Vai al contenuto

Zwei: Shinji Mikami vuole realizzare un survival horror puro

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#16
FORTU DARK KNIGHT

FORTU DARK KNIGHT
  • il cavaliere oscuro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10717
incrociamo le dita

#17
Manu1200

Manu1200
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1967

Totale ed incondizionata fiducia al maestro Mikami altro che a quei pagliacci si capcom



#18
pegri

pegri
  • ~ Hacking is Your Weapon ~

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 24235
per i survival sono sempre pronto..

#19
Cydonian Ace

Cydonian Ace
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4925
Dato che sarò costretto a lasciare sullo scaffale RE6, spero proprio che mantenga questo proposito o mi troverò senza survival horror

#20
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496
Chiamate la neuro.
Che scompisciare dalle risate. :gad2::gad2::gad2:
E' peggio pure di Peter Molyneux.

#21
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
@DEADMAN77: E perché?

Secondo me é proprio cercando di fare la cosa più bella di sempre che si dimostra che c'é ancora passione nel lavoro che si fa.
E i grandi giochi nascono da una passione sincera.

OT: L'utente Hymn ha scritto un'ottima recensione di Pandora's Tower (nel topic dedicato) a cui manca solo i voti numerici.
Non sarebbe possibile per la redazione accordarsi per pubblicarla in via del tutto eccezionale?

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60993
mah, non capisco cosa si intendo per SH puro. La paura non la puoi certo misurare, e partire dicendo in anticipo "vogliamo farvi davvero paura" e' il modo migliore per poi non far paura a nessuno...

#23
DEADMAN77

DEADMAN77
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1496

@DEADMAN77: E perché?

Secondo me é proprio cercando di fare la cosa più bella di sempre che si dimostra che c'é ancora passione nel lavoro che si fa.
E i grandi giochi nascono da una passione sincera.



Da Mikami negli ultimi 13 anni sono nati solo giochetti o schifezze.Viene trattato come un maestro (ma de che),grazie e solo per i primi 2 Resindent Evil.dopo non aveva più nulla da dire.Una meteora,che si è schiantata.
Riciccia,dicendo un mare di cavolate,del tutto non originali.Perchè è il solito discorso che fanno tutti per invogliare i giocatori e tu mi chiedi perchè?
libero di seguirlo.Per me rimane un canta storie come Peter Molyneux.

Ovvio,che se per intervento divino (molto divino),gli scappa un giocone sarei contento.Visto che adoravo il genere,scomparso da più di 10 anni.Ma non ricucirebbe lo strappo di "13 anni".

#24
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60993

Da Mikami negli ultimi 13 anni sono nati solo giochetti o schifezze.Viene trattato come un maestro (ma de che),grazie e solo per i primi 2 Resindent Evil.dopo non aveva più nulla da dire.Una meteora,che si è schiantata.
Riciccia,dicendo un mare di cavolate,del tutto non originali.Perchè è il solito discorso che fanno tutti per invogliare i giocatori e tu mi chiedi perchè?
libero di seguirlo.Per me rimane un canta storie come Peter Molyneux.

Ovvio,che se per intervento divino (molto divino),gli scappa un giocone sarei contento.Visto che adoravo il genere,scomparso da più di 10 anni.Ma non ricucirebbe lo strappo di "13 anni".

guarda anche io sono contro la divinizzazione dei certi presunti "maestri" pero' il signor Mikami ha preso parte insieme a Clover ad uno dei migliori giochi degli ultimi 10 anni, ovvero God Hand. Questo basta per me per considerarlo un grande. E' altrettanto vero che spesso certe sue produzioni sono sopravvalutate (gia' ai tempi della Ps1, Dino Crisis era un giochetto che non faceva altro che reciclare in tutto e per tutto le dinamiche di RE, appiattendole di molto, ma per chissa' quali misteri della vita, venne considerato un giocone. Stessa cosa per DEvil May Cry che ritengo uno delle serie piu' insulse della storia dei videogiochi, rimane ad oggi un esempio di come un po' di buon marketing possa rendere un cult qualsiasi gioco). Insomma, dal quadro che si delinea, appare la figura non certo di un maestro ma di uno che e' capace di ottimi prodotti quanto di grandissime cagate.


P.S. il paragone con Molyneux non sussiste, quello e' solo un cialtrone :sisi:

#25
Wolfman

Wolfman
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 3291
[quote]DEADMAN77: Da Mikami negli ultimi 13 anni sono nati solo giochetti o schifezze.Viene trattato come un maestro (ma de che),grazie e solo per i primi 2 Resindent Evil.dopo non aveva più nulla da dire.Una meteora,che si è schiantata.
Riciccia,dicendo un mare di cavolate,del tutto non originali.Perchè è il solito discorso che fanno tutti per invogliare i giocatori e tu mi chiedi perchè?
libero di seguirlo.Per me rimane un canta storie come Peter Molyneux.

Ovvio,che se per intervento divino (molto divino),gli scappa un giocone sarei contento.Visto che adoravo il genere,scomparso da più di 10 anni.Ma non ricucirebbe lo strappo di 13 anni .[quote]

Certo che ti chiedo perché, ma devo dire che mi aspettavo una risposta non obiettiva.

E' diritto di ognuno non apprezzare certi titoli anche osannati, ma definire giochetti o schifezze opere come RE4 o DMC, lo sai, non c'é bisogno che te lo dica, che non è semplicemente falso è proprio un'insulsa spacconata.
Specie parlando di due giochi tra i più influenti della gen passata.
Che poi abbia anche realizzato schifezze e non abbia prodotto niente di rilievo in questa gen è senz'altro vero (ma è anche in buona compagnia), ma se dici che fa discorsi che fanno tutti, allora il tuo Chiamate la neuro! è ancor più privo di senso.

Ed io non venero niente e nessuno, per inciso.
Semplicemente mi sforzo di dare a Cesare quel che è di Cesare.
Mentre qua bazzicano sin troppi profeti di verità assolute .

#26
*ale323*

*ale323*
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5063
Mah di solito questi piccoli team indipendenti non combinano mai nulla di eclatante, mi vengono in mente quelli che si sono staccati da square enix, da sega ecc. Cmq se ce la fa tanto di cappello




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo