Vai al contenuto

Prototype 2 - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 36 risposte

#16
DanyWeb

DanyWeb
  • Chief Software Engineer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23264
Il primo lo giocai su PS3...

#17
meadfrodo75

meadfrodo75
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2486
il primo non piacque per nulla sopratutto per quanto riguardava il gameplay... uno dei pochi giochi presi e mai finiti. il secondo lo lascio sullo scaffale... poi dalla videorace dal punto di vista grafico non mi sembra messo troppo bene (come il primo)....

#18
Vexem

Vexem
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 338
spazzatura

#19
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207
anche questa volta soltanto chi se lo merita godrà di questo capolavoro... :asd:

Appena preso in versione limitata (?) :rocker:

#20
Cryo

Cryo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Ho troppi arretrati in questo periodo, ma più in là sicuramente lo prenderò

#21
steo89

steo89
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 486
graficamente sembra una chiavica...

#22
JohnnyITA

JohnnyITA
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 111

graficamente sembra una chiavica...


Ma nemmeno tanto dai... Gestisce ancora più caos del primo Prototype rimanendo comunque solido ed affidabile per quel che concerne il motore grafico, ed inoltre fa piacere che siano riusciti a migliorare in tutto e per tutto l'originale!

#23
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522
BOOOM un altro gioco pompato dalle recensioni...

#24
Slash/92

Slash/92
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2522

BOOOM un altro gioco pompato dalle recensioni...

Chissà perché?
Gioco ripetitivo e stancante...come il primo

#25
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207
Raga ma che figata è

Spoiler


#26
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207
Update: da fan della saga il gioco continua a piacermi alla grande, però non nego una leggerissima delusione avuta fin'ora sotto il punto di vista della giocabiltà. Stando a quanto visto fin'ora (sono alla seconda isola) la struttura ed i combattimenti del primo episodio mi sembrano migliori, cosiccome la giocabilità generale.

Nel secondo episodio, invece, è migliorata la grafica ma soprattutto il livello di dettaglio generale (la città è molto più credibile adesso, è stato fatto davvero un ottimo lavoro in questo senso). Insopportabili i grugniti del protagonista, Alex Mercer era molto più carismatico, ma tutto sommato rimaniamo ancora in un range accettabile.

Il gioco in sé è davvero molto simile al prequel e questo non è un male. Direi che è quasi un upgrade.

Penso che i due titoli si completino a vicenda, ma sono fondamentalmente sullo stesso livello IMHO. In alcuni aspetti è migliore il primo, in altri il secondo.
Rimane comunque un gioco con un feeling molto old school ed incredibilmente divertente. Mi ricorda il feeling avuto certi grandi giochi del passato, specialmente i giochi del Sega Megadrive. E' una saga che si ama o si odia ma penso che chi non lo apprezza sia un po' troppo condizionato dal giocare FPS e RPG ultra stereotipati e tutti uguali tra loro (IMHO). Resta il fatto che Mercer ed Heller sono personaggi talmente potenti da fare sembrare Dante, Ryo Hayabusa ed il tizio di Infamous come dei pensionati affetti da reumatismi, ed è questa la caratteristica principale della serie.


Spero fortemente in un terzo episodio, che però dovrà essere next-gen in quanto secondo me Prototype 2 spinge abbastanza le consoles al loro limite.



che ne pensate?

Modificata da Scannachiappolo, 01 May 2012 - 01:28 PM.


#27
Zio Snake

Zio Snake
  • It's all in the reflexes

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11005
Il primo mi era piaciuto. Mi aveva davvero divertito.
Mi accodo anch'io a quelli che lo recupereranno in futuro (ho una montagna di roba da giocare e finire).

Mi fa piacere leggere i commenti tutto sommato entusiasti di Scannachiappolo: un motivo in più per recuperarlo.

#28
Nanomachine

Nanomachine
  • I'm a gamer

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5067

Update: da fan della saga il gioco continua a piacermi alla grande, però non nego una leggerissima delusione avuta fin'ora sotto il punto di vista della giocabiltà. Stando a quanto visto fin'ora (sono alla seconda isola) la struttura ed i combattimenti del primo episodio mi sembrano migliori, cosiccome la giocabilità generale.

Nel secondo episodio, invece, è migliorata la grafica ma soprattutto il livello di dettaglio generale (la città è molto più credibile adesso, è stato fatto davvero un ottimo lavoro in questo senso). Insopportabili i grugniti del protagonista, Alex Mercer era molto più carismatico, ma tutto sommato rimaniamo ancora in un range accettabile.

Il gioco in sé è davvero molto simile al prequel e questo non è un male. Direi che è quasi un upgrade.

Penso che i due titoli si completino a vicenda, ma sono fondamentalmente sullo stesso livello IMHO. In alcuni aspetti è migliore il primo, in altri il secondo.
Rimane comunque un gioco con un feeling molto old school ed incredibilmente divertente. Mi ricorda il feeling avuto certi grandi giochi del passato, specialmente i giochi del Sega Megadrive. E' una saga che si ama o si odia ma penso che chi non lo apprezza sia un po' troppo condizionato dal giocare FPS e RPG ultra stereotipati e tutti uguali tra loro (IMHO). Resta il fatto che Mercer ed Heller sono personaggi talmente potenti da fare sembrare Dante, Ryo Hayabusa ed il tizio di Infamous come dei pensionati affetti da reumatismi, ed è questa la caratteristica principale della serie.


Spero fortemente in un terzo episodio, che però dovrà essere next-gen in quanto secondo me Prototype 2 spinge abbastanza le consoles al loro limite.



che ne pensate?


Concordo piu' o meno su tutto. La giocabilita' e'ancora ottima, pero' Heller mi sembra leggermente piu' legnoso rispetto a mercer, per quanto riguarda il free roaming e anche per via del fatto che hanno tolto gli attacchi potenti assegnati a Y e alcune animazioni durante i salti degli oggetti, o addirittura il fatto che non si puo' piu' "scivolare" in discesa sulla parete dei palazzi.

Le missioni sono varie e molto divertenti, la trama e' piena di risvolti e un grand articolata. A volte si fatica a seguirla, ma e' molto strutturata.

Il sonoro e' convincente, e in linea con quello del primo capitolo. Ottima la cosa di poter esplorare l'isola del primo, rivedere certi posti, distrutti e sempre piu' infetti da un tonfo al cuore.

Il personaggio e' molto carismatico, e usa un linguaggio volgare, a me piace anche piu' di mercer. :D

Unica nota dolente, secondo me, e' il framerate, non so' se sia dovuto alle impostazioni della mia 360, che ho provato a settare a tutte le risoluzioni con e senza 50/60Hz, tuttavia il framerate e' abbondantemente sotto i 30 fps. Durante le prime scene ingame, dove mercer fugge dal titano, credevo che il gioco fosse difettoso.

La qualita' globale comunque e' molto alta, e non ostante alcuni lievi difetti, il titolo si lascia giocare e non annoia per nulla. E cosa piu' importante: DIVERTE DA MATTI.

#29
CriticalOmega

CriticalOmega
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 458
Concordo con i post positivi:ho amato il primo e sto amando questo, per me superiore in tutto all'originale. Ormai sono all'80% del gioco e sicuramente è apprezzabile, al di là della grafica molto migliorata (basta vedere la città di notte sotto la pioggia) e della trama, molto più ricca, una crescita più strutturata ed ordinata del personaggio (alcune armi ed abilità vengono date a 2/3 del gioco):fin'ora non mi sono mai e poi mai annoiato, anche solo per completarlo al 100% come sto facendo. Ogni missione secondaria, ogni scatola nera recuperata, ogni covo liberato è pura potenza che si accresce dentro le vene di Heller ed è resa benissimo la sensazione di onnipotenza che da il gioco. Sicuramente Heller e Mercer sono i personaggi più potenti che la storia videoludica ricordi (a questo proposito sarebbe interessante un bel picchiaduro con tutti i personaggi degli action...da DmC a GoW, a Bayonetta, a Prototype, a Infamous a Vanquish....)

#30
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10207

Concordo con i post positivi:ho amato il primo e sto amando questo, per me superiore in tutto all'originale. Ormai sono all'80% del gioco e sicuramente è apprezzabile, al di là della grafica molto migliorata (basta vedere la città di notte sotto la pioggia) e della trama, molto più ricca, una crescita più strutturata ed ordinata del personaggio (alcune armi ed abilità vengono date a 2/3 del gioco):fin'ora non mi sono mai e poi mai annoiato, anche solo per completarlo al 100% come sto facendo. Ogni missione secondaria, ogni scatola nera recuperata, ogni covo liberato è pura potenza che si accresce dentro le vene di Heller ed è resa benissimo la sensazione di onnipotenza che da il gioco. Sicuramente Heller e Mercer sono i personaggi più potenti che la storia videoludica ricordi (a questo proposito sarebbe interessante un bel picchiaduro con tutti i personaggi degli action...da DmC a GoW, a Bayonetta, a Prototype, a Infamous a Vanquish....)


Quoto, soltanto ieri ho scoperto la schermata di progressione del personaggio, ero solo al 40% e credevo molto di più :asd: Il personaggio mi sembrava un po' più "inchiodato" e limitato rispetto al primo Prototype, evidentemente mi sbagliavo di grosso, considerato anche che proprio ieri ho sbloccato varie "chicche" che rendono il combattimento decisamente più dinamico. Stiamo a vedere come prosegue questo giocone :rocker:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo