Vai al contenuto

Acquistare i giochi all'uscitaPerché?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#31
Lumi

Lumi
  • Only those who listen can hear.

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1113

penso che se tutti i videogiocatori la pensassero come te il mercato dei videogames sarebbe sicuramente migliore e non preda dell'isterismo del day one che ha portato solo disastri a noi consumatori.



ed ecco un ottimo esempio di cosa ha portato l'isterismo per il day one. Credo che mai come adesso, con la qualita' pessima di beta testing che propongono i giochi odierni, sia quantomeno un dovere aspettare un po' prima di fiondarsi nei negozi a regalare il proprio denaro a chi omette contenuti del gioco per lucrarci con i DLC o non si preoccupa minimamente di testare il proprio prodotto, lasciando ai poveri videogiocatori l'onere di doverlo fare.


P.S. Ho sentito parlare di premio a chi fa un buon lavoro. Ma si presuppone che un premio lo si debba dare quando il gioco lo hai finito, mica prima ancora di averlo comprato. Altro isterismo...ormai sembra che i giochi siano gia' dei capolavori neppure sono usciti! bastano due trailerini ben confezionati e subito si urla al capolavoro imperdibile...

Ma infatti nessuno ha nominato/urlato al capolavoro. Ho semplicemente detto che se un gioco mi ispira, mi crea un certo livello di hype dopo essere entrato a conoscenze delle informazioni più approfondite possibili e video gameplay etc. Io mi sento di prenderlo al D1 anche per finanziare le SH.
Che poi si va a parlare di colpe di coloro che comprano al D1 per quanto riguarda il prezzo dei giochi la trovo una cosa senza senso. La maggiorparte delle volte quando si entra in questo argomento, si mettono a confronto sempre i prezzi IT con quelli UK ed è la cosa più sbagliata al mondo.
Oramai tutti sanno che, a differenza dell' italia, i giochi UK non hanno tasse perciò vengono pagati di meno. Quindi questo paragone non l'ho mai capito sinceramente.
La colpa non è di coloro che comprano al D1 (mi ci metto anche io, anche se ho preso solo 3 titoli al D1 fra i millemila giochi che ho) ma delle tasse in italia che vengono applicate a qualsiasi cosa. Togliete le tasse e poi vedrete che di differenze di prezzi del D1 fra IT e UK non ci saranno.

#32
Koyuki88

Koyuki88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4162
Immagine inserita

#33
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927
Questa è una questione che va a periodi o per meglio dire a fisse..

Per quanto mi riguarda prendo un gioco al D1 solo se lo aspetto da anni e ho un hype cosi esagerato da starci male.. Altrimenti posso anche aspettare, ormai ragiono cosi perchè ho talmente tanti giochi da finire che non riesco più a stare al passo coi tempi.
Per esempio ora sto cercando di prendere tutti i giochi WII che mi mancano, il bello del D1 è che sai che nel momento in cui stai giocando il gioco ci sono altre persone che lo stanno vivendo insieme a te, vai sul forum e si chiacchiera, se lo prendi dopo 1 anno dal'uscita è ovvio che non c'è più quella frenesia nel voler condividere con gli altri ciò che stai vedendo. I giochi del WII che sono usciti anni fa e che mi sto giocando ora però, me li sto godendo comunque, però non ti nego che voglio cercare di arrivare al punto di aspettare giochi nuovi.

Me devo sbriga XD

#34
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

penso che se tutti i videogiocatori la pensassero come te il mercato dei videogames sarebbe sicuramente migliore e non preda dell'isterismo del day one che ha portato solo disastri a noi consumatori.



ed ecco un ottimo esempio di cosa ha portato l'isterismo per il day one. Credo che mai come adesso, con la qualita' pessima di beta testing che propongono i giochi odierni, sia quantomeno un dovere aspettare un po' prima di fiondarsi nei negozi a regalare il proprio denaro a chi omette contenuti del gioco per lucrarci con i DLC o non si preoccupa minimamente di testare il proprio prodotto, lasciando ai poveri videogiocatori l'onere di doverlo fare.


P.S. Ho sentito parlare di premio a chi fa un buon lavoro. Ma si presuppone che un premio lo si debba dare quando il gioco lo hai finito, mica prima ancora di averlo comprato. Altro isterismo...ormai sembra che i giochi siano gia' dei capolavori neppure sono usciti! bastano due trailerini ben confezionati e subito si urla al capolavoro imperdibile...

interessante
e dimmi, te come faresti visto che sei pure assolutamente contro i dlc? a me sembra un attimino, come dire, impossibile...

#35
Vagrant

Vagrant
  • Xbox 360 & Playstation 3 Niubbo !!!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11011
Io sono "fortunato" perchè non ho amici fisici a cui piacciono i videogiochi e soprattutto ... mi piace giocare solo il single player !!!
Quindi non ho mai hype da day one ... e compro solo da Amazon.it - Amazon.uk - Zavvi ....
Certo perdo il piacere di discutere sul momento con gli altri del forum ... ma ho già poco tempo per giocare ... se mi fermo a commentare ... ho ancora meno tempo :D
A volte però la follia può capitare ... difatti preso da raptus ... quando ho comprato il Wii ... ho preso Xenoblade - Zelda Skyward Sword e The Last Story da Amazon.it tra i 35-40 euro cadauno ... buon prezzo ... ma più o meno da day one ... ed il bello è che manco li ho iniziati :(

#36
Snapefan

Snapefan
  • Hero of Ferelden

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8360

o pensa a chi come me gestisce un buon 30/40% dei topic ufficiali di 360eye, spesso il gioco lo prendi anche per la curiosità di vedere com'è venuto dopo due anni che ne curi il topic e che posti ogni materiale che rilasciano :pff:



Hahahaha sì capisco, infatti io da quando ho meno tempo leggo/posto molto meno (se ho un'ora di tempo libero e devo scegliere cosa fare preferisco giocare, del resto commentare i giochi senza giocarci sarebbe un po' difficile... anche se in effetti c'è chi lo fa), anche per questo resisto... al posto tuo li prenderei molto più presto :D

Modificata da Snapefan, 01 May 2012 - 08:09 PM.


#37
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688
dipende da quanto valuti un gioco.
Personalmente sono anni che non valuto nessun gioco oltre le 30€ quindi appena lo trovo a quel prezzo lo prendo. Per altri lo stesso gioco può valere 70€ e di conseguenza lo prendono all'uscita senza problemi.

#38
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60746

interessante
e dimmi, te come faresti visto che sei pure assolutamente contro i dlc? a me sembra un attimino, come dire, impossibile...

scusami ma non ho capito la relazione che intercorre tra i DLC e il parere che un utente si puo' fare nel momento in cui porta a termine un gioco :unsure:
semplicemente io stavo riflettendo sul fatto che molto spesso si compra al day one un gioco per premiaro di meriti che obiettivamente ancora non si conoscono, visto che appunto il gioco non lo si e' ancora giocato ;) Mi sembra una sorta di affascinante paradosso...


Ma infatti nessuno ha nominato/urlato al capolavoro. Ho semplicemente detto che se un gioco mi ispira, mi crea un certo livello di hype dopo essere entrato a conoscenze delle informazioni più approfondite possibili e video gameplay etc. Io mi sento di prenderlo al D1 anche per finanziare le SH.

magari non sei tu nello specifico, ma prova ad entrare in un topic ufficiale qualsiasi di questo forum e vedrai come mesi e mesi prima dell'uscita si urla gia' al capolavoro assoluto.

#39
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

scusami ma non ho capito la relazione che intercorre tra i DLC e il parere che un utente si puo' fare nel momento in cui porta a termine un gioco :unsure:
semplicemente io stavo riflettendo sul fatto che molto spesso si compra al day one un gioco per premiaro di meriti che obiettivamente ancora non si conoscono, visto che appunto il gioco non lo si e' ancora giocato ;) Mi sembra una sorta di affascinante paradosso...


sì ma è un paradosso anche dire che si premia dopo averne visto il finale, perchè ormai non puoi più premiarlo se non dicendo sui forum "è bello".
peccato che nella realtà non serve praticamente a niente o quasi elogiarlo su un foruim, in quel modo ad andare bene worldwide avranno 500 copie vendute in più, e nemmeno tutte nuove
per cui per premiare un gioco dopo averlo finito l'unica cosa che potresti fare è comprarne i dlc imho, non c'è altra scelta

#40
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60746

sì ma è un paradosso anche dire che si premia dopo averne visto il finale, perchè ormai non puoi più premiarlo se non dicendo sui forum "è bello".
peccato che nella realtà non serve praticamente a niente o quasi elogiarlo su un foruim, in quel modo ad andare bene worldwide avranno 500 copie vendute in più, e nemmeno tutte nuove
per cui per premiare un gioco dopo averlo finito l'unica cosa che potresti fare è comprarne i dlc imho, non c'è altra scelta

"credo che il miglior premio per un creatore sia la stima di chi ha goduto di cio' che ha creato" (cit.) ;)
detto questo, il tuo ragionamento ti confesso, un po' mi preoccupa, perche' in un certo senso e' esemplificativo di un tempo dove l'apprezzamento per una qualsiasi opera e' misurabile solo dai quattrini che essa porta con sè. Il tuo ragionamento porta inevitabilmente a chiedersi perche' si produce un'opera mediatica. Credo che il nostro ruolo di acquirenti sia semplicemente quello di godere di un opera e poi premiarla con il nostro gudizio positivo (che non per forza deve essere esplicabile in un forum). Se vogliamo uscire dal discorso prettamente "filosofico", beh la mia stima fruttera' alla SH in futuro...cosi' come vado a vedere un film di un regista che stimo, o leggo il prossimo libro di uno scrittore che mi piace, allo stesso modo magari comprero' con fiducia un videogioco. Sempre pero' con l'obiettivita' e il raziocino che mi permetta di valutare cio' che sto andando a comprare, senza insomma cadere in quella perversa forma di "partigianeria" che sfiora l'isterismo, o per meglio dirla in termini piu' affini a questo forum, il "fan-boysmo" ;)

#41
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869
beh le SH producono per soldi, non per stima, e con la stima non pagano gli stipendi ai programmatori purtroppo
anzi, a volte mi sono pentito di non aver preso un gioco nuovo e non aver contribuito allo sviluppo del sequel. Esempio più classico, The Darkness, preso usato. Certo dopo averlo pagato 40 euro usato non lo ripago 60 nuovo per premiare Starbreeze.

Ma Starbreeze ha perso il sequel anche per colpa mia e di quei 20 euro che ho risparmiato al tempo, purtroppo

molti vedono le sh come onlus, ma fra EA e Fiat non c'è alcuna differenza, producono solo per il denaro

#42
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60746

vedono le sh come onlus, ma fra EA e Fiat non c'è alcuna differenza, producono solo per il denaro

si producono per denaro, ma finiamola di considerare le SH come aziende che producono materiali per l'edilizia, perche' cosi' facendo si dice una grande falsita'. Chi si occupa di media non produce solo prodotti, produce anche contenuti. I contenuti sono qualcosa che ha a che fare si con il semplice l'usufrutto, ma anche con il gradimento, l'interazione, e in successivamente la stima. Stephen King vende milioni di libri perche' si e' creato un circolo di estimatori. Stephen King scrive per denaro? ovvio! Ma dubito che nessuno si sia mai posto il problema di considerarlo come una azienda che produce mattonelle per il bagno. Se molti di voi, specie qui dentro, continuate a ostinarvi a considerare chi produce media, e quindi anche chi produce videogiochi, come semplici multinazionali del fatturato, sarete sempre fuori pista con quelli che sono gli obiettivi primari di chi, come dicevo prima, insieme al prodotto vende sopratutto un contenuto.

Detto questo, i contenuti vivono sopratutto della stima del pubblico, lettori, telespettatori, ascoltatori e quindi anche videogiocatori. E puntare sulla stima, credimi, in questo settore non e' mai una scelta sbagliata. Ricordatevi che esistono le industrie, non l'industria, perche' se cosi' fosse non esisterebbe neppure il mercato (e questo lo diceva il signor Marx).

#43
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
per me dipende tutto da quando aspetto il gioco....

in linea di massima compro da amazon, che bene o male ti manda il gioco entro 2/3 dall'uscita ufficiale e ti fa risparmiare diversi soldini.

Ma alcuni titoli che per me sono fondamentali li compro subitissimo e direttamente in negozio (e non on-line) senza star dietro al prezzo perchè starei "male" a non averli immediatamente all'uscita :angel: (vedi malattia del giocatore :gad2: :gad2: :gad2: )

Poi certo, alcuni li recupero anche dopo mesi, ma son giochi che ritengo "secondari" e li prendo magari nei momenti vuoti di uscite importanti!

Modificata da DEVIL 2604, 02 May 2012 - 05:55 PM.


#44
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

si producono per denaro, ma finiamola di considerare le SH come aziende che producono materiali per l'edilizia, perche' cosi' facendo si dice una grande falsita'. Chi si occupa di media non produce solo prodotti, produce anche contenuti. I contenuti sono qualcosa che ha a che fare si con il semplice l'usufrutto, ma anche con il gradimento, l'interazione, e in successivamente la stima. Stephen King vende milioni di libri perche' si e' creato un circolo di estimatori. Stephen King scrive per denaro? ovvio! Ma dubito che nessuno si sia mai posto il problema di considerarlo come una azienda che produce mattonelle per il bagno. Se molti di voi, specie qui dentro, continuate a ostinarvi a considerare chi produce media, e quindi anche chi produce videogiochi, come semplici multinazionali del fatturato, sarete sempre fuori pista con quelli che sono gli obiettivi primari di chi, come dicevo prima, insieme al prodotto vende sopratutto un contenuto.

Detto questo, i contenuti vivono sopratutto della stima del pubblico, lettori, telespettatori, ascoltatori e quindi anche videogiocatori. E puntare sulla stima, credimi, in questo settore non e' mai una scelta sbagliata. Ricordatevi che esistono le industrie, non l'industria, perche' se cosi' fosse non esisterebbe neppure il mercato (e questo lo diceva il signor Marx).


tutti producono contenuti, altrimenti non ci sarebbe chi spende 10 mila euro per avere le mattonelle del bagno più belle di chi ne spende 1000, in quel caso il gradimento è solo visivo, ma fidati che per moltissimi è molto più importante di un videogame
è solo questione di priorità, per noi un VG è un bene che ha una certo priorità (chi più alta, chi meno, ma comunque non nulla), per altri invece lo è una automobile (una Mercedes non è una Dacia), una paio di scarpe (un paio di Adidas invece della Madigan), il bagno con le mattonelle di Richard Ginori e così via

#45
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229
lo faccio per supportare le SH.

L'isterismo del day one è quello che tiene vivo il mercato, al giorno d'oggi con il mercato europeo ipersvalutato che ci ritroviamo senza la gente che compra al day one molte aziende non riuscirebbero neanche a soppravvivere.

Modificata da Winterfury, 02 May 2012 - 06:40 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo