente intricata, altrimenti tempo di perdermi un po'


Devo però dire che il Birth By Sleep per PSP e, forse (anche se promette benissimo), il Dream Drop Distance rimangono su livelli altissimi, vicini a quelli per console casalinghe. Anche se quest'ultime avranno forse sempre qualcosa in più, chissà perchè.

P.S.
Sarebbe "divertente" all'E3, dopo che il palcoscenico viene illuminato, vedere un tavolino con un ambiguo individuo...
Spoiler

Alla folla gli prende un colpo, tutti riconoscono il famoso personaggio Tetsuya Nomura, eppure lui non fiata...
... fissa, come nell'immagine, gli spettatori e solo dopo qualche minuto apre bocca per fare l'annuncio. Si appropinqua il traduttore: "Versus XIII, postponed... "
Ahahahah!

No in effetti sarebbe una tragedia!

Modificata da DarkVegeth, 01 May 2012 - 11:05 AM.


#17
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
farei i salti di gioia se solo ad annunciarlo fosse la square di una volta

#18
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770
A dire il vero, forti indizi sui prossimi titoli della serie sono già presenti all'interno di Dream Drop Distance (non preoccupatevi, quanto sto per dire è completamente spoiler-free ;D).
Al termine del gioco, se sono state sbloccate determinate cose, compare un messaggio segreto, formato da tre scritte, che dice:

"The past will be reawakened as a new number
In never-before-seen detail
Prepare yourself for the awakening of the next number"

Che, rispettivamente, suggerirebbero KH: Birth by Sleep 2 (il passato "risvegliato" con un "nuovo numero"), una collection HD dei primi tre giochi, ovvero KH, KH Re:chain of memories e KHII (dettagli "mai visti prima"), e, finalmente, il capitolo finale della saga di Xehanort, ovvero KHIII (il "prossimo numero").

Insomma, le parole di Nomura per me suonano come una conferma degli indizi presenti in KH:3D (tenete anche presente che si tratta di informazioni che i giocatori giapponesi possiedono già, avendo già giocato il gioco..).

Io sono fiducioso, se all'E3 partisse un mega-annuncio con tutti e tre i titoli (o anche solo la collection e KHIII) sarebbe una cosa spettacolare **

#19
Zanarkand™

Zanarkand™
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1001
ok ma se lo fanno su consolle portable i miei soldi non li vedranno

#20
Starkillers

Starkillers
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 880

ok ma se lo fanno su consolle portable i miei soldi non li vedranno

:applauso: Quoto. Come non li hanno visti fino ad ora..!! Ma tanto, se sarà veramente KH3 uscirà come minimo nel 2020. Quindi è probabile che uscirà per la nuova console portatile della sony.! XD

#21
giuanluc

giuanluc
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 55
che sia arrivato il momento di giocare finalmente ad un gioco come si deve?

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739
mah, io spero in un annuncio di un JRPG coi controcaxxi piuttosto che un nuovo insulso giochetto della serie KH...

#23
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770

mah, io spero in un annuncio di un JRPG coi controcaxxi piuttosto che un nuovo insulso giochetto della serie KH...


Ma come siamo hardcore, a insultare una serie in un thread dedicato ad essa... :applauso::applauso::applauso:

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60739

Ma come siamo hardcore, a insultare una serie in un thread dedicato ad essa... :applauso::applauso::applauso:

se avessi letto la notizia con attenzione sapresti che si prepara un nuovo annuncio, non l'annuncio di un nuovo KH. Sto topic e' ciclico ogni volta che S-E si ritrova ad annunciare qualsiasi nuovo prodotto. Quindi, se devo esprimere una preferenza, scelgo un gran bel JRPG come li sapeva fare la Square una volta, piuttosto che un insulso action rpg in stile KH, che altro non e' stato che l'apripista del declino qualitativo della storica SH

#25
Dead Man's Chest

Dead Man's Chest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 141
Mi auguro personalmente che facciano finire la saga il più presto possibile (già la trama ora è incasinata e nemmeno troppo sensata, tra oscurità e luci che si scambiano di posto e nemici che ci sarebbero dovuti essere sin da subito mentre non se n'era mai vista l'ombra), e spero che sia un finale coi fiocchi, ma di quelli fantastici, del tipo che fanno piangere come dei bambini pure quelli come me, che avevano cominciato da piccolini il primo Kingdom Hearts e ora vogliono vedere la fine di questa saga. Purtroppo però, come detto da alcuni, la probabilità più alta è che facciano una collection. Stanno per portare in Europa uno spin off che finalmente dovrebbe far evolvere un po' la trama (ricordo che è dalla fine del 2 che la trama era ferma, perché poi tutti gli spin off erano retroscena o cose che non c'entravano proprio nulla) e c'è gente che nemmeno l'ha vista iniziare, visto che il primo KH è un gioco di dieci anni fa. Tra l'altro l'annuncio della collection dovrebbe anche essere celebrativa del decimo anniversario dal primo, meraviglioso e probabilmente insuperato, Kingdom Hearts. Ma di una cosa ho il terrore: che facciano come con FFXIII-2 e mettano il vero finale della saga come DLC. Sarebbero dei bastardi, ma grandi grandi.

#26
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23926
Calcolando che il team di kh 2 sta lavorando al versus e calcolando che del versus non si sa ancora nulla e calcolando che kh 3 non arriverà in questa gen e calcolando che hanno fatto mille spin off di kh credo che sarà un altro spin off.. Li trovo tutti belli a parte 358/2 quindi ben venga, kh 3 lo vedremo su ps4, non pensateci.

#27
Rasengan

Rasengan
  • Kira il Dio del Nuovo Mondo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10077

se avessi letto la notizia con attenzione sapresti che si prepara un nuovo annuncio, non l'annuncio di un nuovo KH. Sto topic e' ciclico ogni volta che S-E si ritrova ad annunciare qualsiasi nuovo prodotto. Quindi, se devo esprimere una preferenza, scelgo un gran bel JRPG come li sapeva fare la Square una volta, piuttosto che un insulso action rpg in stile KH, che altro non e' stato che l'apripista del declino qualitativo della storica SH


Si ma non è più la square di una volta quindi è inutile sperare in un titolo come ai vecchi tempi...

#28
karonte87

karonte87
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5181
non sarà KH3.
a riguardo dissero chiaramente che avrebbero prima aspettato i risultati che avrebbe ottenuto FFvs13 per poi eventualmente impostare il nuovo KH3 su quella falsa riga.


#29
Kuroi the Black

Kuroi the Black
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1770

se avessi letto la notizia con attenzione sapresti che si prepara un nuovo annuncio, non l'annuncio di un nuovo KH. Sto topic e' ciclico ogni volta che S-E si ritrova ad annunciare qualsiasi nuovo prodotto. Quindi, se devo esprimere una preferenza, scelgo un gran bel JRPG come li sapeva fare la Square una volta, piuttosto che un insulso action rpg in stile KH, che altro non e' stato che l'apripista del declino qualitativo della storica SH


Io la news l'ho letta con attenzione, e tu?
A monte il fatto che si fa riferimento ad un annuncio relativo alla saga, si tratta di un'intervista tratta dalle pagine del KH:3D ULTIMANIA, che, nel caso non lo sapessi, da sempre contiene approfondimenti e notizie relative al gioco ed alla saga stessi.
Se poi, volendo, avessi avuto lo scrupolo di informarti a dovere prima di sputare sentenze, sapresti anche che l'intervista (reperibile ormai ovunque online) è esplicitamente riferita ai prossimi capitoli della saga di KH.

A monte il tuo errore, poi, si può discutere pacatamente della tua (rispettabile) opinione. io ritengo che il tanto sospirato e decantato "ritorno alle origini" per la serie dei JRPG sia ormai un anacronismo, in quanto le SH devono pur sempre rispondere alle leggi del mercato moderno, e si trovano pertanto di fronte ad un dato di fatto incontrovertibile: ai giocatori giapponesi di oggi, semplicemente, i bei vecchi JRPG a turni non piacciono più.
Questo può sconcertarci, può amareggiarci in quanto amanti del genere e può farci pure storcere il naso, ma la sostanza rimane la stessa: le SH giapponesi fanno riferimento al mercato giapponese, e di conseguenza producono giochi che piacciano all'utenza nipponica innanzitutto.

Per questo, ritengo che le aspettative per un JRPG vecchio stampo verranno sempre e comunque disattese. Magari l'anno prossimo annunceranno FFXV, ma sarà sempre e comunque un JRPG simil-action dinamico ed esageratamente scenico, semplicemente perchè, paradossalmente, ad amare i vecchi RPG nipponici siamo rimasti solo noi occidentali -.-

#30
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23926

scelgo un gran bel JRPG come li sapeva fare la Square una volta, piuttosto che un insulso action rpg in stile KH, che altro non e' stato che l'apripista del declino qualitativo della storica SH


Che tu voglia un bel JRPG coi controcaxxi ci sta, chi non lo vorrebbe? Ma da qui a dire che kh è un insulso action rpg che oltretutto è stato l'inizio del declino S-E no, non ha senso questa frase.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo